> Occhio alle barche anche in pochi metri! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Occhio alle barche anche in pochi metri!


Messaggi raccomandati

Ragazzi erano le prime luci dell'alba di domenica, corredato come sempre di boa segnasub, ero in poca acqua alla ricerca di qualche spigola nel torbido quando sento un rumore di un fuoribordo molto vicino!

Prima di risalire mi guardo intorno e sopra la mia testa ma solo nell'emergere vedo un vecchietto fermo a pochi metri da me che mette il secchio con il vetro sotto, usato per la pesca dei polpi, in mare.

Mi pento di aver spento la telecamera altrimenti avreste sentito cosa è potuto uscire dalla mia bocca, e lui con una flemma pazzesca continuava la sua pesca senza manco rispondermi!

Forse dovevo insagolarlo ma è possibile che uno va per rilassarsi un po' e deve litigare sempre!!!

 

Attenti alle barche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire in mente una situazione del genere che mi è successa a settembre 2010 a procida.

Il mare era poco mosso, giusto un po di cresta, salivo da un apnea prolungata, non avevo avvertito nulla, ho il sole alle spalle, come esco con la testa fuori dall'acqua (fortuna ho sto maledetto vizio), credimi giusto a 3 / 4 metri da me c'era un gozzo con un anziano che mi stava venendo proprio contro, vedevo la prua del gozzo in fronte a me.... do un urlo disumano, ascoltato a miglia di distanza, il tizio si ferma si scusa, ma io continuo a riempirlo di parole, lui mi dice che col sole contro non aveva visto la boa...

Morale della favola, ho avuto una paura incredibile, la più grande da quando vado in mare, però c'è da dire che rivedendo la mia boa contro luce, effettivamente non si notava bene...

Ciao Francè e arap' alluocch? :thumbup:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E no! che occasione sprecata!

sai che bello se gli comparivi di colpo nel vetro, guardandolo verso l'alto con un bel BBU! ? SE CACAVA SOTTO!!

 

Eh no! Quello come era messo mi avrebbe conficcato il forchettone tra gli occhi a mò di polpo! :frustry:

 

 

Ciao Francè e arap' alluocch? :thumbup:

 

Mauro sfortunatamente incidenti come questi mi capitano spesso, mi auguro sempre di essere fortunato ed in amre mantengo sempre uno stato di all'erta molto alto stando sempre attento ad ogni rumore!

Ora che ho la videocamera sul fucile documenterò anche queste disavventure ma di più non so che fare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me che sono cresciuto andando a pesca da Miliscola ad acquamorta, purtroppo è stata un esperienza che ho vissuto continuamente. Non c'è nulla da fare, è una questione di cattiva educazione. Ormai a volte rinuncio anche a mandarli a fà ..... Poi a questi si sommano i diportisti della domenica, che prendono barche e gommoni a nolo senza avere la più minima idea di ciò che fanno. Ad un amico appassionato di ara un gommone (a nolo) si legò alla boa pedagnata pensando che fosse atta all'ormeggio, fù la sua ultima immersione.

Il problema è che i controlli sono quasi nulli, non ho memoria (almeno nella mia zona) di verbali fatti a natanti che transivano troppo vicini a boe segnasub.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ieri calata di sole con acqua-scooter col mio compagno di pesca,mentre cala la notte decidiamo di rientrare e sulla via del ritorno ci impicciamo tutti e 2 su una rete calata a 1 metro d'acqua a non più di 50 metri da riva...

...la paura è stata veramente tanta anche perchè era quasi notte...fortunatamente ci siamo liberati in fretta dal tramaglio...

mi chiedo e vi chiedo se c'è una cavolo di legge che vieta ai "professionisti" di calare così a terra...

per noi i pericoli vengono da chiunque frequenta il mare... :angry:

 

 

A presto.Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,ieri calata di sole con acqua-scooter col mio compagno di pesca,mentre cala la notte decidiamo di rientrare e sulla via del ritorno ci impicciamo tutti e 2 su una rete calata a 1 metro d'acqua a non più di 50 metri da riva...

...la paura è stata veramente tanta anche perchè era quasi notte...fortunatamente ci siamo liberati in fretta dal tramaglio...

mi chiedo e vi chiedo se c'è una cavolo di legge che vieta ai "professionisti" di calare così a terra...

per noi i pericoli vengono da chiunque frequenta il mare... :angry:

 

 

A presto.Marco.

Intanto la legge dice che la pesca in apnea è permessa dall'alba al tramonto e, tra i vari aspetti, uno dei motivi (intuitivamente) è proprio questo.

Non esistono distanze minime esiste solo l'obbligo di segnalazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me che sono cresciuto andando a pesca da Miliscola ad acquamorta, purtroppo è stata un esperienza che ho vissuto continuamente. Non c'è nulla da fare, è una questione di cattiva educazione. Ormai a volte rinuncio anche a mandarli a fà ..... Poi a questi si sommano i diportisti della domenica, che prendono barche e gommoni a nolo senza avere la più minima idea di ciò che fanno. Ad un amico appassionato di ara un gommone (a nolo) si legò alla boa pedagnata pensando che fosse atta all'ormeggio, fù la sua ultima immersione.

Il problema è che i controlli sono quasi nulli, non ho memoria (almeno nella mia zona) di verbali fatti a natanti che transivano troppo vicini a boe segnasub.

 

...e non credo ne avranno i figli dei figli dei nostri figli...

 

Vi dirò, al lavoro il mio nuovo capo (è americana!) ci ha chiesto di fare presentazioni che parlino di noi e delle nostre passioni. Io ho colto l'occasione e trattando di pesca in apnea ho esortato i miei colleghi a stare a distanza dalle boe qualora durante l'estate imminenet decidano di noleggiare una barca o un gommone. Sono più di una ventina, spero serva ad un minimo.

 

Buon mare a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...