> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Pagina 45 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca coi ponci 2 la vendetta


Messaggi raccomandati

...devo dire che qualcuna ce n'è ancora, ma non grandissime e sono molto, molto furbe..... il problema è che da quelle parti c'è chi fa pesca di frodo con le bombole e dal sommo del ciglio ai 40 mt, credo sia difficile trovare pesci in tana..... :box:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

E l'ammazza caffè? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la latitanza....purtroppo in estate in mare ci vado veramente poco....ieri l'altro dopo due settimane sono andato...tre bei saraghi sono usciti....ma le condizioni del mare sono veramente strane...oggi cappotto....

Un salutone a tutti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti , se puo interessare a Vada non è stato malaccio il we , la mattina il mare è sempre buono , poi dalle 12 comincia il solito scirocchino quotidiano che smuove un pò

ho pescato solo sabato e un po di pinne le ho viste , un paio di sarghi da porzione e una oratella , il movimento maggiore l'ho visto al fanale , 4 denticiotti in formazione + un'oratona lontana e guardinga . poi l'oratella l'ho presa in terra . acqua al fanale eccellente , in terra un po meno .

376230_4035827627203_945178308_n.jpg 540336_4035830707280_1398754966_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questa ??????? sarà vera????? http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2012/08/05/news/avvistato-uno-squalo-alle-spiagge-bianche-1.5501176 .......

speriamo sia uno dei tanti avvistamenti un pò "farlocchi" .... che so , un pesce luna o uno squalo volpe... qualcuno ha notizie più fresche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la latitanza....purtroppo in estate in mare ci vado veramente poco....ieri l'altro dopo due settimane sono andato...tre bei saraghi sono usciti....ma le condizioni del mare sono veramente strane...oggi cappotto....

Un salutone a tutti ...

 

Massimo questa mattina alle 6 ero io che ti suonavo, mi sono buttato più a sud, ma non ho visto una sega nulla!! Corrente sostenuta da nord acqua belloccia, taglio gelido a 20 mt. Ho trovato un palamito che non finiva più!!! Credo sia uno che stà al moletto di antignano con una barca blu, dove andavo, andavo c'era questo min**i@ di palamito!!!! :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questa ??????? sarà vera????? http://iltirreno.gel...anche-1.5501176 .......

speriamo sia uno dei tanti avvistamenti un pò "farlocchi" .... che so , un pesce luna o uno squalo volpe... qualcuno ha notizie più fresche?

 

Beh, anni fa un mio amico faceva lo skipper di una barca dell'istituto oceanico di stanza a Porto Azzuro che mappava gli squali del mediterraneo. Mi diceva che nel mare tra la Toscana e Sardegna avevano marcato 4 bianchi e si parla di 15 anni fa. Se si pensa a quanti ne girano e nascono a Skerki Banks e quanto poco ci raccontano per non fare del terrorismo balneare....... D'altra parte allo Stellino non c'è la croce per il pescatore pappato dallo squalo? A Skerki, nonostante i numerosi avvistamenti (uno raccontato di recente su Pesca in Apnea) i nostri colleghi della Trinacria continuano a pescare senza che succeda o che sia mai successo nulla e facendo i dovuti scongiuri, si spera anche in futuro..... :thumbup:

 

Qui sotto un sito interessante che la racconta giusta.

 

http://www.biologiam...tatistiche.html

Ultima interazione fatale: 02 Febbraio 1989 ore 10.30; caso ISAF No. 1996 Località: Golfo di Baratti, vicino a Piombino (Toscana), Italia. Vittima: Luciano Costanzo Attività: rimuoveva sporcizia biologica da cavi sottomarini a 27 m di profondità nei pressi di un'area rocciosa quando fu attaccato da uno squalo bianco di circa 6 m. La vittima risalì e iniziò a nuotare verso la barca appoggio prima di essere circondato una volta e poi trascinato sott'acqua; il corpo non è stato ritrovato e si suppone ingerito; l'equipaggiamento subacqueo è stato recuperato con segni superficiali attribuibili ai denti di uno squalo.

 

Ultima interazione con danni con surfista:6 Giugno 1989 ore 15.30; caso ISAF No. 1771 Località: Marinella, vicino a Marina di Carrara (Toscana), Italia Nord Occidentale. Vittima: Ezio Bocedi. Attività: attaccato sulla parte superiore destra della coscia da uno squalo di circa 3 m, probabilmente un Carcharodon carcharias, mentre era disteso prono sulla tavola con mezzo corpo (gambe e busto) parzialmente in acqua, urinando.

 

:bye:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di Baratti, nessuno è andato a pescare da quelle parti? Dato che è un mese che non metto le chiappe a mollo volevo andare a fare una pescatina, non si sa mai........ :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Oggi giravano i pescioni, peccato per l'acqua brutta e un pò di sfortuna. Taglio ghiaccio a 10 m.

Ciao Fabio, divertiti!!!

Dove?me lo puoi dire tanto fino a metà settembre sono out causa tendinite, :(

Ma te hai preso nulla?

 

No, ho incredibilmente cappottato. Ti volevo chiamare dopo, ma se sei a terra :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frank eri tu venerdì 16 al calasole, sul ciglio del Romito?

 

...Bimbi ora un pò di relax in Sicilia, ci si rivede a settembre!! Buon divertimento a tutti!!!! :thumbup:

 

Sè, magari! Non metto il culo a bagno dal 30 luglio, non conosco più nemmeno i pesciiiiiii! Divertiti anche per me, ma in Sicilia dove? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...