> fucile Spora sniper - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

fucile Spora sniper


Messaggi raccomandati

Oggi e la seconda volta che ho perso la spigola tra 2-3 kg.. non so perche?!? Era 0.5 - 1m dal fucile... sparavo e.... presa tropo alta..

 

Forse causa guida asta??? dove devo spostare la guida asta (verso la testata o verso impugnatura ?)

 

Poi la asta e meglio da 6mm o da 6.3??

Quando pesco con la 6 mi pare che l'asta non va bene.. (non centro il bersaglio)

 

Uso gomme da 20 il fucile e da 90...

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...secondo me con gomme da 20 asta da 6,3 con gomme da 16 asta da 6 per il guida asta prova a metterlo vicino al castello, mai a metà fusto...nel rapporto potenza/peso asta il mio suggerimento pare il più equilibrato....

p.s. comunque io metterei gomme da 16 con asta da 6...ogiva corta....un siluro...saluti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora...secondo me con gomme da 20 asta da 6,3 con gomme da 16 asta da 6 per il guida asta prova a metterlo vicino al castello, mai a metà fusto...nel rapporto potenza/peso asta il mio suggerimento pare il più equilibrato....

p.s. comunque io metterei gomme da 16 con asta da 6...ogiva corta....un siluro...saluti :D

si..

infatti questa sera ho preparato il fucile con asta da 6.3, gomme da 20 e guda asta vicina alla testata..

 

Forse le gomme di 20 sono troppo potenti per una asta da 6mm lunga 135 cm..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti questi problemi con la mira li ho avuti anche io , fino al giorno che incontrai un certo Pino Gabriele che mi disse : per un giorno dimentica di pescare portati a mare un po di lattine vuote riempile di terra posale su un fondale di sabbia per non rovinare l'atsa a circa tre metri e fai tutte le prove che ti passano in testa , non solo mi sono tolto i dubbi ma ho migliorato la mira non ti dico che non sbaglio piu', sarebbe una bugia pero ho piu fiducia di mestesso . e dei miei fucili.

 

meglio non prendere niente un giorno che strappare pesci

tutti i giorgi :rolleyes::rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Peterv6i, quelli che hai ricevuto sono tutti ottimi consigli, non ultimo quello di fare un po’ di tiro a segno, magari al posto delle lattine puoi usare le bottiglie in plastica (tipo quelle del latte) con tappo largo per facilitarne il riempimento con sabbia.

Se proprio dovessi cambiare qualcosa nella configurazione del tuo fucile ( che non ha una grossa massa), interverrei negli elastici, con quelli da 20 il rinculo si sente anche con fucili più “pesanti” del tuo. Un ottimo compromesso (sempre secondo mè) sarebbe: asta da 6,3 abbinata ad una coppia di buoni elastici da 18.

Sempre polso e braccio rigido.

Facci sapere.

Un saluto

Salvatore –CA-.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che chi ha maturato una esperienza precisa come per esempio imparare a gestire aste da 6 con elastici potenti non sbaglia ma e' anche vero che il rinculo c'e' che alza il tiro e se non si ha l'esperienza specifica di tenere il polso ed il braccio opportunamente rigidi si padella.

Io ti consiglio visto che carichi gli elastici da venti e vuoi un tiro penetrante di montare un'asta da da 6.3 o 6.5. Ma se non vai a pelagici puoi ottenere maggior velocita' con elastici da 16 ed asta da 6 e non avrai quel problema di rinculo che alza il tiro tipico degli elastici da 20. Alcuni montano aste un poco piu' lunghe per ottenere lo stesso risultato. Fai le tue esperienze ora un'idea te la sei sicuramente fatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio avviso, sono gli elastici da 20 mm che essendo un pò " tosti " al momento dello sparo svirgolano l'asta. Di questo me ne sono reso conto quando ho sostituito gli elastici, color ambra da 20 mm, al mio T20 - 71 con elastici sempre da 20 mm neri e originali OMER. Innanzi tutto ho rilevato un caricamento molto duro rispetto agli elastici ambra, i quali erano sì molto delicati ma avevano una progressione maggiore, e, al momento dello sparo, la forza impressa era davvero troppa, per cui l'asta veniva svirgolata e comprometteva la linearità del tiro.

Il Viper monta gomme da 16, al limite potresti montare le 18 power delle quali si dice un gran bene, però non le ho e non le ho provate per cui quello sto dicendo si basa sul sentito dire, oppure potresti indirizzarti verso qualche altro fornitore che commercializza le 17,5 ( non Cressi perchè per esperienza diretta, a meno che non forzi l'avvitamento degli elastici, ho potuto notare che un Cressi vuole solo un Cressi, anche se ci persone che le hanno montate, credo che quando dovranno rismontarli un calendario non basterà per tutte le imprecazioni che sbotteranno ).

:bye: Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...