> Semifinale Centro-Sud II Giornata - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Semifinale Centro-Sud II Giornata


Messaggi raccomandati

.. e poi, scusate se ritorno ed aggiungo, il nome non è stato fatto e se questo atleta in cuor suo è con la coscienza pulita non credo si senta in colpa o pensi che si stia parlando di lui.

Detto ciò sappia che se ha "ladrato", a Marsala dovrà stare mooolto attento perchè cmq qualche occhio più viglile nei suoi confronti ci sarà.

Infatti vale il detto che "il lupo perde il pelo ma non il vizio!"

P.S. ho ricevuto almeno altre 3 telefonate oggi che mi confermavano le accuse.

Io non so dove sia la verità, ma non è certo la mancanza di un ricorso che mi certifica che qualcuno non ha barato.

:(<_>

 

Se il problema è il pesce mal conservato ed il giudice di gara non lo ha ritenuto tale nonostante lo abbia attentamente esaminato cos'altro ci sarebbe da fare?

...far sapere che cmq ha molti la cosa non è sfuggita :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

.. e poi, scusate se ritorno ed aggiungo, il nome non è stato fatto e se questo atleta in cuor suo è con la coscienza pulita non credo si senta in colpa o pensi che si stia parlando di lui.

Detto ciò sappia che se ha "ladrato", a Marsala dovrà stare mooolto attento perchè cmq qualche occhio più viglile nei suoi confronti ci sarà.

Infatti vale il detto che "il lupo perde il pelo ma non il vizio!"

P.S. ho ricevuto almeno altre 3 telefonate oggi che mi confermavano le accuse.

Io non so dove sia la verità, ma non è certo la mancanza di un ricorso che mi certifica che qualcuno non ha barato.

:(<_>

 

Se il problema è il pesce mal conservato ed il giudice di gara non lo ha ritenuto tale nonostante lo abbia attentamente esaminato cos'altro ci sarebbe da fare?

...far sapere che cmq ha molti la cosa non è sfuggita :)

Simo la cosa è sfuggita a nessuno.

Su questo siamo tutti certi.

Qualcuno ha fatto lo gnorri o semplicemente non se l'è sentita di esporsi adducendo futili motivazioni.

A questi ho già detto quello che penso...ma si rischia di parlare d'altro.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo la cosa è sfuggita a nessuno.

Su questo siamo tutti certi.

Qualcuno ha fatto lo gnorri o semplicemente non se l'è sentita di esporsi adducendo futili motivazioni.

A questi ho già detto quello che penso...ma si rischia di parlare d'altro.

Vedrai che sarà sfuggita a molti: infatti saremo gli unici che alla fine ne avranno parlato!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo la cosa è sfuggita a nessuno.

Su questo siamo tutti certi.

Qualcuno ha fatto lo gnorri o semplicemente non se l'è sentita di esporsi adducendo futili motivazioni.

A questi ho già detto quello che penso...ma si rischia di parlare d'altro.

Vedrai che sarà sfuggita a molti: infatti saremo gli unici che alla fine ne avranno parlato!

Ho capito, ora ho capito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le solite ipocrisie di fine campionato, manifestate spesso da chi non era presente....

Mi permetto di intervenire perchè io c'ero e facevo parte anche dell'organizzazione.

Un campionato da qualcuno definito "d'altri tempi" soprattutto per l'abbondanza di prede (17 prede di giornata proprio non me le ricordavo).

Due splendide giornate di sole e di mare calmo hanno favorito il successo dello stesso, ma anche l'ottimo lavoro degli organizzatori e la condotta dei partecipanti.

La base logistica scelta ed i campi gara sono stati all'alteza dell'evento. Non ci sono stati grossi imprevisti e quando qualcuno si è presentato è stato superato senza conseguenze. Vedi nella prima giornata, quando, a Menna si è bloccato il motore mentre navigavamo verso il centro del campo gara. E' stato subito caricato su un altro mezzo fornito dall'organizzazione potendo, così, disputare regolarmente la prima giornata di gara. O nella seconda giornata, quando a fine gara si è presentato un medico incaricato dal Ministero della salute per procedere alla verfica antidoping sui primi quattro atleti di giornata, obbligando l'organizzazione a ribaltare il programma anteponendo la pesatura e la stilatura della classifica di giornata allla fornitura del pasto caldo già predisposto.

Inoltre, come non succedeva da tempo, molti atleti hanno partecipato alla cena di gala festeggiando vincitori e vinti.

E, perfino il Presidente di settore, Prof. Alberto Azzali, ha partecipato alle operazioni di pesatura e classifica andando a compilare le schede predisposte per la ricerca universitaria sulle prede catturate nelle due giornate. Lo stesso ha poi tenuto una riunione con tutti i presidenti della zona 7 al fine di avvicinare, per quanto possibile, i vertici alla base.

A proposito delle perplessità, certamente legittime e del valore dei giudici di gara, va rimarcato quanto già detto autorevolmente da qualcuno più competente di me: vanno espresse nel luogo e nel momento opportuno altrimenti diventano illazioni degne di denuncia.

Sarrus tu dov'eri?

Oldboy tu cosa hai visto?

O forse pensate che gli atleyi presenti (tra cui personaggi come De Silvestri e Riolo), o i giornalisti di settore o lo stesso Presidente di settore siano incompetenti o incapaci di agire?

Il giudice di gara non ha esitato ad ammonire, senza alcun timore reverenziale, quando bisognava ammonire (alla seconda ammonizione sarebbe scattata la retrocessione all'ultimo posto). Ha proceduto all'ispezione dei gommoni prima della partenza. Ha sventrato i pesci quando aveva dei dubbi e nessuno ha avuro da ridire, neanche con un cenno.

Chi ama questo sport dovrebbe costruire e non distruggere.

 

Ciao Alessandrando, io non ero presente, ma il fatto mi è stato comunicato da ben 4 atleti + i loro rispettivi barcaioli, io di loro mi fido, non avrebbero avuto modo di dire balle, ma restano pur sempre delle loro considarazioni, che cmq si aggiungono alle altre.

La parola ipocrisia mi suona male, l'hai usata male e con la persona sbagliata, ovvero non centrava proprio niente.

Rileggi bene quello che io ho scritto per rendertene conto, che ipocrisia vedi?? semmai una critica (costruttiva e no che sia) ... ma verso i giudici e i regolamenti.

Qui chiudo il discorso perchè non voglio fare polemica.

L'organizzazione del campionato, da quanto mi hanno comunicato gli stessi atleti, è stata eccellente, nessuno mai ha detto il contrario e nessuno voleva sminuire la stessa raccontando il "fatto".

Gli ipocriti forse sono altri.

 

Ciao.

 

CITAZIONE(Simone Belloni Pasquinelli @ Jun 22 2011, 20:36) *

CITAZIONE(Cono Corrado @ Jun 22 2011, 18:54) *

Simo la cosa è sfuggita a nessuno.

Su questo siamo tutti certi.

Qualcuno ha fatto lo gnorri o semplicemente non se l'è sentita di esporsi adducendo futili motivazioni.

A questi ho già detto quello che penso...ma si rischia di parlare d'altro.

 

Vedrai che sarà sfuggita a molti: infatti saremo gli unici che alla fine ne avranno parlato!

 

Ho capito, ora ho capito...

 

quoto in pieno ....

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diego D'Alessandro

Zitto tu... col culo che ti ritrovi!!!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Ti aspetto a Marsala!

 

 

hahah...la fortuna aiuta gli audaci..ihihihihihihhi :P :P :P

e comunque non sono stato da meno di tanti altri casi fortunosi di altri concorrenti!!! quindi " ad ogn'uno il suo!"

 

a presto!

 

diego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diego D'Alessandro

Zitto tu... col culo che ti ritrovi!!!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Ti aspetto a Marsala!

 

 

hahah...la fortuna aiuta gli audaci..ihihihihihihhi :P :P :P

e comunque non sono stato da meno di tanti altri casi fortunosi di altri concorrenti!!! quindi " ad ogn'uno il suo!"

 

a presto!

 

diego

complimentissimi!!

P.S. ma quanto pesava quel tordone verde :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Sarrus, ma il concetto di ipocrisia non era personale ma riferita alla circosatnza (solita) che davanti ai fatti tutti tacciono, poi dopo e spesso di dietro, si ha tanto da dire.

Questa per me non è critica costruttiva perchè facilmente si generalizza, non si capisce bene a chi e a cosa ci si riferisce e, comunque, non consente il contraddittorio.

Si può commentare un fatto accertato non uno ipotizzato, altrimenti si può scivolare nella diffamazione.

Perchè si è scelta questa sede per la "discussione" quando si aveva modo e mezzo di farlo subito, in loco, con ben altri risvolti, invece che per sentito dire?

Semplicemente non condivido questo modo di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un altro aspetto che va considerato.

Alla semifinale hanno partecipato atleti di grandissimo prestigio nazionale e internazionale.

Mi chiedo: come mai questi atleti non hanno ritenuto opportuno tutelare, nei modi e nei tempi previsti dai regolamenti, i propri interessi? ammesso che qualcuno li abbia in qualche modo e a qualunque titolo compromessi.

 

Purtroppo, se fosse vero quello di cui si sta parlando, credo che sia molto più triste constatare che nessuno abbia ufficialmente aperto bocca quando avrebbe dovuto piuttosto che il fatto stesso di cui si parla.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diego D'Alessandro

Zitto tu... col culo che ti ritrovi!!!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Ti aspetto a Marsala!

 

 

hahah...la fortuna aiuta gli audaci..ihihihihihihhi :P :P :P

e comunque non sono stato da meno di tanti altri casi fortunosi di altri concorrenti!!! quindi " ad ogn'uno il suo!"

 

a presto!

 

diego

complimentissimi!!

P.S. ma quanto pesava quel tordone verde :eek:

 

 

Welà simo! il tordone andava 987 gr...un bel tordone hehehe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me c'è un altro aspetto che va considerato.

Alla semifinale hanno partecipato atleti di grandissimo prestigio nazionale e internazionale.

Mi chiedo: come mai questi atleti non hanno ritenuto opportuno tutelare, nei modi e nei tempi previsti dai regolamenti, i propri interessi? ammesso che qualcuno li abbia in qualche modo e a qualunque titolo compromessi.

Sarà una mia impressione ma credo che ad un assoluto non sarebbe successo, forse perchè a quello di Bosa ho visto fare reclami per molto meno. Gli atleti super titolati non si saranno visti minacciati, e i giovani avranno pensato a non mettersi subito in cattiva luce passando per rompi scatole.

 

Non credo esista soluzione, già è un problema trovare persone e mezzi per organizzare, sperare di trovare "arbitri" davvero imparziali forse è pura utopia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono daccordo Davide, Riolo era più che minacciato, tant'è che è rimasto fuori, così Fauci, Inserra..che non sono proprio di primo pelo.

 

Fare illazioni sugli "arbitri", da parte soprattutto di chi non c'era e fa parte di un forum così serio, è un grave errore a mio modesto parere.

 

Ti ricordo che al tavolo della pesa, tra gli altri, era seduto Azzali.

 

Ti ricordo anche che il giudice alla pesa ha aperto alcuni pesci ma nessuno ha eccepito. Erano tutti bloccati dalla paura? E di cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono daccordo Davide, Riolo era più che minacciato, tant'è che è rimasto fuori, così Fauci, Inserra..che non sono proprio di primo pelo.

 

Fare illazioni sugli "arbitri", da parte soprattutto di chi non c'era e fa parte di un forum così serio, è un grave errore a mio modesto parere.

 

Ti ricordo che al tavolo della pesa, tra gli altri, era seduto Azzali.

 

Ti ricordo anche che il giudice alla pesa ha aperto alcuni pesci ma nessuno ha eccepito. Erano tutti bloccati dalla paura? E di cosa?

In tutta onestà ne facevo un discorso di più ampio respiro, i giudici oltre che essere imparziali devono anche apparirlo, e se questo ruolo viene ricoperto da un presidente di circolo che si trova a dover giudicare dei propri atleti, converrai che non è la miglior cosa. Ma sono il primo a riconoscere che già è difficile organizzare, se ci si mette a cavillare su queste cose non si fa più nulla.

 

Se le eventuali contestazioni non sono state mosse ognuno avrà avuto le sue buone ragioni, anche di convenienza probabilmente, ma resto dell'opinione che fosse capitato la seconda giornata qualcuno un po' meno accondiscendente lo si sarebbe trovato.

 

Non ero presente lo ammetto, ma le foto dei carnieri me le hanno mandate, come ne ho viste tante altre in passate occasioni di contestazioni ufficiali e no, e un'idea me la sono fatta.

 

Una voce può essere un'invenzione, 6 o 7, seppur senza nome e colpevoli di aver taciuto al momento di parlare, meno.

 

Poi che dire, se non si fa non si sbaglia, e quindi anche il giudice può semplicemente essersi sbagliato e al tizio in questione essere andata bene. Non sarà nè il primo caso nè l'ultimo, forse l'agonismo vive anche di questo e non è del tutto vero che le "polemiche" facciano sempre male, sono anche il segno che il settore e vivo e vitale.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sono daccordo Davide, Riolo era più che minacciato, tant'è che è rimasto fuori, così Fauci, Inserra..che non sono proprio di primo pelo.

 

Fare illazioni sugli "arbitri", da parte soprattutto di chi non c'era e fa parte di un forum così serio, è un grave errore a mio modesto parere.

 

Ti ricordo che al tavolo della pesa, tra gli altri, era seduto Azzali.

 

Ti ricordo anche che il giudice alla pesa ha aperto alcuni pesci ma nessuno ha eccepito. Erano tutti bloccati dalla paura? E di cosa?

 

Congedo cosa penso l'ho già detto chiaramente, però adesso attento tu a non commettere il grave errore di interpretare male le parole e additare questo forum, che, non dimenticarlo, è un servizio di una rivista autorevole che da oltre 10 anni onora le competizioni con i propri servizi. Si dà il caso che a noi, che facciamo i giornalisti, di testimonianze dei PRESENTI ne sono arrivate parecchie, e si tratta di voci a senso unico. Abbiamo anche le foto dei pesci incriminati, qualcuno presente ce le ha mandate. Allora cosa facciamo, ci tappiamo occhi e orecchie? Non è un grave errore ignorare i fenomeni che esistono nel nostro ambiente? E' meglio non parlare neanche in generale di queste situazioni?

Quello che dice Davide è la verità, io che sono un giudice non mi sognerei di negarlo. Siamo 4 gatti, è normale che alla fine ce la cantiamo e ce la suoniamo... e questo non sempre è cosa buona, vale per tutti i livelli.... vedi i tagli campi gara strategici o le regole ad hoc che dai mondiali fino alle selettive abbiamo visto tante volte ed anche le fantasiose interpretazioni del regolamento che, se non interessate, sono apparse quantomeno dubbie nel corso degli anni. In tutte queste situazioni, malizia e buona fede si combinano variamente: se è difficile esprimere giudizi, è impossibile negare i fenomeni, anche perché la cosa non aiuterebbe a migliorare.

Questa situazione richiederebbe che coloro che accettano espressamente le regole del gioco - gli atleti in primis! - si adeguassero anche in pratica, utilizzando i mezzi regolamentari per contestare le decisioni o rilevare irregolarità evitando di tacere sul momento per poi fare tanto chiacchiericcio dopo, che alla fine diventa un fatto giornalistico che noi difficilmente possiamo ignorare.

Lungi da noi processi pubblici e caccia alle streghe che, come giustamente rilevi, possono facilmente scadere nella diffamazione... ma restiamo giornalisti, poco avvezzi a tacere i fenomeni di cui i fatti delle notizie sono espressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volpe e Serra, sono pienamente daccordo con le vostre considerazioni sulle gare e sulla opportunità dei commenti giornalistici, ci mancherebbe altro. In tanti anni di gare anche a me sono venute parecchie perplessità sulla conduzione di alcune e ben vengano le discussioni tese soprattutto al superamento di certe "imperfezioni".

Ho sempre partecipato volentieri alle discussioni su questo Forum che ho sempre stimato e continuo a farlo.

 

Non posso essere daccordo quando si punta l'indice sull'arbitro (e non in modo generico), che in questo caso era Massimo Donno, il quale non aveva alcun atleta in gara, ha svolto con puntualità il suo compito e non ha esitato ad ammonire chiunque avesse commesso irregolarità.

 

Che anche lui possa sbagliare è ovvio ma che lo abbia fatto per non sfavorire qualcuno è un'accusa grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...