> mi presento e rompo subito - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

mi presento e rompo subito


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo anni di caccia a polpi e scorfani..ho deciso di provare a "recuperare" altri tipi di prede.

Ho studiato un bel po'..e grazie ai vostri insegnamenti e dritte sono riuscito finalmente a vedere altri tipi di pesci e scoprire la presenza anche di pesce "adulto"

Qualche giorno fa mi trovavo nel salento per un battesimo di un collega (io sono di Roma)..e ne ho approfittato per tenatare una pescata.

Sveglia all'alba e in mare a strusciapanza (profondità da 0,50 a 5 metri max)..avevo con me il mio primo acquisto (beuchat mundial 75 a cui ho cambiato solo l'asta mettendone una più leggera e aggiunto un piccolo mulinello)..beh devo dirvi che è stata un'esperienza fantastica!! in quel tratto di mare mi ci immergo da anni e non avevo mai visto nulla..prima di lunedì! sì perché grazie ai vostri consigli sono riuscito ad avvicinare un'oratella e due grossi pizzuti (mai visti pesci così grandi ;) )

Logicamente i tentativi di avvicinamento non sono andati a buon fine..nonosatnte i miei sforzi di rimanere fuori dal loro campo visivo i pesci si sono volatilizzati prima di arrivare a tiro del mio 75 (la zona non presenta molti nascondigli e l'acqua è limpiderrima!)..mi sono allora spostato dietro un isolotto con un po' di spuma delle onde e abbondante risacca..ed è proprio lì che ho seccato la mia prima preda: uno spigolotto (a dire il vero forse un po' sotto il limite di cattura :P )..che mi è venuto a salutare e che poi è voluto venire con me sino a casa: l'ho messo a dormire sulla brace!! ..vi lascio immaginare l'emozione :D :D

Nel proseguimento della battuta ho lisciato altre due spigole (decisamente più grandi..che mi sono praticamente saltate addosso senza darmi la possibilità di allinearle)

Questo mio primo post (spero di non aver sbagliato area..nel qual caso i moderatori sono autorizzati a cazziarmi e spostare la discussione nel gisto spazio) per presentarmi, ringraziarvi e anche per chiedervi due pareri:

1) ho visto che i tiri del mio 75 seppur precisi sono un po' fiacchi..avevo pensato di sostituire le gomme con delle s45 cressi..che ne dite?

2) avevo intenzione di comprare un altro fucile per tentare di arrivare alle prede che mi sono sfuggite..volevo prendere un geronimo elite mimetico..ero però indeciso sulla misura: secondo voi, vista la mia scarsezza e le consizioni di pesca su descritte, mi conviene un 85 o un 95?

Spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi..bon proseguimento di giornata a tutti

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, dopo anni di caccia a polpi e scorfani..ho deciso di provare a "recuperare" altri tipi di prede.

Ho studiato un bel po'..e grazie ai vostri insegnamenti e dritte sono riuscito finalmente a vedere altri tipi di pesci e scoprire la presenza anche di pesce "adulto"

Qualche giorno fa mi trovavo nel salento per un battesimo di un collega (io sono di Roma)..e ne ho approfittato per tenatare una pescata.

Sveglia all'alba e in mare a strusciapanza (profondità da 0,50 a 5 metri max)..avevo con me il mio primo acquisto (beuchat mundial 75 a cui ho cambiato solo l'asta mettendone una più leggera e aggiunto un piccolo mulinello)..beh devo dirvi che è stata un'esperienza fantastica!! in quel tratto di mare mi ci immergo da anni e non avevo mai visto nulla..prima di lunedì! sì perché grazie ai vostri consigli sono riuscito ad avvicinare un'oratella e due grossi pizzuti (mai visti pesci così grandi ;) )

Logicamente i tentativi di avvicinamento non sono andati a buon fine..nonosatnte i miei sforzi di rimanere fuori dal loro campo visivo i pesci si sono volatilizzati prima di arrivare a tiro del mio 75 (la zona non presenta molti nascondigli e l'acqua è limpiderrima!)..mi sono allora spostato dietro un isolotto con un po' di spuma delle onde e abbondante risacca..ed è proprio lì che ho seccato la mia prima preda: uno spigolotto (a dire il vero forse un po' sotto il limite di cattura :P )..che mi è venuto a salutare e che poi è voluto venire con me sino a casa: l'ho messo a dormire sulla brace!! ..vi lascio immaginare l'emozione :D :D

Nel proseguimento della battuta ho lisciato altre due spigole (decisamente più grandi..che mi sono praticamente saltate addosso senza darmi la possibilità di allinearle)

Questo mio primo post (spero di non aver sbagliato area..nel qual caso i moderatori sono autorizzati a cazziarmi e spostare la discussione nel gisto spazio) per presentarmi, ringraziarvi e anche per chiedervi due pareri:

1) ho visto che i tiri del mio 75 seppur precisi sono un po' fiacchi..avevo pensato di sostituire le gomme con delle s45 cressi..che ne dite?

2) avevo intenzione di comprare un altro fucile per tentare di arrivare alle prede che mi sono sfuggite..volevo prendere un geronimo elite mimetico..ero però indeciso sulla misura: secondo voi, vista la mia scarsezza e le consizioni di pesca su descritte, mi conviene un 85 o un 95?

Spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi..bon proseguimento di giornata a tutti

Col 90 vai sul sicuro !

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta scusa avevo letto 90 ahah :D .. Comunque allora per il tipo di pesca che tu hai descritto, ti consiglierei l'85!!

 

Grazie per la precisazione andrex95..avevo comunque letto che l'85 del geronimo elite, corrisponde proprio ad un 90 normale ;)

 

ps: scusa se approfitto della disponibilità ma sai dirmi se le gomme cressi vanno bene per il beuchat come filettatura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

In partenza per una settimanella di mare salentino..spero di riuscire a portare a casa qualocosina :D

Per chiudere il topic vi volevo informare che alla fine ho comprato l'85..più in la' proverò qualche fucilotto un po' più lungo. Nel frattempo il 75 l'ho alleggerito modello brandeggio maximo..tolto il mulinello, fatto due passate di monofilo e sistemati elstici S45.

Ah quasi dimenticavo..mi sono mimetizzato anche le pinne :P

Uploaded with ImageShack.us

che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 mesi dopo...

Volevo solo dirvi che grazie ai consigli e alle tecniche acquisite qui sul forum quest'anno sono riuscito finalmente a prendere qualcosa (durante la mia solita vacanzetta salentina)..a seguire il frutto delle quattro uscite che mi sono potuto permettere

ps: il pesce un po' più grosso e tutto rosa è anche lui una buona novella di quest'anno e sicuramente la cosa che mi è riuscita meglio nella mia vita..si chiama Dario e ha compiuto ieri quattro mesi ;)))

 

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da cimet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottimo dai e poi le foto con il piccolino sono bellissime, dalle tue parole si percepisce la giusta esuberanza per le prime prede e le prime uscite, mi ricordo pure io quanto mi emozionai per la prima salpa con un 50ino pneumatico che tirava malissimo, da allora questa passione non mi ha abbandonato più, tra 15 gg sarò di nuovo operativo pure io e non vedo l'ora di divertirmi anche nel solo stare immerso di nuovo nel mio mare.

 

P.S. io ho cominciato subito con un Comanche 90 e non l'ho più lasciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In partenza per una settimanella di mare salentino..spero di riuscire a portare a casa qualocosina style_emoticons/default/biggrin.gif

Per chiudere il topic vi volevo informare che alla fine ho comprato l'85..più in la' proverò qualche fucilotto un po' più lungo. Nel frattempo il 75 l'ho alleggerito modello brandeggio maximo..tolto il mulinello, fatto due passate di monofilo e sistemati elstici S45.

Ah quasi dimenticavo..mi sono mimetizzato anche le pinne style_emoticons/default/tongue.gif

Uploaded with ImageShack.us

che ne pensate?

 

belle belle!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...