> Cronaca diretta Seconda giornata Marsala 2011 - Pagina 20 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Cronaca diretta Seconda giornata Marsala 2011


Messaggi raccomandati

Mi accodo alla presente discussione per non aprirne di altre.

 

Mi ha fatto riflettere la promessa della deroga di estendere a 15 il numero di atleti che rimarranno in Prima Categoria.

 

Al di là del piacere derivante dal fatto che la cosa permetterebbe all'amico Franco di non retrocedere (e magari all'amico Simone di farsi un'altra ODISSEA per l'anno prossimo) mi chiedo tuttavia la ragione di una simile decisione ...

 

Mi rendo conto che se rimarranno immutati gli atleti delle semifinali dell'anno prossimo ammessi al Campionato 2012, la cosa non produrrebbe danno alcuno verso chichessia ... però ... non so, invito alla riflessione perchè non sono riuscito ad avere le idee chiarissime in merito.

 

La Federazione dovrebbe dare un segnale forte, e questo, sinceramente, mi sembra un segnale di ulteriore debolezza.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 298
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi accodo alla presente discussione per non aprirne di altre.

 

Mi ha fatto riflettere la promessa della deroga di estendere a 15 il numero di atleti che rimarranno in Prima Categoria.

 

Al di là del piacere derivante dal fatto che la cosa permetterebbe all'amico Franco di non retrocedere (e magari all'amico Simone di farsi un'altra ODISSEA per l'anno prossimo) mi chiedo tuttavia la ragione di una simile decisione ...

 

Mi rendo conto che se rimarranno immutati gli atleti delle semifinali dell'anno prossimo ammessi al Campionato 2012, la cosa non produrrebbe danno alcuno verso chichessia ... però ... non so, invito alla riflessione perchè non sono riuscito ad avere le idee chiarissime in merito.

 

La Federazione dovrebbe dare un segnale forte, e questo, sinceramente, mi sembra un segnale di ulteriore debolezza.

 

 

Non so...qualsiasi ipotesi diventa pura dietrologia... chiacchiere da forum appunto, quindi perchè non farle? :-D

E' stato un campionato con parecchie polemiche sulla giuria, qualcuno ha fatto i conti che Figlioli sarebbe arrivato 14° con la retrocessione in prima giornata: inevitabile che a quelli arrivati fino al 14° posto gli giri un po... forse è una soluzione per salvare capra e cavoli, se non danneggia chi farà le semifinali. Se il prox campionato si svolge con 5 atleti in più, credo sia una buona soluzione. ;-)

Naturalmente questa supposizione vale quanto una discussione sul sesso degli angeli...(FEMMINE! IO DICO CHE GLI ANGELI HANNO LA PATATA!!!)

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi accodo alla presente discussione per non aprirne di altre.

 

Mi ha fatto riflettere la promessa della deroga di estendere a 15 il numero di atleti che rimarranno in Prima Categoria.

 

Al di là del piacere derivante dal fatto che la cosa permetterebbe all'amico Franco di non retrocedere (e magari all'amico Simone di farsi un'altra ODISSEA per l'anno prossimo) mi chiedo tuttavia la ragione di una simile decisione ...

 

Mi rendo conto che se rimarranno immutati gli atleti delle semifinali dell'anno prossimo ammessi al Campionato 2012, la cosa non produrrebbe danno alcuno verso chichessia ... però ... non so, invito alla riflessione perchè non sono riuscito ad avere le idee chiarissime in merito.

 

La Federazione dovrebbe dare un segnale forte, e questo, sinceramente, mi sembra un segnale di ulteriore debolezza.

Alla riunione del giovedì, come avrete sicuramente letto nell'articolo della e-zine, sono state proposte alcune ipotesi di modifica al regolamento per il 2012.

Tra queste c'era anche quella di ridurre il numero di retrocessioni da 20 a 15.

Diciamo che, prendendo spunto dai problemi organizzativi venuti fuori a Marsala, si è pensato che potesse essere opportuno anticipare la cosa.

Modificato da Salvatore Rubera
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che se si dovevano far salire 15 atleti anzi che 10, tutti avrebbero dovuto saperlo prim della disputa del Campionato anche perchè qualcuno poteva fare una gara di "contenimento" per rimanere nei 15 (conccorrere per arriva tra i primi 10 è una gara, per arrivare nei 15 un'altra).

Tuttavia la Federazione per bocca del suo massimo esponente ha deciso a posteriori per il verificarsi di alcuni episodi che potrebbero aver danneggiato diversi atleti (organizzativi, mi pare d'aver inteso).

Lo ritengo giusto e piuttosto comprensibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono per niente d'accordo, le regole si stabiliscono oggi per domani e non retroattivamente. chi ha sbagliato a giudicare deve pagare personalmente, ma la gara si è svolta pressochè regolarmente e con le stesse regole per tutti. Se figlioli fosse stato squalificato le cose sarebbero andate diversamente ma così non è stato, punto.

 

rimangono i primi 15? ok, ma dal prossimo campionato non da questo. la fipsas deve difendere il suo operato, fare autocritica e non ripetere gli stessi errori.

 

almeno io la vedo così, fare diversamente sarebbe scorretto nei confronti del primo retrocesso dell'anno prima, etc.. etc....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa c@**o servono le regole se poi si finisce con il poter dire "secondo me"?

Siamo davvero alla frutta!

In termini di Federazione seria, questa determinazione sarebbe stata considerata una sorta di truffa!

E' ASSURDO antisportivo che a posteriori ci sia un illuminato che guardi la classifica e faccia "giustizia" o legga il colore delle magliette per decidere secondo il suo "buonsenso".

Ma che SPORT sarebbe questo?

Ma per favore!

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente ritengo che se si dovevano far salire 15 atleti anzi che 10, tutti avrebbero dovuto saperlo prim della disputa del Campionato anche perchè qualcuno poteva fare una gara di "contenimento" per rimanere nei 15 (conccorrere per arriva tra i primi 10 è una gara, per arrivare nei 15 un'altra).

Tuttavia la Federazione per bocca del suo massimo esponente ha deciso a posteriori per il verificarsi di alcuni episodi che potrebbero aver danneggiato diversi atleti (organizzativi, mi pare d'aver inteso).

Lo ritengo giusto e piuttosto comprensibile.

Non è la prima volta che accade sto schifo...

Un paio di anni fa, sempre nella stessa località (sempre per bocca e iniziativa della stessa persona????), durante l'ultima selettiva del calendario, senza uno straccio di comunicazione scritta a disposizione di tutti non dico ad inizio stagione, ma manco a metà, fu comunicato agli atleti, poco prima della partenza, che per qualificarsi sarebbe bastato fare 3 gare su 4 e non, come negli anni precedenti, 4 gare da cui estrapolare i tre migliori risultati.

Immagina le bestemmie di chi si presentò a quella gara (con tutti i sacrifici fisici ed economici che ciò comporta) convinto che anche qualora l'atleta X avesse fatto bene, avrebbe avuto all'attivo soltanto 3 gare e quindi sarebbe stato comunque fuori dai giochi...

Modificato da siccia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è la prima volta che accade sto schifo...

Un paio di anni fa, sempre nella stessa località (sempre per bocca e iniziativa della stessa persona????), durante l'ultima selettiva del calendario, senza uno straccio di comunicazione scritta a disposizione di tutti non dico ad inizio stagione, ma manco a metà, fu comunicato agli atleti, poco prima della partenza, che per qualificarsi sarebbe bastato fare 3 gare su 4 e non, come negli anni precedenti, 4 gare da cui estrapolare i tre migliori risultati.

Immagina le bestemmie di chi si presentò a quella gara (con tutti i sacrifici fisici ed economici che ciò comporta) convinto che anche qualora l'atleta X avesse fatto bene, avrebbe avuto all'attivo soltanto 3 gare e quindi sarebbe stato comunque fuori dai giochi...

Per dovere di cronaca la decisione di mantenere i 15 è della Presidenza di Settore e non dell'organo territoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è la prima volta che accade sto schifo...

Un paio di anni fa, sempre nella stessa località (sempre per bocca e iniziativa della stessa persona????), durante l'ultima selettiva del calendario, senza uno straccio di comunicazione scritta a disposizione di tutti non dico ad inizio stagione, ma manco a metà, fu comunicato agli atleti, poco prima della partenza, che per qualificarsi sarebbe bastato fare 3 gare su 4 e non, come negli anni precedenti, 4 gare da cui estrapolare i tre migliori risultati.

Immagina le bestemmie di chi si presentò a quella gara (con tutti i sacrifici fisici ed economici che ciò comporta) convinto che anche qualora l'atleta X avesse fatto bene, avrebbe avuto all'attivo soltanto 3 gare e quindi sarebbe stato comunque fuori dai giochi...

Per dovere di cronaca la decisione di mantenere i 15 è della Presidenza di Settore e non dell'organo territoriale.

Ok, allora mi autoimpongo un bavaglio in stile wikipedia perchè vorrei fare ancora qualche gara...che ti devo dire...c'è poco da dire e preferisco tacere, a sto punto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...