> A Pesca coi ponci 2 la vendetta - Pagina 41 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

A Pesca coi ponci 2 la vendetta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi, una cosa importante; cosa mi dite del livornese in genere? Devo portare domenica degli allievi di II grado a fare una prova in mare sui 18 mt. C'è una zona tra Livorno e Piombino con l'acqua un pò limpida per mettere il cavo? :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti noi, pescatori in apnea livornesi, distruttori del mare e dei suoi abitanti. Fortuna che hanno creato una bella AMP per preservare le specie ittiche abitanti le Secche della Meloria!!!!!!

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=83269

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io è un ese che non vado. Sono a lavoro anche adesso.

Ale, facci sapere come vanno le ferie eh, e salutami l'Avvocato se lo vedi, c'ho parlato x sms mi pare bello carico :thumbup:

Se lo vedo??Ci voglio andare in acqua insieme!!Te lo saluto sicuramente,spero di riuscire a collegarmi a internet,altrimenti ti manderò qualche sms osceno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A PROPOSITO DI CAFONAUTI.......... PAZZESCO!

Dato che avevo chiesto info sulle condizioni del mare nel livornese e le risposte sulla visibilità non erano proprio confortanti, domenica con la mia associazione (H2BO) è stato deciso di andare a Portovenere a completare i brevetti di apnea degli allievi mancanti. Dietro la punta, nella stupenda baia della grotta di Byron c'è un accesso al mare con tanto di boe di delimitazione della balneazione con regola scritta su apposito cartello <divieto di transito e ormeggio barche nella baia>, che sta a significare come mi ha detto la Guardia Costiera di La Spezia, divieto totale nella zona.

Mentre insieme agli allievi di 1° grado ci riposavamo a riva, i 2 istruttori con 4 allievi (totale 6 boe) stavano facendo gli esercizi sul cavo, perfettamente in posizione a 20 m fuori dalla linea boe quando si è avvicinato un motoscafo di almeno 10 mt e, per fortuna a basso regime ha praticamente ruotato su se stesso per invertire la rotta a meno di 5 mt dalle teste dei sub. Noi dalla riva urlavamo improperi sbracciandoci come pazzi insieme ad un gruppo di ragazzini terrorizzati che avevano i loro amici in acqua proprio lì vicino a fare i tuffi. Per tutta risposta i tipi della barca ci hanno mandato a quel paese ridendo e si sono allontanati a tutta birra, non prima di aver messo la barca in posizione tale da evitare la lettura della targa di identificazione e ruotando ovviamente sempre sulle teste dei subacquei. Come vogliamo commentare la cosa? :thumbdnn:

 

P.S. Sono appena tornato da una breve vacanzina all'Elba, splendida e con belle pescato. A breve un simpatico raccontino. Ciao a tutti i Ponciaioli! :thumbup:

Modificato da Frank Selleri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione attenzione: da domani e almeno per 6 mesi prendo servizio a Navacchio, quindi.... durante la settimana potrei tentare qualche calasole in zona Livorno. Urgono informazioni anche via MP dai NUMEROSI AMICI LABRONICI su come e dove arrivare con la macchina e pucciarmi senza perdite di tempo. Stacco alle 18.... quindi non ho molto tempo..... chiaramente se qualcuno ha piacere di condividere un calasoletto o una pizzetta, basta che mi chiama/contatta!

Al presidente AAMPIA l'avevo chiamato al tel per dargli la news, ma evidentemente era a mollo :P

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione attenzione: da domani e almeno per 6 mesi prendo servizio a Navacchio, quindi.... durante la settimana potrei tentare qualche calasole in zona Livorno. Urgono informazioni anche via MP dai NUMEROSI AMICI LABRONICI su come e dove arrivare con la macchina e pucciarmi senza perdite di tempo. Stacco alle 18.... quindi non ho molto tempo..... chiaramente se qualcuno ha piacere di condividere un calasoletto o una pizzetta, basta che mi chiama/contatta!

Al presidente AAMPIA l'avevo chiamato al tel per dargli la news, ma evidentemente era a mollo :P

 

Giorgio

 

Grande Giorgio, vediamo se ci si vede! Paolo l'ho visto ieri, ma inizia ad essere un pò preso dalla bimba in arrivo a fine mese. Posti per buttarsi se ne trovano, ma l'acqua mi dicono è ancora bruttina e pesci pochi... Appena ho un minuto ti scrivo qualcosa, ma sarebbe meglio avere info da chi a mare ci sta andando.

Io infrasettimanale non ci sono mai, lavorando a La Spezia, ma vediamo di organizzare una pizza (o anche di più, visto che stai 6 mesi...).

Ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...