> Arbalete C4 - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

boh io i mia non li ho piombati. Con il 75 non conosco padella o sono veramente poche. Brandeggio eccezionale e sinceramente il polso non mi è mai pesato anche stando in acqua 3 ore con fucile teso nel basso fondo.

 

Il jocker lo porto difficilmente con braccio teso lo uso per aspetto in versione 110 in estate e versione 94 in inverno con asta di 7,00 mm. Mentre faccio gli spostamenti da un aspetto ad un altro lo porto rigirato verso l'alto (con l'impugnatura al contrario) e attaccato al corpo per diminuire la sagoma e non mi stanca mai il braccio. Stessa procedura durante il tuffo di discesa.

Il tiro alto all'inizio fa parte dei fucili C4....almeno per quanto mi riguarda....ma se poi ti analizzi il tiro con calma.... vedi che l'errore sta nel tuo allineamento con il fucile e nel "polso molle".

Per me rimangono i miglior fucili che ho avuto e provato e cosa non da poco deve esser considerata anche la scarsa o quasi assente manutenzione del fucile e la durata quasi eterna dello stesso (titanio e carbonio). Altro discorso sono le manutenzioni ordinarie (gomme e sagola) che sono enormente stressati dalla potenza del fucile. Un accorgimento per diminuire l'usura della sagola è dare una limata alla spoletta di rigiro del filo di nylon.

 

Inoltre molti criticano l'impugnatura dei fucili cosa che a me è risultata comodissima ed ergonomica.

 

Poi ognuno di noi ha il fucile che si adatta alle proprie esigenze e pertanto penso che prima di comprarli (dal fucile di 50 euro a quello di 500) debba provarli almento un paio di volte pescando e su bersagli in piscina (cosa che io ho fatto per entrambi i C4 speci eper il jocker che me lo sono sequestrato pe runa decina di giorni).

 

PS Stesso discorso le pinne...io ho le mustang 3 ma prima di prenderle ne ho provate 2000 con diversi spessori anche di carbonio.

 

Penso che un negozio serio deve avere attrezzatura da dare in prova ai propri clienti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se posso, al solo scopo di calmare gli anini e portare chiarezza :)

 

Voi fate talvolta di tutta l'erba un fascio....ovvero, scrivendo "fucile C4" non si identifica nulla...ci sono più modelli che spaziano e/o coprono molteplici possibilità d'uso. Sono moltoi diveri tra loro. Leggeri quando serva, pesanti altrettanto...non ho i limiti d'altri materiali per i miei progetti.

 

Nel tempo i ns fucili sono cambiati d'assetto. Un breve riassunto storico: i Monoscocca ( dalla nascita 11 anni fà sino all'uscita dal catalogo....) sono sempre stati da bilanciare. I Mr.Carbon lo sono stai nella prima serie in T300, da 5 anni sono fatti con il T700 Megaforce ed escono già bilanciati di fabbrica, non c'è necessità di fare nulla, come ha rilevato l'amico Dannibri.

 

Joker è da sempre già bilanciato, anche cambiando misura. Urukay prevede una serie di pesi aggiuntivi secondo l'asta che vi venga montata. Graphite è già bilanciato.

Di fatto la bilanciatura "bricolage" è stata eliminata da 5 anni...

 

Il bilanciato per noi significa che il fucile "pesa" leggermente in punta, per precisa scelta, ma certamente non affaticante per la mano....manco si sente, anzi aiuta l'handling !! Viceversa chi lo avesse settato in tal senso, aggiungendo pesi, mi spiace dirlo, ha sbagliato setting, agonista o dilettante che sia.

 

Le prestazioni sono figlie dell'adattamento dell'attrezzo alle esigenze funzionali, commisurate con le possibilità personali...pensare che con medesime gomme ed asta tutti i fucili funzionino ugualmente è un eccelente sitema per non arrivare da nessuna parte.

Pensate ad una motociletta.....medesima cilindrata, stessa benzina e stesse gomme, secondo il vs ragionamento deduttivo vanno tutte uguali !! Chiedere a Rossi quest'anno.....

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se posso, al solo scopo di calmare gli anini e portare chiarezza :)

 

Voi fate talvolta di tutta l'erba un fascio....ovvero, scrivendo "fucile C4" non si identifica nulla...ci sono più modelli che spaziano e/o coprono molteplici possibilità d'uso. Sono moltoi diveri tra loro. Leggeri quando serva, pesanti altrettanto...non ho i limiti d'altri materiali per i miei progetti.

 

Nel tempo i ns fucili sono cambiati d'assetto. Un breve riassunto storico: i Monoscocca ( dalla nascita 11 anni fà sino all'uscita dal catalogo....) sono sempre stati da bilanciare. I Mr.Carbon lo sono stai nella prima serie in T300, da 5 anni sono fatti con il T700 Megaforce ed escono già bilanciati di fabbrica, non c'è necessità di fare nulla, come ha rilevato l'amico Dannibri.

 

Joker è da sempre già bilanciato, anche cambiando misura. Urukay prevede una serie di pesi aggiuntivi secondo l'asta che vi venga montata. Graphite è già bilanciato.

Di fatto la bilanciatura "bricolage" è stata eliminata da 5 anni...

 

Il bilanciato per noi significa che il fucile "pesa" leggermente in punta, per precisa scelta, ma certamente non affaticante per la mano....manco si sente, anzi aiuta l'handling !! Viceversa chi lo avesse settato in tal senso, aggiungendo pesi, mi spiace dirlo, ha sbagliato setting, agonista o dilettante che sia.

 

Le prestazioni sono figlie dell'adattamento dell'attrezzo alle esigenze funzionali, commisurate con le possibilità personali...pensare che con medesime gomme ed asta tutti i fucili funzionino ugualmente è un eccelente sitema per non arrivare da nessuna parte.

Pensate ad una motociletta.....medesima cilindrata, stessa benzina e stesse gomme, secondo il vs ragionamento deduttivo vanno tutte uguali !! Chiedere a Rossi quest'anno.....

 

Io ho 5 fucili , 2 mr carbon , 1 urukay , un monoscocca e l'ultimo nato graphite , avevo fino a poco tempo fà un fascio di altri fucili arba di cui mi sono liberato xchè alla fine come sparano i c4 in generale secondo me non spara nessun un'altro fucile arba da me provato fino ad oggi , restano esclusi gli oleo con kit sottovuoto che sono un'altra cosa balisticamente fin troppo esuberanti , saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda per LECCIO: urukay e graphite come sono?

Avrei una voglia di provarli.....ma se li provo so già che mi tocca spender soldi!!!

 

Una cosa aggiuntiva:

lo scorso inverno ho provato il mr carbon 61.......uno spettacolo ero nel bianco (pocchissima visibilità) fucile esuberante e per la scarsa lunghezza un portento.

 

Dire che un 79 Mr carbon o un Jedi o altri fucili di quel livello sparano come un altro arba è una cazzata (scusate la parola)...senza contare le manutenzioni. Io ho avuto prima dei C4 altri tre ARBA tutti buttati via dopo un paio di anni di utilizzo a causa di inceppamenti vari o rotture varie (non dico di quale notissima marca).

Modificato da dannibri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco una bella domanda che non ha alcun riscontro utile per un eventuale utilizzatore....Che sia 1 o 5 o 10mm cambia qualcosa ??

Mah...!!! <_<

 

Ma uno sarà libero di chiedere quello che gli pare e piace? Mi pare sia la sezione attrezzature............................ Se gli interessa dove lo chiede se non qua ? dal macellaio????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
una domanda per LECCIO: urukay e graphite come sono?

Avrei una voglia di provarli.....ma se li provo so già che mi tocca spender soldi!!!

 

Una cosa aggiuntiva:

lo scorso inverno ho provato il mr carbon 61.......uno spettacolo ero nel bianco (pocchissima visibilità) fucile esuberante e per la scarsa lunghezza un portento.

 

Dire che un 79 Mr carbon o un Jedi o altri fucili di quel livello sparano come un altro arba è una cazzata (scusate la parola)...senza contare le manutenzioni. Io ho avuto prima dei C4 altri tre ARBA tutti buttati via dopo un paio di anni di utilizzo a causa di inceppamenti vari o rotture varie (non dico di quale notissima marca).

 

L'urukay è un arba nato per pescioni quindi multielastico asta minimo da 7 , il graphite è ottimo per bilanciamento brandeggio e potenza se dovessi scegliere un solo arba per tutte le situazioni sceglierei lui per quanto riguarda le lunghezze il top è da 90 cm in su secondo me saluti a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e invece caro marc4 e' molto importante sapere qual e' lo spessore in testata all'interno e soprattutto se e' sempre uguale. Non la prendere male... un detto dice che domandare e' lecito rispondere e' cortesia ;)

 

Si, rispondere è certamente cortesia ma non un dovere e pare che non tutti lo sappiano... Resta il fatto che non ho capito la ragione per cui sia cosa così importante lo spessore, se hai la cortesia di spiegarmelo forse riesco anche a dare l'informazione completa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Io sono un amante dei fucili in legno...pesanti e difficili da gestire... :rolleyes:

 

La scorsa settimana sono entrato in possesso di un monoscocca 75 risalente credo al 2006 B)

 

OTTIMO fucile...spara tantissimo ha un brandeggio eccezzionale e in risacca non è eguali!

 

ho fatto praticamente 3 tiri 3 centri...spero che domenica non mi deluda... <_<

 

Per i lunghi non saprei che dire....se mi trovo bene con il 75...mollo i legni e per la prox estate prendo il 115!

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco una bella domanda che non ha alcun riscontro utile per un eventuale utilizzatore....Che sia 1 o 5 o 10mm cambia qualcosa ??

Mah...!!! <_<

 

 

Ciao Marco permettimi di dire una cosa....

 

Quà siamo su un forum di discussione....e credo che ognuno nei limiti del possibile, sia libero di chiedere e di fare le domande che vuole...

 

Purtroppo sappiamo bene che ci sono pescatori che i c4 li ama e c'è chi li odia...ognuno ha un parere suo...

 

Personalmente ti dico che io non ero proprio interessato a questo tipo di armi, ma mi sono ricreduto provandone per puro caso uno...il 75

 

Non ti devi incazzare perchè si parla "male" se così possiamo dire dei tuoi fucili....

 

Questo post serve, almeno spero a a risolvere i dubbi di chi vuole o vorrebbe in futuro acquistare un c4, nella maniera

 

migliore possibile...ovvero non spendere invano 500 euro prima di essersi almeno fatto un idea in base ai pareri altrui....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco una bella domanda che non ha alcun riscontro utile per un eventuale utilizzatore....Che sia 1 o 5 o 10mm cambia qualcosa ??

Mah...!!! <_<

 

 

Ciao Marco permettimi di dire una cosa....

 

Quà siamo su un forum di discussione....e credo che ognuno nei limiti del possibile, sia libero di chiedere e di fare le domande che vuole...

 

Purtroppo sappiamo bene che ci sono pescatori che i c4 li ama e c'è chi li odia...ognuno ha un parere suo...

 

Personalmente ti dico che io non ero proprio interessato a questo tipo di armi, ma mi sono ricreduto provandone per puro caso uno...il 75

 

Non ti devi incazzare perchè si parla "male" se così possiamo dire dei tuoi fucili....

 

Questo post serve, almeno spero a a risolvere i dubbi di chi vuole o vorrebbe in futuro acquistare un c4, nella maniera

 

migliore possibile...ovvero non spendere invano 500 euro prima di essersi almeno fatto un idea in base ai pareri altrui....

 

:bye:

 

 

Amico Ahkenaten,

non ho contestato la libertà di fare domande e nemmeno sono "incazzato", ho solo esposto la mia opinione che credo possa mettere come tutti, ovvero che non ho compreso la ragione di quella domanda...cosa che nessuno ad ora ha spiegato.

Nel tempo ho imparato che le mail ed i forum sono difficili da leggere e da interpretare perchè scritti di fretta, poco chiaramente e spesso letti altrettanto, perciò PRIMA di dare info od opinioni cerco d'informarmi al meglio solo per evitare fraintendimenti e deduzioni di fantasia e dare la risposta che serve....e se non capisco la domanda chiedo lumi.

 

Mi fà piacere ti sia piaciuto un ns schioppo.... :D

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco una bella domanda che non ha alcun riscontro utile per un eventuale utilizzatore....Che sia 1 o 5 o 10mm cambia qualcosa ??

Mah...!!! <_<

 

 

Ciao Marco permettimi di dire una cosa....

 

Quà siamo su un forum di discussione....e credo che ognuno nei limiti del possibile, sia libero di chiedere e di fare le domande che vuole...

 

Purtroppo sappiamo

 

sono domande che gli danno fastidio forse perchè in passato è stato tartassato da gente che gli chiedeva informazioni tecniche solo per tentare di costruire un fucile simile e a questo punto gli darei anche ragione,anzi pottrebbe benissimo catalogarla come informazioni riservate come fanno tante aziende,boh.

 

Per provare il 115,prossime vacanze in Sardegna, e te lo faccio provare io ,ma ti premetto già una cosa per me l'unica alternativa sarà di nuova una nuova creazione da Marco,ogni volta che dico ha già raggiunto il massimo mi frega,come adesso con graphite :lol::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...