> Ciao! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi presento! Sono Tonino, ho 29 anni e vivo in penisola sorrentina... Grazie a mio fratello da pochissimo mi sono avvicinato a questo bellissimo sport!

Sono un neofita assoluto ma appassionato... con tanta voglia di imparare!

 

Il mio fratellone mi ha regalato un po di attrezzatura.... esco in mare con una muta 5 mm, 7kg di piombo in cintura (peso sui 75 kg) ed un ministen.

ogni consiglio è bene accetto dalle tecniche da utilizzare, ai luoghi e orari di pesca... insomma i trucchetti del mestiere! :D

 

Data la scarsa esperienza mi muovo in acque basse, anche perchè ho qualche difficoltà con la manovra di compensazione... insomma sto veramente muovendo i primi passi... Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi presento! Sono Tonino, ho 29 anni e vivo in penisola sorrentina... Grazie a mio fratello da pochissimo mi sono avvicinato a questo bellissimo sport!

Sono un neofita assoluto ma appassionato... con tanta voglia di imparare!

 

Il mio fratellone mi ha regalato un po di attrezzatura.... esco in mare con una muta 5 mm, 7kg di piombo in cintura (peso sui 75 kg) ed un ministen.

ogni consiglio è bene accetto dalle tecniche da utilizzare, ai luoghi e orari di pesca... insomma i trucchetti del mestiere! :D

 

Data la scarsa esperienza mi muovo in acque basse, anche perchè ho qualche difficoltà con la manovra di compensazione... insomma sto veramente muovendo i primi passi... Grazie

 

Il consiglio che mi sento di darti è quello di essere sempre cauti e attenti a mare non si scherza e tutto viene solo con il tempo, vai in mare il più possibile se puoi!!!

Per la pescasub dal mio punto di vista 2 sono le regole si fa tutto lentamente e con tanto sacrificio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'aspetto della sicurezza in mare e fuori per me è fondamentale. Vado in acqua sempre con un compagno... e cerco di fare le cose tenendo conto dei miei limiti!

Ti ringrazio per il consiglio... e resto in attesa per i prossimi! ;)

 

E' la cosa più importante, se posso permettermi un consiglio, non basare mai la sicurezza sul compagno, devi essere tu prudente e capace di valutare i tuoi limiti e il tuo stato di forma, che cambia di giorno in giorno. Il compagno può perderti di vista nel momento del bisogno, è solo una sicurezza in più ma non sufficiente senza la tua prudenza.

Poi considera che se affini bene la tecnica di pesca puoi avere enormi soddisfazioni anche in acqua bassa e che per scendere di più in sicurezza ci vogliono anni di pratica, non basta avere fiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'aspetto della sicurezza in mare e fuori per me è fondamentale. Vado in acqua sempre con un compagno... e cerco di fare le cose tenendo conto dei miei limiti!

Ti ringrazio per il consiglio... e resto in attesa per i prossimi! ;)

 

E' la cosa più importante, se posso permettermi un consiglio, non basare mai la sicurezza sul compagno, devi essere tu prudente e capace di valutare i tuoi limiti e il tuo stato di forma, che cambia di giorno in giorno. Il compagno può perderti di vista nel momento del bisogno, è solo una sicurezza in più ma non sufficiente senza la tua prudenza.

Poi considera che se affini bene la tecnica di pesca puoi avere enormi soddisfazioni anche in acqua bassa e che per scendere di più in sicurezza ci vogliono anni di pratica, non basta avere fiato.

Prima di tutto prudenza! Grazie mille...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio a Salerno c'è un grande pescatore, Angelo Ascione, che tiene corsi di pescasub, ai quali sicuramente non mancheranno nozioni di apnea per affrontare questo sport con un pizzico di maturità in più. E' anche un ragazzo molto disponibile saprà certamente darti un mare di consigli.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi presento! Sono Tonino, ho 29 anni e vivo in penisola sorrentina... Grazie a mio fratello da pochissimo mi sono avvicinato a questo bellissimo sport!

Sono un neofita assoluto ma appassionato... con tanta voglia di imparare!

 

Il mio fratellone mi ha regalato un po di attrezzatura.... esco in mare con una muta 5 mm, 7kg di piombo in cintura (peso sui 75 kg) ed un ministen.

ogni consiglio è bene accetto dalle tecniche da utilizzare, ai luoghi e orari di pesca... insomma i trucchetti del mestiere! :D

 

Data la scarsa esperienza mi muovo in acque basse, anche perchè ho qualche difficoltà con la manovra di compensazione... insomma sto veramente muovendo i primi passi... Grazie

maaaaaaaaaa vai............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi presento! Sono Tonino, ho 29 anni e vivo in penisola sorrentina... Grazie a mio fratello da pochissimo mi sono avvicinato a questo bellissimo sport!

Sono un neofita assoluto ma appassionato... con tanta voglia di imparare!

 

Il mio fratellone mi ha regalato un po di attrezzatura.... esco in mare con una muta 5 mm, 7kg di piombo in cintura (peso sui 75 kg) ed un ministen.

ogni consiglio è bene accetto dalle tecniche da utilizzare, ai luoghi e orari di pesca... insomma i trucchetti del mestiere! :D

 

Data la scarsa esperienza mi muovo in acque basse, anche perchè ho qualche difficoltà con la manovra di compensazione... insomma sto veramente muovendo i primi passi... Grazie

Benvenuto tra noi Tonino :clapping::D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...