> Arbalete C4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per tutti gli amanti dei fucili di casa C4 , quale è secondo voi il migliore di tutta la serie? Spiegate i motivi, elencate le caratteristiche, pregi e difetti di questi fucili così tanto "amati"... :thumbup:

 

Sono anche tanto "odiati"...

probabilmente il migliore è l'ultimo nato (e anche il mr carbon), perchè hanno sicuramente un brandeggio eccezzionale che si può ottenere solo con il carbonio, gli altri sono meno "unici".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per tutti gli amanti dei fucili di casa C4 , quale è secondo voi il migliore di tutta la serie? Spiegate i motivi, elencate le caratteristiche, pregi e difetti di questi fucili così tanto "amati"... :thumbup:

 

Sono anche tanto "odiati"...

probabilmente il migliore è l'ultimo nato (e anche il mr carbon), perchè hanno sicuramente un brandeggio eccezzionale che si può ottenere solo con il carbonio, gli altri sono meno "unici".

 

Ciao manu grazie per l'attenzione... se noti ho scritto amati tra virgolette non perchè non si possa amare nel vero senso della parola un fucile ma proprio perchè ho notato che la maggior parte dei fucili venduti sui mercatini dell'usato sono proprio dei C4 a seguire airbalete con stc e poi i normali arbalete...adesso mi chiedo come mai tanta gente rivende subito o quasi questi fucili cosi costosi e ben rifiniti?? ho sentito molta gente che non si trovava con i monoscocca altri che non lo cambierebbero mai ... sinceramente ho sentito più la prima osservazione che la seconda...

invito sempre altri possessori di questi fucili a dire la loro... i motivi per cui si è tovato bene o male.. thanks

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto un monoscocca 115 in un periodo sbagliato della mia carriera di pesca sub e l'ho venduto, ma in fondo mi è dispiaciuto: ottimo brandeggio per un fucile così lungo, sicuramente un poco troppo pesante

ho avuto un Mr Carbon 104 e l'ho venduto: troppo pesante, troppo lento da caricare

ho un monoscocca 94: NON ME LO TOCCATE!!!! è il prolungamento del mio braccio e del mio occhio destro! Quando non prendo pesci con lui è solo colpa mia!!!

In definitiva le cose bbuone dei C4:

- sono bellissimi

- tengono il prezzo da usati

- molto robusti

le cose nobbuone:

- pesano troppo (ma veramente troppo) per essere fucili in carbonio

- allestimenti rigidi (non puoi modificare la testata)

- costo eccessivo

- leggerissimi in punta (e non è poi così facile bilanciarli)

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio i corti, ho avuto tutta la serie dei monoscocca e il migliore era nettamente il 75, crescendo diventano (per me) imprecisi.

Il corto monoscocca o mr carbon è imbarazzante come brandeggio/potenza/precisione, i lunghi hanno troppa poca massa per essere stabili, quelli più massicci non li prendo in considerazione perchè secondo me non è giustificato l'uso del carbonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico Andreass, beato te che trai conclusioni ed hai tutto più chiaro....a me invece pare l'esatto contrario.

Quello che si legge è che Manu84 trova i ns fucili con poca massa, quindi leggeri ( magari non Urukay che è qualche Kg ) mentre Marcorossi.adv li trova troppo pesanti...uno trova ottimi i lunghi e l'altro solo i corti.....e questo certamente fà chiarezza :thumbup:

 

Anche il tuo intendimento e/o interesse nell'aprire e sostenere un post con una domanda più da "gossip" che di tecnica riesce oscuro da comprendere....peraltro fà il paio con un post simile su altro forum messo praticamente in contemporanea.

Altruismo finalizzato alla "comprensione" per futuri utenti ?? .....permettimi di sorridere :rolleyes:

 

Comunque tornando all'oggetto del post, difficilmente riuscirai a stabilire quale sia tra i ns fucili il migliore, semplicemente perchè destinati ad utilizzi specifici non completamente sovrapponibili.

 

E' meglio una berlina, un coupè od un suv ?? 2 o 4 ruote motrici ?? Diesel o benzina ?? .... :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per tutti gli amanti dei fucili di casa C4 , quale è secondo voi il migliore di tutta la serie? Spiegate i motivi, elencate le caratteristiche, pregi e difetti di questi fucili così tanto "amati"... :thumbup:

 

Sono anche tanto "odiati"...

probabilmente il migliore è l'ultimo nato (e anche il mr carbon), perchè hanno sicuramente un brandeggio eccezzionale che si può ottenere solo con il carbonio, gli altri sono meno "unici".

 

Ciao manu grazie per l'attenzione... se noti ho scritto amati tra virgolette non perchè non si possa amare nel vero senso della parola un fucile ma proprio perchè ho notato che la maggior parte dei fucili venduti sui mercatini dell'usato sono proprio dei C4 a seguire airbalete con stc e poi i normali arbalete...adesso mi chiedo come mai tanta gente rivende subito o quasi questi fucili cosi costosi e ben rifiniti?? ho sentito molta gente che non si trovava con i monoscocca altri che non lo cambierebbero mai ... sinceramente ho sentito più la prima osservazione che la seconda...

invito sempre altri possessori di questi fucili a dire la loro... i motivi per cui si è tovato bene o male.. thanks

 

 

Mah, che dirti, è da tempo che ricevo richieste di acquisto del mio mrcarbon da utenti del mio canale su youtube (che non vendo di certo). Conosco molte persone che cercano di acquistare questi fucili senza riuscirci, ho come leggi una visione diversa dalla tua.

Pesco con i C4 fin dall'uscita del monoscocca al quale passai dall Omer Master T20, ho usato il 119 monoscocca e il 104 mrcarbon questa estate con molta soddisfazione trovandoli identici nella precisione al 94. Quindi non saprei dire quale problema ci si ravveda su queste misure. Non è nemmeno vero che siano difficili da settare, almeno apppiccicare un pezzetto di piombo sotto al fucile non mi sembra complicato. L'ho dovuto fare anche sul legno (era leggero in punta), lo feci anche sull'Omer T20.

La produzione C4 comprende fucili per tutti i gusti, alcuni privilegiano il brandeggio altri la potenza,la scelta dipende da molte cose e ognuno di noi ha le sue idee.

Le padelle mi capitano certo, anche quando uso un 110 in legno, è normale. Ma non è mai colpa dell'arba putroppo ma solo del sottoscritto.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...adesso mi chiedo come mai tanta gente rivende subito o quasi questi fucili cosi costosi e ben rifiniti??

A ben guardare (prendo come esempio il nostro mercatino) vedo più annunci di chi cerca un C4 sperando in un prezzo d'occasione che di chi vuole sbarazzarsene perchè non si trova.

 

Si vendono sovente misure molto lunghe, il 115 ad esempio per inutilizzo, e modelli vecchi come i monoscocca che peraltro si cerca di scambiare con i Mr Carbon o di monetizzare per puntare a questo acquisto. Talvolta si trovano fucili molto specifici come gli Urukay, ma sono praticamente inesistenti le misure più diffuse come i 90 e i 75, mentre introvabili sono i cortissimi.

 

Insomma non ne vedo in vendita più dei Totem o di altri fucili d'elite, e peccato, perchè un pensierino ce l'ho fatto più di una volta come su tante altre attrezzature belle e costose! :P

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Amico Andreass, beato te che trai conclusioni ed hai tutto più chiaro....a me invece pare l'esatto contrario.

Quello che si legge è che Manu84 trova i ns fucili con poca massa, quindi leggeri ( magari non Urukay che è qualche Kg ) mentre Marcorossi.adv li trova troppo pesanti...uno trova ottimi i lunghi e l'altro solo i corti.....e questo certamente fà chiarezza :thumbup:

 

Anche il tuo intendimento e/o interesse nell'aprire e sostenere un post con una domanda più da "gossip" che di tecnica riesce oscuro da comprendere....peraltro fà il paio con un post simile su altro forum messo praticamente in contemporanea.

Altruismo finalizzato alla "comprensione" per futuri utenti ?? .....permettimi di sorridere :rolleyes:

 

Comunque tornando all'oggetto del post, difficilmente riuscirai a stabilire quale sia tra i ns fucili il migliore, semplicemente perchè destinati ad utilizzi specifici non completamente sovrapponibili.

 

E' meglio una berlina, un coupè od un suv ?? 2 o 4 ruote motrici ?? Diesel o benzina ?? .... :laughing:

 

Amico Marc4 purtroppo pare che tu abbia frainteso la frase abbastanza sarcastica "Grazie adesso il quadro è sempre più chiaro... via gli altarini biggrin.gif" per chi avesse seguito la discussione era scontato che lo fosse...il mio post è stato aperto per capire con quale fucile c4 la maggior parte degli utenti si trova bene, indipendentemente che lo usi per agguato profondo o per la pesca nella risacca, la mia era una domanda abbastanza generica in modo da capire quale misura e quale modello era stato apprezzato di più, non mi interessa proprio screditare un azienda ma solamente capire cosa ci guadagno a spendere 500 euro o quello che è per un fucile c4... tutto quà...

Poi non capisco cosa voglia dire questa frase.......

 

Anche il tuo intendimento e/o interesse nell'aprire e sostenere un post con una domanda più da "gossip" che di tecnica riesce oscuro da comprendere....peraltro fà il paio con un post simile su altro forum messo praticamente in contemporanea.

Altruismo finalizzato alla "comprensione" per futuri utenti ?? .....permettimi di sorridere rolleyes.gif

 

 

Ti garantisco che non c'è nessun complotto in atto contro la c4!! :lol:

 

Credo :lol: :lol:

 

Buona giornata caro :winkiss:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...adesso mi chiedo come mai tanta gente rivende subito o quasi questi fucili cosi costosi e ben rifiniti??

A ben guardare (prendo come esempio il nostro mercatino) vedo più annunci di chi cerca un C4 sperando in un prezzo d'occasione che di chi vuole sbarazzarsene perchè non si trova.

 

Si vendono sovente misure molto lunghe, il 115 ad esempio per inutilizzo, e modelli vecchi come i monoscocca che peraltro si cerca di scambiare con i Mr Carbon o di monetizzare per puntare a questo acquisto. Talvolta si trovano fucili molto specifici come gli Urukay, ma sono praticamente inesistenti le misure più diffuse come i 90 e i 75, mentre introvabili sono i cortissimi.

 

Insomma non ne vedo in vendita più dei Totem o di altri fucili d'elite, e peccato, perchè un pensierino ce l'ho fatto più di una volta come su tante altre attrezzature belle e costose! :P

 

:bye:

 

Quali saranno i fucili C4 migliori?

Quelli di cui nessuno si separa??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto tutto il post con le varie risposte......

da possessore di tutta la serie monoscocca C4 (cioè 75 - 90 - 100 - 115) devo dirti che sono tutti unici ed insostituibili....

tengo a precisare inoltre che il 75 ed il 90 sono fucili con una sola coppia di elastici di dimensioni generose, mentre il 100 ed il 115 sono entrambi doppia coppia..... incredibili davvero,...... bisogna sfatare il mito che C4 non spara bene con il doppia coppia..... è solo un fattore di settaggio e di impostazione dell'arma

il 75 è il fucile da torbido ....... agguato aspetto tra le onde invernali, nei marosi è unico...... facile da brandeggiare gestibile

nella risacca, potente sui tiri più lunghi e sulle prede più grosse.....

il 90 è il tuttologo...... aspetto, agguato razzolo caduta..... non c'è situazione che il 90 non sia nel mio pugno specie in poca

acqua dove tutto puoi incontrare e dove un'arma veloce e potente .....

il 100 è l'aspetto agguato in acqua fonda o all'aspetto in poca acqua è davvero qualcosa di incredibile......

1l 115 è aspetto puro.

tutti incredibilmente precisi e potenti con tiri lunghissimi poi vi lascio a voi giudicare.....

guardate i pochi video del mio canale youtube (NELITOR) ci sono tutti e quattro i fucili, indistintamente.

i video sono solo di tiri particolari che mi son permesso perchè avevo quelle armi e soprattutto perchè ormai conoscendole bene so cosa mi possono dare

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto un c4, li ho tenuti in mano in negozio e ho visto qualche video, sono fucili stupendi dal punto di vista estetico e tirano anche in modo eccellente (ho visto dei video test) concordo con manu84 che il 79 ha un tiro che fa impallidire un 90

prima o poi ne comprerò uno, magari anche due :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io possiedo 2 monoscocca e li utilizzo da circa 10 anni, un 90 ed un 115 tutti a testata con palline secondo mè sono insostituibili, unico problema avuto che il 90 lo scorso anno si è allagato, credo che mi sia caduto, ma la C4 in 10 gg è stata in grado di ripararmelo cambiandomi la testata con una cifra ridicola,per cui sempre mia opinione non si può chiedere di meglio, potenza e precisione dei fucili e disponibilità anche dopo anni della ditta costruttrice, alla soluzione di un eventuale problema. Adesso + che mai sono convinto di aver speso bene i miei soldi, anzi se ci fosse qualcuno che vende un monoscocca 90 con testata a palline me lo faccia sapere.

Un solo consiglio se passate ad un C4 datevi il tempo di capire il tiro perchè non è come gli altri fucili, e dopo le prime padelle le seconde le utilizzerete in cucina con dentro del buon pesce.

Ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...