> Un gabbiano mi ha rubato una triglia! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un gabbiano mi ha rubato una triglia!


Messaggi raccomandati

Finita la pescata con ben sette triglione in saccoccia, faccio per pulirle sulla scogliera come sempre. Le tolgo dal cavetto e le lascio in una pozzangheretta d'acqua di mare. Vado verso la sacca per prendere lo squamatore: una distanza di massimo cinque metri. Frugo un po' e mi giro per tornare: "e quello che ca**o è?" :huh: . E spicca il volo quel fetentone d'un gabbiano, velocissimo...oserei dire a razzo (sapeva che mi stava facendo una merdata), con una delle mie triglie nel becco. Sono rimasto là a bestemmiare come un turco per dieci minuti...e non le ho più perse di vista!

:wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimo commento al tread , indicante momento di stupore improvviso :lol: :lol: tipicamente sardo , anzi tipicamente campidanese :D

 

 

:lol::lol: diciamo che equivale a un : "li mortacci...." però non ditelo al primo che passa, magari a S.Elia :lol::lol:

 

 

A me è capitato questo: avevo preparato un pedagno di dimensioni ridottissime utilizzando un bel palloncino dotato di tappo come segnale. la prima volta che l'ho usato mentre vado dove avevo lasciato la boa mi giro e vedo i gabbiani girargli intorno, dopo 5 secondi è sparito, l' hanno fatto scoppiare , ce n'è voluto a ritrovare la tana!!!

Modificato da pincapo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sempre meglio di quello che è successo a me in Grecia. Stavo pescando nella risacca quando vedo un saragone faraone che mangiando distrattamente viene verso di me. L'acqua è bassa e mi aggrappo allo scoglio pronto al tiro quando si fionda in acqua un cormorano e mi tromba pari pari il saragone che manco gli sta in bocca...... ne vogliamo parlare? :lol: :lol: :lol:

 

Finita la pescata con ben sette triglione in saccoccia, faccio per pulirle sulla scogliera come sempre. Le tolgo dal cavetto e le lascio in una pozzangheretta d'acqua di mare. Vado verso la sacca per prendere lo squamatore: una distanza di massimo cinque metri. Frugo un po' e mi giro per tornare: "e quello che ca**o è?" :huh: . E spicca il volo quel fetentone d'un gabbiano, velocissimo...oserei dire a razzo (sapeva che mi stava facendo una merdata), con una delle mie triglie nel becco. Sono rimasto là a bestemmiare come un turco per dieci minuti...e non le ho più perse di vista!

:wacko:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi scappa da ridere perchè è una delle scene che temo di più.... :D maledetti volatili mangiapane a tradimento...:) una volta ad un mio amico un pesce balestra ha lasciato uno smail su un'orata che aveva appeso al pallone!!!!l'ha cercato ma il maledetto era già fuggito! :boxing: :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Su cunne zia rua" è un rimasuglio della mia educazione oxfordiana...vabbé...campidanese....ma diciamo pure casteddaia! :laughing:

Comunque non è la prima volta che ho avuto delle storiacce con i gabbiani. Un altra volta stavo pescando vicino a una scogliera a strapiombo, probabilmente vicino al nido dello psycho-gabbiano, che ha iniziato a farmi delle picchiate sulla testa finché non me ne sono andato. Si alzava fino a 150 metri d'altezza e poi si buttava "a uovo" fino a due-tre metri dal cranio del sottoscritto, emettendo un verso inquietante. Quel giorno un po' ho avuto paura e ho dovuto cambiare zona per farmi lasciare in pace.

Un altra volta stavo nuotando al largo cercando un punto, quando mi sono sentito strattonare con forza. Appena mi sono ripreso dall'infarto, mi sono accorto che avevo un gabbiano che mi tirava per i pesci che avevo in cintura. Quello un cazzottone in testa se l'è preso bene bene, il bello è che mi è rimasto lì intorno a galleggiare per un bel po' prima di capire che non c'era trippa per gatti (la fucilata sarebbe stato il prossimo passo)... :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finita la pescata con ben sette triglione in saccoccia, faccio per pulirle sulla scogliera come sempre. Le tolgo dal cavetto e le lascio in una pozzangheretta d'acqua di mare. Vado verso la sacca per prendere lo squamatore: una distanza di massimo cinque metri. Frugo un po' e mi giro per tornare: "e quello che ca**o è?" :huh: . E spicca il volo quel fetentone d'un gabbiano, velocissimo...oserei dire a razzo (sapeva che mi stava facendo una merdata), con una delle mie triglie nel becco. Sono rimasto là a bestemmiare come un turco per dieci minuti...e non le ho più perse di vista!

:wacko:

:lol::lol::lol: Sei andato per prendere e sei stato preso!!!!!!!! :lol::lol:

 

:bye: Dino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gran ladro di aciddazzu ! :laughing: :laughing:

si potrebbe avere la traduzione della espressione.. su cunne etc etc ..se possibile... ad uso degli "stranieri"??

 

Onestamente mi viene difficoltosa una traduzione che non sia da censura! :lol: :lol:

Diciamo che ci si riferisce all'organo riproduttivo della zia del gabbiano... :D :D sentita "live" però fa tutto un altro effetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gran ladro di aciddazzu ! :laughing: :laughing:

si potrebbe avere la traduzione della espressione.. su cunne etc etc ..se possibile... ad uso degli "stranieri"??

 

Onestamente mi viene difficoltosa una traduzione che non sia da censura! :lol: :lol:

Diciamo che ci si riferisce all'organo riproduttivo della zia del gabbiano... :D :D sentita "live" però fa tutto un altro effetto...

Se non erro, deriva dal greco ed è usato in modo molto simile anche in alcune zone della calabria.

 

A noi è giunto il termine "cunnilingus", segno che i greci la sapevano lunga su certe pratiche sessuali... :devil:

 

Altro che lingue "morte"! :laughing:

 

Ciao.

 

P.S. Spero di non avere scritto una castroneria, non avendo mai studiato greco o latino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gran ladro di aciddazzu ! :laughing: :laughing:

si potrebbe avere la traduzione della espressione.. su cunne etc etc ..se possibile... ad uso degli "stranieri"??

 

Onestamente mi viene difficoltosa una traduzione che non sia da censura! :lol: :lol:

Diciamo che ci si riferisce all'organo riproduttivo della zia del gabbiano... :D :D sentita "live" però fa tutto un altro effetto...

Se non erro, deriva dal greco ed è usato in modo molto simile anche in alcune zone della calabria.

 

A noi è giunto il termine "cunnilingus", segno che i greci la sapevano lunga su certe pratiche sessuali... :devil:

 

Altro che lingue "morte"! :laughing:

 

Ciao.

 

P.S. Spero di non avere scritto una castroneria, non avendo mai studiato greco o latino.

in teoria si scarso,spero che almeno con la praitica te la cavi meglio :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gran ladro di aciddazzu ! :laughing: :laughing:

si potrebbe avere la traduzione della espressione.. su cunne etc etc ..se possibile... ad uso degli "stranieri"??

 

Onestamente mi viene difficoltosa una traduzione che non sia da censura! :lol: :lol:

Diciamo che ci si riferisce all'organo riproduttivo della zia del gabbiano... :D :D sentita "live" però fa tutto un altro effetto...

Se non erro, deriva dal greco ed è usato in modo molto simile anche in alcune zone della calabria.

 

A noi è giunto il termine "cunnilingus", segno che i greci la sapevano lunga su certe pratiche sessuali... :devil:

 

Altro che lingue "morte"! :laughing:

 

Ciao.

 

P.S. Spero di non avere scritto una castroneria, non avendo mai studiato greco o latino.

in teoria si scarso,spero che almeno con la praitica te la cavi meglio :lol:

Nel rispetto degli utenti del Forum, mi appello al 5° emendamento! :rolleyes:

 

Però mi hai fatto tornare in mente la barzelletta dei due "membri" che si incontrano in università ed uno dei due continua ad andare nervosamente avanti e indietro...

 

L'altro gli chiede com'erano andati gli esami e la risposta è stata: "lo scritto bene, fra un po' ho l'orale e sono molto teso..." :huh::P

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...