> Noleggio gommoni - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Noleggio gommoni


Messaggi raccomandati

Ciao Gente per cominciare basta prender un bello sgonfiabile 360 - 380 cm max e motore 2 tempi 15 cv max. Lo porti in auto sgonfiato e te lo godi finchè sei stufo. Quando non lo usi lo sistemi in cantina, garage o soffitta e te ne scordi.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gente per cominciare basta prender un bello sgonfiabile 360 - 380 cm max e motore 2 tempi 15 cv max. Lo porti in auto sgonfiato e te lo godi finchè sei stufo. Quando non lo usi lo sistemi in cantina, garage o soffitta e te ne scordi.

 

eh eh eh eh e te pensi che se ti diverti con un tender di 380 mt non ti viene la voglia di passare a uno piu' serio eh eh eh eh eh eh . E' come con la pescasub ,inizi con un oleo 60 per poi arrivare all'arba in carbonio da 110 :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Gente per cominciare basta prender un bello sgonfiabile 360 - 380 cm max e motore 2 tempi 15 cv max. Lo porti in auto sgonfiato e te lo godi finchè sei stufo. Quando non lo usi lo sistemi in cantina, garage o soffitta e te ne scordi.

 

effettivamente, se ti fai duo o tre vacanze di pesca all'anno e ogni volta lo lasci quache giorno in porto è una soluzione più che valida, se però lo fai ogni volta che vai a pesca diventa "pesante".

 

E' anche vero che se sei in un gruppo di tre quattro pescatori, col noleggio dividi la spesa e alla fine non ti porti dietro nulla...

 

Secondo me c'è da valutare come, quando, quanto e con chi si vuol pescare e poi fare due conti su cosa sia conviniente fare.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mettiamo che uno abbia il posto a casa e spende 1700 euro di gommone + 300€ euro per tenerlo in acqua nelle vacanze + manutenzione fai da té (che non so quanto possa costar, chiediamo a Step)

 

non é meglio di spendere 1500€ per affittarlo e poi ritrovarsi senza gommone a fine vacanza? La mia é solo un idea da inesperto.

 

Il problema è appunto questo se ti ci devi fare solo 15 giorni di vacanza l'anno secondo me non conviene!

Tu fittandolo puoi scegliere come e quando fittarlo hai massima libertà e dopo le vacanze non hai nessun problema.

Dal mio punto di vista questa è la soluzione più economica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se l'uso del mezzo nautico è limitato ai 10/15gg di ferie non conviene comprare ma sempre fittare anche 150 euro al giorno per 10gg sono 1.500€ che non è nulla nei confronti di quanto ti costerebbe tenere una barchetta o un gommone!!!

 

 

non è per criticare la tua idea ma io 1500€ l'anno non li spendo,ovvio che non lo tengo al rimessaggio,e non lo porto dal meccanico a fargli la manutenzione

alla fine un gommoncino di per se non richiede molta manutenzione,ogni volta che rienti lo lavi con acqua dolce lo copri dalle intemperie non vedo cosa ci sia altro da fargli,il motore nel mio caso un 2tempi,devo cambiare una volta l'anno le candele 15€,olio al gambo 10€ ci faccio 5 cambi olio percio 5 stagioni,e la girante ogni 2-3 anni 150€ se la fai fare,se la fai da solo 7o€ di girante,le dotazioni di bordo che scadono ogni 3 o 5 anni che non costano piu di 100€ tra razzi razzetti,e fumogeni,ll carrello apparte se ti si brucia una lampadina non gli devi fare altro,per ora sono sospese anche le revisioni,il bollo carrello 20€ anno

 

il gommone l'ho da ottobre e ci ho speso veramente due soldi per mantenerlo e sara cosi ogni anno,magari altre spese le hanno imbarcazioni piu grandi ma non un gommoncino cosi con 25 cv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh eh se potessi....non sò ....ma forse tornerei al vecchio 380 con 15 cv,

(ora con il 530 e 90cv che mi ritrovo), almeno non avrei dovuto prendere patente entro 12 miglia ed ora pure la BE per trainare con il fuoristrada. Ed ora mi tocca pure fare sopprallughi preventivi di qua e di là per saper se poi posso ormeggiare a cifre umane.

Con il vecchio 380 problemi zero, qualcuno dirà "si ma non riuscivi a fare ciò che fai ora", questo è vero ma non immaginate quanti problemi in meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...