> Timpano ed Apnea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Timpano ed Apnea


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualche giorno fà mentre mi immergevo (pochi metri sono ancora molto neofita) ho sentito una forte fitta all'orecchio, sono tornato a galla e tra il "catarro" (termite probabilmente poco medico..) è uscito del sangue in più ho avuto una sensazione di stordimento per qualche minuto.. girava tutto... Sapete cosa può essere? L'orecchio oltre alla fitta non mi fa male, mi da solo una strana sensazione di "sturato" , come se entra più roba.. possibile che mi sono forato il timpano? cosa comporta? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
da come descrivi potrebbe esserci una lesione della membrana timpanica è necessaria una visita dallo specialista otorino.

 

Grazie mille per la risposta.. Un'ultima cosa, sinceramente l'orecchio non fà male, sono un neofita della pesca in apnea quindi non vado oltre ai 5 metri ma probabilmente la mia compensazione è pessima (Non so quanto possa influire a queste profondità minime) .. la settimana scorsa mi sono recato dal dottore di famiglia, mi ha dato una controllata veloce all'orecchio ed ha detto ch'è tutto ok però non essendo lui uno specialista otorino non saprei quanto prendere la sua diagnosi per veritiera...

Dal giorno della fitta sono riandato a pescare 2 volte, l'orecchio se resto nei miei limiti (5m) oltre a un leggerissimo fastidio passeggero dovuto probabilmente a qualche compensazione mal riuscita non me ne dà, la cosa che mi preoccupa è una strana e continua perdita di poche quantità di sangue dal naso quando mi immergo, non ho idea da dove viene quel sangue.. E' possibile che sto lesionando sempre di più la membrana senza che mi fa male?

Mi recherò comunque appena possibile da un otorino!

 

Grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se la membrana è lesionata quando vai in acqua dovresti avvertire l'acqua che ti arriva in gola. il sangue che ti esce potrebbe essere una forma di sinusite macome detto ci vuole una visita per convalidare queste ipotesi.

 

Capisco.. allora prossima settimana mi reco da un otorino per la questione dell'orecchio, per quanto riguarda la perdita di sangue invece che dovrei fare? Da bambino avevo i capillari del naso molto deboli e mi usciva spesso il sangue, il dottore mi bruciò i capillari e da allora non uscì più sangue, può essere che con la pressione dell'acqua mi è tornato questo problema?

 

Domenica vorrei andare a farmi una pescatina tranquilla, se utilizzo dei tappi per l'orecchio credi che posso difendere meglio il timpano?

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...