> Semifinale Centro-Sud II Giornata - Pagina 7 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Semifinale Centro-Sud II Giornata


Messaggi raccomandati

Ti ricordo che al tavolo della pesa, tra gli altri, era seduto Azzali.

Non so cosa ne pensasse Azzali della questione ma non era lui il Giudice e se fosse intervenuto avrebbe, dal punto di vista istituzionale, prevaricato le competenza di chi a quel tavolo era chiamato per fare le valutazioni del caso.

 

Insomma sarebbe come se il presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio intervenisse in campo per correggere una decisione dell'arbitro che secondo lui è sbagliata (l'esempio non è corretto al 100% perché gli arbitri di calcio dipendono dall'AIA mentre i Giudici di Gara direttamente dalla Federazione, ma spero di aver reso l'idea).

 

Semmai, per il futuro, si potrebbe pensare di mandare un Giudice di Gara del nord a fare la Semifinale Sud e uno del sud a fare quella Nord; in questo modo alcuni dei problemi che sono stati evidenziati anche in questa discussione sarebbero facilmente superati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Non posso essere daccordo quando si punta l'indice sull'arbitro (e non in modo generico), che in questo caso era Massimo Donno, il quale non aveva alcun atleta in gara, ha svolto con puntualità il suo compito e non ha esitato ad ammonire chiunque avesse commesso irregolarità.

 

Che anche lui possa sbagliare è ovvio ma che lo abbia fatto per non sfavorire qualcuno è un'accusa grave.

Preciso che l'esempio del giudice che è anche presidente di circolo e decide dei propri atleti era appunto un esempio e non un'accusa.

 

Massimo Donno, che ho potuto conoscere a Bosa e che ho visto all'opera, è senza dubbio una persona mossa da grande passione e non mi permetto di dubitare della sua buona fede. D'altronde non stiamo parlando di pesci talmente ridotti male da creare scandalo, ma di pesci che hanno fatto ragionevolmente ipotizzare a più di qualcuno che non fossero freschi di giornata.

 

Retrocedere a fondo classifica qualcuno è sempre una decisione difficile da prendere, non credo che nessun giudice si assuma la responsabilità di farlo se non in presenza di esplicito reclamo da parte di uno o più atleti. Quindi, a parer mio, i primi e più grandi responsabili sono e rimangono gli atleti che hanno preferito tacere e che si sono autodanneggiati. Il giudice, ammesso che abbia sbagliato, non può essere certo considerato il capro espiatorio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo Donno è una persona che ammiro e stimo per l'impegno profuso in questi anni per il nostro sport, anche io non dubiterei neanche per un istante del suo giudizio!!!! Ce ne fossero di Massimo Donno, le cose andrebbero molto meglio!!!

Quando si parla di persone come Donno o famiglia Bucari, per quanto mi riguarda c'è sempre il MASSIMO RISPETTO.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero PRESENTE alla pesatura nella prima giornata ed ho visto con i miei occhi aprire 2 salpe dal direttore di gara ed in quel momento non c'e' stata nessuna obiezione sulla regolarita' del carniere ne dal giudice ne dai presenti i quali credo che se fossero stati tanto sicuri di quello che scrive sul forum CHI NON C'ERA E PARLA PER SUPPOSIZIONI avrebbero sicuramente fatto sentire le proprie ragioni, o vi sembra che sia meglio passare per fessi?

 

E' divertente leggere polemiche per sentito dire, poi lo sgombro, chi non e' mai stato all'alimini puo' essere scettico ma, gira di tutto.... Anche gli sgombri! :)

 

Attenzione che di forti pescatori non agonisti e' pieno il mare, scadere in polemiche contro gente che decide di mettersi In gioco disputando selettive ed approdando alle semifinali e solo perche' non e' uno dei SOLITI NOTI e' degno di sospetto rischia di ghettizzare Ancora di piu' uno sport gia' osteggiato e poco cnsiderato come la pescasub!

 

Un plauso va all'organizzazione ed al Giudice Massimo Donno per una GARA come non se ne vedevano da tempo.....finalmente dei carnieri degni di foto sul giornale!!!!

 

Luigi Luzio

Modificato da Luzius
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara' che sono giovane ed ho assistito a poch gare ma la logica del sospetto e' una delle cose piu' infami che ci possano essere....

 

Lungi da me voler fare polemica, e' vero, a Marsala ognuno potra' dare prova dlla propria bravura!

 

( ops, Simone ti ho risposto ma tu hai cancellato il tuo messaggio..... Forse ti sarai reso conto di aver esagerato.)

 

Ciao

Modificato da Luzius
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che le motivazioni che ci hanno spinto a riportare determinate notizie siano ben altre che quelle di alimentare "la logica del sospetto" così come chiarito nei post precedenti.

Evitiamo quindi di ritornare su questioni già chiarite onde evitare di fare un passo avanti e due indietro.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...