> Cronaca diretta Seconda giornata Marsala 2011 - Pagina 18 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cronaca diretta Seconda giornata Marsala 2011


Messaggi raccomandati

Giusto per tornare alla gara mi pare che a parte tutto quello successo fuori e dentro l'acqua questo campionato sia stato ampiamente meritato da De Silvestri e mostrato di essere in bilico fino alla fine. Credo che le questioni relative al regolamento, all'attribuzione del punteggio per specie faccia però cambiare troppo la gara rispetto a quello che sarebbe stato con il regolamento CMAS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Bravo Bruno complimenti!!!!!

ormai sei tu l'unico fuoriclasse Italiano....

 

i miei complimenti vanno anche ad Antonio (tenterai il bis l'anno prossimo!!) e Salvatore che hanno delle ottima gare!!

 

complimenti anche ai ragazzi che ho conosciuto in Puglia, (Rosalba, Mortellaro, Riggio, Diego) sono veramente forti...

 

peccato per Diego... si sentono voci di 15 anziche 10... speriamo così sarebbe dentro...altrimenti farò il possibile per affrontarti ai prossimi campionati!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piccola osservazione .... (di parte)

 

4 Siciliani anzi SIRACUSANI nei primi 10 posti dell'assoluto ..... minkia che atleti .... io faccio loro un mega applauso

:clapping::clapping::clapping::clapping:

grandissimi mi unisco all' applauso

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

facciamolo in liguria il prossimo campionato, poi vediamo quanti liguri nei primi 10 !!!!!!!!!!!!!!!!!!! B)

con tutto il rispetto guarda che da siracusa a marsala sono la bellezza di 400 Km come dire da Savona a Cervia o da La Spezia a Venezia... da una parte è Mar Ionio e dall'altra canale di Sicilia

Come se fossero due regioni diverse

 

Per quanto riguarda l'estensione a 15 per la prima categoria a me sembra una gran porcata!!!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, a scopo statistico a chi interessasse (come a me :D), i primi 15 della seconda frazione:

 

1 Calvino

2 Figlioli

3 Lo Prete

4 Smeraldi

5 Settimi

6 Villani

7 De Silvestri

8 Roccaforte

9 Rosalba

10 Mortellaro

11 Felice

12 Volpicelli

13 Girolami

14 Lovicario

15 Sperandio

 

Peccato per Raffaele Lo Prete addirittura terzo di giornata ma purtroppo 16°.

Per un niente deve ricominciare.........

Mentre qualcuno pesca fuori del campo e viene solo ammonito......

mi vien da ridere........

Vuol dire che c'è qualcuno che ha i "santi in paradiso" e qualcuno no.

Chi ripagherà il buon Raffaele di questo "scippo"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto le numerose lamentele sulla mancata squalifica a Figlioli e mi sento obbligato a portare il mio contributo.

Vi dico cosa avrei fatto io se fossi stato al posto di Figlioli.

 

Al momento della notifica di infrazione avrei richiesto che venisse preso il punto gps in modo da controllare successivamente se il punto fosse realmente fuori dal campo gara. Se il giudice non ha retrocesso all'ultimo posto Figlioli (come da regolamento) ma lo ha soltanto ammonito, è perchè non aveva l'assoluta certezza che pescasse fuori zona. Tutto ciò si deve anche ad una non precisa segnalazione dei limiti del campo gara.

 

Inoltre la situazione è sempre la stessa. Perchè nessuno ha fatto reclamo la prima giornata ma qualcuno ha protestato la seconda?

 

Come qualcuno ha proposto, si potrebbero disporre i limiti lungo latitudine e longitudine in modo da verificare facilmente se si è fuori campo gara guardando le coordinate del gps senza possederne uno cartografico.

 

Igor Bisulli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se il giudice non ha retrocesso all'ultimo posto Figlioli (come da regolamento) ma lo ha soltanto ammonito, è perchè non aveva l'assoluta certezza che pescasse fuori zona.

 

Igor converrai che questa è un'aberrazione bella e buona.

Delle due l'una: o l'infrazione NON C'E' e allora non si ammonisce, oppure C'E' e allora si mette a zero punti in classifica.

Regolamento alla mano, tertium non datur.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto le numerose lamentele sulla mancata squalifica a Figlioli e mi sento obbligato a portare il mio contributo.

Vi dico cosa avrei fatto io se fossi stato al posto di Figlioli.

 

Al momento della notifica di infrazione avrei richiesto che venisse preso il punto gps in modo da controllare successivamente se il punto fosse realmente fuori dal campo gara. Se il giudice non ha retrocesso all'ultimo posto Figlioli (come da regolamento) ma lo ha soltanto ammonito, è perchè non aveva l'assoluta certezza che pescasse fuori zona. Tutto ciò si deve anche ad una non precisa segnalazione dei limiti del campo gara.

Inoltre la situazione è sempre la stessa. Perchè nessuno ha fatto reclamo la prima giornata ma qualcuno ha protestato la seconda?

 

Come qualcuno ha proposto, si potrebbero disporre i limiti lungo latitudine e longitudine in modo da verificare facilmente se si è fuori campo gara guardando le coordinate del gps senza possederne uno cartografico.

 

Igor Bisulli

 

Ciao Igor, spesso da fuori non si conoscono i retroscena.

Sono dacordo con Giorgio sul fatto che se il giudice ammonisce l'infrazione c'è, l'ignoranza sta nel fatto che lo stesso non riesce (spero in buona fede) a capire se fosse un'infrazione semplice o grave.(ad un campionato italiano assoluto un giudice, secondo me, deve saperlo altrimenti che deve giudicare????)

 

Riguardo il reclamo, vi racconto una cosa che nessuno sa.

 

Seguivo il campionato qui su AM e sentendo queste cose ho chiamato i miei due atleti mettendoli a corrente dei fatti a loro sconosciuti.

Li ho obbligati a fare ricorso. Anche se per un atleta è difficile mettersi contro un'altro, uno dei due ha accettato. Ebbene i tentativi di fare ricorso sono stati due.

 

Il primo "giudice" ha risposto che non sapeva come fare, non aveva il modulo ed ha chiesto all'atleta di aspettare un attimo ..... lui nel frattempo avrebbe chiamato qualcuno più competente. Ebbene l'hanno lasciato li e basta.

 

Al secondo tentativo un'altro genio di "giudice" ha detto testuali parole ...." ma lascia stare ... un'atleta fa parte della nazionale ed gli è pure andata male ..... dai lascia lascia .... "

L'atleta che fa parte della nazionale è Figlioli che, si ha fatto male la prima giornata, ma la seconda giornata no .... arrivando 4° finale.

 

Non ci sono parola per il comportamento della giuria.

 

Per me la peggiore pecca del nostra sport sono proprio questi personaggi (organizzatori giudici e giurie) e non gli atleti furbi che rubano portandosi i pesci da casa.

Perchè con una giuria seria ed onesta (e non l'amico dell'atleta, o addirittura il presidente della società di casa) questi bari sarebbero puniti sempre riducento il verificarsi di questi squallidi eventi.

 

Deve cambiare qualcosa ma dobbiamo farlo tutti noi, se teniamo a questo sport ma soprattutto se ci stanno a cuore tutti gli atleti giovani e sani che ci mettono l'anima per parteciapre e vi assicuro che gli sforzi sia economici che fisici sono tanti.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà tertium non datur, ma sarebbe stato comunque eccessivo retrocedere uno senza poter provare inequivocabilmente che era fuori campo gara.

Se il giudice arriva e da lontano vede Figlioli sul gommone e ad un centinaio di metri fuori campo gara, può pensar male, può avvisarlo che alla prossima situaione dubbia lo retrocede....non altro.

Il fatto che il giudice non fosse sicuro non dipende da lui ma dalla circostanza dubbia. Mi viene da pensare ai fuori gioco nel calcio...ne succedono di sbagli anche ai mondiali giusto?

 

Ripeto. Se si vuole migliorare la situazione bisogna rendere più chiari i limiti del campo gara. Ad esempio come ho spiegato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto le numerose lamentele sulla mancata squalifica a Figlioli e mi sento obbligato a portare il mio contributo.

Vi dico cosa avrei fatto io se fossi stato al posto di Figlioli.

 

Al momento della notifica di infrazione avrei richiesto che venisse preso il punto gps in modo da controllare successivamente se il punto fosse realmente fuori dal campo gara. Se il giudice non ha retrocesso all'ultimo posto Figlioli (come da regolamento) ma lo ha soltanto ammonito, è perchè non aveva l'assoluta certezza che pescasse fuori zona. Tutto ciò si deve anche ad una non precisa segnalazione dei limiti del campo gara.

 

Inoltre la situazione è sempre la stessa. Perchè nessuno ha fatto reclamo la prima giornata ma qualcuno ha protestato la seconda?

 

Come qualcuno ha proposto, si potrebbero disporre i limiti lungo latitudine e longitudine in modo da verificare facilmente se si è fuori campo gara guardando le coordinate del gps senza possederne uno cartografico.

 

Igor Bisulli

Sandro Mancia, presentato come Vice direttore di gara insieme a Vincenzo Solli, mi ha detto di aver preso i punti sia di Figlioli che di Montinaro.

Sempre secondo quello che mi ha detto Sandro, il primo era fuori di 250 metri e il secondo di 500.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peccato per Raffaele Lo Prete addirittura terzo di giornata ma purtroppo 16°.

Per un niente deve ricominciare.........

Mentre qualcuno pesca fuori del campo e viene solo ammonito......

mi vien da ridere........

Vuol dire che c'è qualcuno che ha i "santi in paradiso" e qualcuno no.

Chi ripagherà il buon Raffaele di questo "scippo"?

P.S. come detto in altra discussione per Licchio non sarebbe cambiato nulla e mi dispiace davvero soprattutto perché, secondo lui (e forse ha ragione), la sua retrocessione è colpa mia :( :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà tertium non datur, ma sarebbe stato comunque eccessivo retrocedere uno senza poter provare inequivocabilmente che era fuori campo gara.

Se il giudice arriva e da lontano vede Figlioli sul gommone e ad un centinaio di metri fuori campo gara, può pensar male, può avvisarlo che alla prossima situaione dubbia lo retrocede....non altro.

Il fatto che il giudice non fosse sicuro non dipende da lui ma dalla circostanza dubbia. Mi viene da pensare ai fuori gioco nel calcio...ne succedono di sbagli anche ai mondiali giusto?

 

Ripeto. Se si vuole migliorare la situazione bisogna rendere più chiari i limiti del campo gara. Ad esempio come ho spiegato.

Igor permettimi una domanda.

 

Se i giudici non hanno una strumentazione adeguata quello che dici è sacrosanto, infatti più di qualcuno si è lamentato a Bosa per essere stato allontanato "a sentimento" quando in realtà era ben distante dal limite di terra.

 

Però nella cronaca della prima giornata Simone Belloni (che aveva notizie di prima mano) ha riferito che Concetto è stato oggetto di una verifica sul limite dei 250 metri da terra ed è stato trovato a 270, quindi posizione assolutamente regolare:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&p=838012

 

come mai tanta precisione in questo caso e nessuna nell'altro?! I mezzi per misurare c'erano come ha peraltro ricordato Salvo, e allora veramente il giudice era così incerto?!

 

Sarà mica lo stesso che ha consigliato all'atleta di Rosario di lasciar perdere il ricorso contro un nazionale?!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COME SEMPRE quando si fanno le cose a casa nostra ci sono balzelli, malintesi, interpretazioni personali, volemosebbene ecc. e COME SEMPRE accade ultimamente, quando poi andiamo a confrontarci in campo internazionale ci danno la paga e/o ci sanzionano, che sia nella pescasub, calcio o torneo di pinella. Se pensiamo di sostituire degnamente i Mazzarri, Bardi, Ramacciotti e Bellani comportandoci in questo modo si va poco distante, questo al di là degli errori banali che tutti gli umani possono commettere ingenuamente. Ma qui d'ingenuo mi sa che c'è veramente poco.

 

Sarà tertium non datur, ma sarebbe stato comunque eccessivo retrocedere uno senza poter provare inequivocabilmente che era fuori campo gara.

Se il giudice arriva e da lontano vede Figlioli sul gommone e ad un centinaio di metri fuori campo gara, può pensar male, può avvisarlo che alla prossima situaione dubbia lo retrocede....non altro.

Il fatto che il giudice non fosse sicuro non dipende da lui ma dalla circostanza dubbia. Mi viene da pensare ai fuori gioco nel calcio...ne succedono di sbagli anche ai mondiali giusto?

 

Ripeto. Se si vuole migliorare la situazione bisogna rendere più chiari i limiti del campo gara. Ad esempio come ho spiegato.

Igor permettimi una domanda.

 

Se i giudici non hanno una strumentazione adeguata quello che dici è sacrosanto, infatti più di qualcuno si è lamentato a Bosa per essere stato allontanato "a sentimento" quando in realtà era ben distante dal limite di terra.

 

Però nella cronaca della prima giornata Simone Belloni (che aveva notizie di prima mano) ha riferito che Concetto è stato oggetto di una verifica sul limite dei 250 metri da terra ed è stato trovato a 270, quindi posizione assolutamente regolare:

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...st&p=838012

 

come mai tanta precisione in questo caso e nessuna nell'altro?! I mezzi per misurare c'erano come ha peraltro ricordato Salvo, e allora veramente il giudice era così incerto?!

 

Sarà mica lo stesso che ha consigliato all'atleta di Rosario di lasciar perdere il ricorso contro un nazionale?!

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Peccato per Raffaele Lo Prete addirittura terzo di giornata ma purtroppo 16°.

Per un niente deve ricominciare.........

Mentre qualcuno pesca fuori del campo e viene solo ammonito......

mi vien da ridere........

Vuol dire che c'è qualcuno che ha i "santi in paradiso" e qualcuno no.

Chi ripagherà il buon Raffaele di questo "scippo"?

P.S. come detto in altra discussione per Licchio non sarebbe cambiato nulla e mi dispiace davvero soprattutto perché, secondo lui (e forse ha ragione), la sua retrocessione è colpa mia :( :(

Scusa... perchè sarebbe colpa tua? :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...