> problemi con MIK1 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

problemi con MIK1


Messaggi raccomandati

a questo punto mi devo reputare fortunato,fino ad ora avevo letto solo di problemi relativi alla cancellazione della memoria se si faceva in maniera parziale.percio evitando quello il problema era scongiurato,e se pure si sarebbe presentato si risolva con una combinazione dei tasti creando un reset,di certo se l'orologio si allaga è ben diverso,anche perche anche gli orologi cinesi resistono a 10atm di pressione,mi stupisce che un orologio nato per l'apnea abbia di questi problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi ma avete visto il nuovo Sporasub SP1?

 

io l'ho visto ieri in fiera e nn mi è sembrano niente male.

Lo aveva al polso Andrea Calvino, è esteticamente carino e in confronto al MIK1 memorizza 200 tuffi e ha i tempi di recupero.

 

prezzo dice sui 230...a partire da marzo/aprile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
visto il prezzo non lo confronterei con l'mik1.

 

beh...visto che esteticamente e graficamente è simile, spero che si siano basati sul progetto MIK1 (deludente...diciamolo) e lo abbiano rivisitato fornendo un orologio nuovo e si spera affidabile con 50 euro in più.

Guarda caso, tutti si lamentavano dei tempi di recupero che non c'erano nel MIK1...ed eccoteli in questo. Qualcosa in più doveva costare, visto che è del marchio "elitario" della casa (ONE) e che ha a tutti gli effetti qualcosa in più rispetto al MIK1.

 

Non so quando è nato il progetto SP1, se contemporaneamente al MIK1 o dopo i primi problemi del MIK1, ad ogni modo credo che abbiamo preferito affiancare un nuovo modello ad un "vecchio" (si fa per dire) modello già bruciato da diversi problemucci piuttosto che continuare a lavorare su nuove versioni del MIK1.

 

Pronto a essere smentito...è solo un mio pensiero personalissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che l'MIK1 è nato con qualche problema, ma non del tipo progettuale ma del tipo costruttivo (il mio è andato alla perfezione dal primo giorno, mentre quello di un amico, acquistato insieme al mio ha fatto qualche capriccio, prontamente risolto dagli amici della omer), ma personalmente non ho nulla da dire. Dei tempi di recupero non ne ho sentito mai l'esigenza, mi basta guardare i minuti a fine apnea e aspettare il tempo voluto.

E' il più economico sul mercato, ma se ci aggiungo altri 50-60 euro entro nella fascia dell'offerta più ampia, quindi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' chiaro che l'MIK1 è nato con qualche problema, ma non del tipo progettuale ma del tipo costruttivo (il mio è andato alla perfezione dal primo giorno, mentre quello di un amico, acquistato insieme al mio ha fatto qualche capriccio, prontamente risolto dagli amici della omer), ma personalmente non ho nulla da dire. Dei tempi di recupero non ne ho sentito mai l'esigenza, mi basta guardare i minuti a fine apnea e aspettare il tempo voluto.

E' il più economico sul mercato, ma se ci aggiungo altri 50-60 euro entro nella fascia dell'offerta più ampia, quindi..

 

beh..haia vuto fortuna...non c'è che dire.

Magari il tuo amico poi aveva un rivenditore Omer sotto casa e nessun problema...io ho Acquasport di Grosseto a quasi 100km da casa...prima di comprare un prodotto che manifesta difetti in molti casi ci penso bene...se non altro per non dover fare 10mila spedizioni o tanti viaggi quanto basta per salire di categoria di orologio.

 

Poi...premesso che nn sono un esperto...sei sicuro che con 50/60 euro cadi nella categoria superiore?

il Cressi Edy2 lo trovi dai 275 in su,il Beuchat Mundial da 260, il Nemo Apneist dai 290, l'Immersion Prowler siamo li, il Suunto D4...lasciamo perdere.

 

Secondo me il prezzo di uscita di 230 euro è un buon prezzo per l'SP1, a patto che questo sia qualitativamente e funzionalmente valido

Modificato da Nick1985
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essendo uno sfortunato possessore di MIK1 (ho avuto anche io ultimamente dei problemi, ma non voglio iniziare la trafila della garanzia non avendo tempo) piuttosto che tornare a dare degli altri soldi alla OMER per prendere il "modello dopo" (dove sono stati corretti i problemi e le mancanze che c'erano nel mik1 -mi auguro-) ci aggiungo 20 euro e mi compro l'apneist che a 250 eu si trova in rete.. che è due spanne sopra a quel coso.

Ho comprato un sacco di cose dalla OMER ma vedendo ultimamente le cose come stanno girando come qualità... non vedranno mai più i miei soldi. (e anche quelli di compagni di pesca che testimoni delle mie disavventure concordano con me..)

Modificato da TheApneist
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Essendo uno sfortunato possessore di MIK1 (ho avuto anche io ultimamente dei problemi, ma non voglio iniziare la trafila della garanzia non avendo tempo) piuttosto che tornare a dare degli altri soldi alla OMER per prendere il "modello dopo" (dove sono stati corretti i problemi e le mancanze che c'erano nel mik1 -mi auguro-) ci aggiungo 20 euro e mi compro l'apneist che a 250 eu si trova in rete.. che è due spanne sopra a quel coso.

Ho comprato un sacco di cose dalla OMER ma vedendo ultimamente le cose come stanno girando come qualità... non vedranno mai più i miei soldi. (e anche quelli di compagni di pesca che testimoni delle mie disavventure concordano con me..)

Scusami Luca,

ma la garanzia è un diritto e come tale va esercitato.

 

Può darsi che i problemi che si sono verificati possano essere risolti e ti ritrovi con un computer che funziona, non ricorrere alla garanzia potendolo fare è una cosa che mi lascia un po' perplesso.

 

La mancanza di tempo è sicuramente un motivo che non discuto, ma alla fine, tra non avere proprio l'orologio ed averne uno in riparazione o sostituzione ci si impiega lo stesso tempo...

 

Comunque, i soldi sono i tuoi e le scelte pure, mi guardo bene dal criticarti!

 

Leggo spesso molte lamentele fatte a ragion veduta per questa o quell'altra ditta, ma talvolta si ha la sensazione che alcune siano "a precindere" e non mi riferisco certo a te, sia ben chiaro.

 

Leggendo un po' tutti i forum mi capita anche di imbattermi in post di sfogo di utenti che si lamentano per la tal ditta ed i prodotti difettosi, con toni molto duri che possono essere facilmente compresi, visti gli inconvenienti che talvolta questi difetti creano nel pescatore, rovinandogli magari un'intera battuta di pesca.

 

Poi mi capita di leggere il post dello stesso utente in qualche altro spazio web o anche su AM stessa, rivolto direttamente nello spazio messo a disposizione dall'azienda, alla quale si rivolge con toni molto diversi, deferenti al limite del lacrimevole, pur di avere la sostituzione del dato articolo difettoso.

 

Non è che le ditte non leggono, poi non ci si deve stupire se in alcuni casi applicano la normativa sulle garanzie in modo più fiscale.

 

Questa è la sensazione che ho avuto io leggendo in giro, ma sicuramente mi sbaglierò.

 

Per quanto mi riguarda, quando devo rivolgere qualche critica, lo faccio direttamente all'interessato, così, pubblicamente, sembra quasi una ripicca, della serie ti sputtano così convinco anche altri a non comprare i tuoi prodotti.

 

Ciao. Pepu.

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto mi riguarda, quando devo rivolgere qualche critica, lo faccio direttamente all'interessato, così, pubblicamente, sembra quasi una ripicca, della serie ti sputtano così convinco anche altri a non comprare i tuoi prodotti.

Cosa più che legittima se è l'unica cosa che rimane in mano al cliente dopo un acquisto.

 

Credo che sia dovere del cliente e dell'azienda fare tutto il posibile per risolvere il problema. Ma quando il cliente viene abbandonato a se stesso con le scuse più fantasiose, non si può certo pretendere che stia zitto e incassi il colpo.

 

D'altronde la conoscenza dei pericoli del "terrorismo commerciale" conseguente alla delusione del cliente dovrebbe essere il fondamento di qualsiasi strategia di assistenza post vendita. Chi li ignora o li sottovaluta, lo fa a suo rischio e danno, non vedo il problema.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto mi riguarda, quando devo rivolgere qualche critica, lo faccio direttamente all'interessato, così, pubblicamente, sembra quasi una ripicca, della serie ti sputtano così convinco anche altri a non comprare i tuoi prodotti.

Cosa più che legittima se è l'unica cosa che rimane in mano al cliente dopo un acquisto.

 

Credo che sia dovere del cliente e dell'azienda fare tutto il posibile per risolvere il problema. Ma quando il cliente viene abbandonato a se stesso con le scuse più fantasiose, non si può certo pretendere che stia zitto e incassi il colpo.

 

D'altronde la conoscenza dei pericoli del "terrorismo commerciale" conseguente alla delusione del cliente dovrebbe essere il fondamento di qualsiasi strategia di assistenza post vendita. Chi li ignora o li sottovaluta, lo fa a suo rischio e danno, non vedo il problema.

 

:bye:

Sono d'accordo con te, Davide, solo non mi piace l'incoerenza di alcune persone che da una parte criticano aspramente e dall'altra si prostrano per avere il prodotto sostituito o riparato.

 

Quantomeno, finchè non hanno avuto la conferma del fatto che l'articolo difettoso non gli verrà sostituito, farebbero bene a non denigrare pubblicamente.

 

Ho letto di altrettanti pareri critici, ma espressi con dignità e quelli fanno di certo più male alle ditte a cui sono rivolti...

 

Mi capitano parecchie attrezzature tra le mani e di roba difettosa in giro ce n'è tanta, solo che la cassa di risonanza è pari alla dimensione della ditta che produce, probabilmente molti articoli difettosi passano inosservati perchè i numeri in gioco sono inferiori e chi ha la rogna se la gratta in silenzio o talvolta il cliente nemmeno si accorge del difetto... :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo completamente e pienamente con pepu, inoltre parto dal presupposto che l'errore ci sta tutto e che un articolo possa uscire difettoso se la ditta lo ripara/sostituisce nulla da ridire, in caso contrario qualora si rifiutassero di fare assistenza giusto sputtanarli.

Parto dal presupposto che se fossi stato in omer avrei ritirato il prodotto visto che palesemente difettoso.

Per quanto riguarda il non esercizio del diritto di garanzia mi sembra sbagliato dire di non dare più soldi alla omer visto che non si sta esercitando un diritto e non si sta dando la possibilità di riparare all'errore. Personalmente sono sono uno fissato con le marche acquisto solo i prodotti che ritengo buoni a prescindere dalla marca o meno avrò 1000 marchi su di me ma preferisco avere ottima qualità ad ottimo prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo completamente e pienamente con pepu, inoltre parto dal presupposto che l'errore ci sta tutto e che un articolo possa uscire difettoso se la ditta lo ripara/sostituisce nulla da ridire, in caso contrario qualora si rifiutassero di fare assistenza giusto sputtanarli.

Parto dal presupposto che se fossi stato in omer avrei ritirato il prodotto visto che palesemente difettoso.

Per quanto riguarda il non esercizio del diritto di garanzia mi sembra sbagliato dire di non dare più soldi alla omer visto che non si sta esercitando un diritto e non si sta dando la possibilità di riparare all'errore. Personalmente sono sono uno fissato con le marche acquisto solo i prodotti che ritengo buoni a prescindere dalla marca o meno avrò 1000 marchi su di me ma preferisco avere ottima qualità ad ottimo prezzo.

 

penso sia inutile esercitare il diritto di garanzia in quanto ho valutato (leggendo nei vari forum le problematiche riscontrate) che l'orologio presenta degli errori sistematici di base, probabilmente di progettazione.. quindi penso che sostituirlo servirebbe a poco, magari mi sbaglio ma attualmente la penso così.. non penso che le persone dicano (dopo averlo provato) che sia riuscito male come orologio solo perchè non ha una funzione o altro. MA semplicemente perchè presenta problemi dovuti ad una cattiva progettazione (sappiamo tutti quali problemi ha inutile starli a ripetere).. cosa peraltro che è stata confermata INDIRETTAMENTE dalla OMER stessa creando un altro orologio ,anzi l'evoluzione di quello precedente l'anno dopo dall uscita del primo orologio.. questo vuol dire che da qualche parte c'è stato qualcosa che probabilmente non andava, perche nessuna azienda -suppongo- farebbe uscire un profondimetro nuovo ogni anno.. perlomeno io la penso cosi.

La OMER a mio avviso se proprio volesse riscattare la sua immagine dovrebbe sostituire gratuitamente il vecchio orologio difettoso con il modello "nuovo" a dimostrazione di voler riparare al prodotto difettoso venduto, garantendo quindi che con l'aggiornamento e il passaggio ad un orologio di nuova progettazione i problemi non si ripresenterebbero.. ma sono abbastanza sicuro che questo non succederà e piuttosto che rodermi l'anima per riavere un orologio che ritornerebbe ad avere gli stessi problemi.. piuttosto lo uso da fermacarte e come monito -a me stesso- di fare acquisti piu ragionati.

Modificato da TheApneist
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piuttosto lo uso da fermacarte e come monito -a me stesso- di fare acquisti piu ragionati.

 

E' piuttosto leggero ed instabile come fermacarte... :laughing:

 

Non sono d'accordo con la tua analisi, ma non pretendo di farti cambiare opinione.

 

Se avessi un orologio difettoso me lo farei nell'ordine= riparare, sostituire, rimborsare.

 

Non dubito sulla tua buona fede, ti conosco e sei un bravo ragazzo, ma non mi pare che uno butti via i suoi soldi dalla finestra solo per fare dispetto ad un marchio o per punirsi per una scelta sbagliata.

 

I soldi sono soldi anche per chi ce li ha, cosa diversa per chi non può vantare diritti di garanzia per qualsiasi motivo, ma il discorso cambia.

 

Poi che la Omer sforni modelli nuovi e diversi, migliori e con più funzioni, allora la Suunto cosa dovrebbe significare, un fallimento dietro l'altro visto che sforna in continuazione modelli di orologi per ogni tipo di sport?

 

Solo per seguirti nel tuo ragionamento, poi per il resto, io ho proprio un Suunto Stingher e mi ci trovo alla grande, ma se dovessi avere problemi non potrei vantare alcun diritto perchè l'ho avuto in regalo da un caro amico al quale non posso pretendere anche la sostituzione, visto che non aveva il certificato di garanzia quando me l'ha regalato.

 

Ciao. Peppe.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'intromissione.

anche io ho avuto problemi con la omer [2 pale ice rotte]

una ditta che fa uscire sul mercato un prodotto [questo e' quello che e' successo con il MIK1] [es. 100 mik1 venduti ,e almeno 20 con problemi] che poi e' risultato innaffidabile....... per me si chiama so'la!!!!

Ci puo'stare ,che qualche orologio non vada bene.ma QUALCHE.......non un alta percentuale.

ED e' ancora peggio ,non ritirare il prodotto sul mercato.on]

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente quando cercavo questo orologio a luglio dell'anno passato non lo trovavo dai negozianti perche la omer li aveva ritirati,e da qui sono venuto a conoscenza del famoso problema della cancellazione del tuffo precedente...

Dal momento che volevo prendere questo orologio visto il prezzo contenuto,e le sue caratteristiche,chiamai direttamente la omer per informarmi direttamente da loro su quale era il problema e come lo avessero risolto,ammettendo che il difetto c'era ma causato solo se si usava quella funzione,e visto che non è poi cosi indispensabile usarla non lo mai fatto per non incorrere in problemi e procedere con il reset dell'orologio

Sinceramente in rete ho letto solo di questo problema e mai di allagamenti,che ovviamente si parla in questa sezione,sinceramente se avessi preso un orologio difettoso lo avrei rispedito alla casa facendolo controllare,riparare,o sostituire,anche perche una azienda come la omer credo non si abbassi a non accontentare un suo cliente,specialmete per un prblema che in sua coscienza sa che difende da lei e non dall'utente finale

Ora visto che questo benedetto orologio si è allagato sarebbe interessante sapere come la omer ha giustificato il fatto che l'orologio si è allagato non per difetti di assemblaggio,ma come avevo letto a causa dell'utilizzatore,anche perche poi il nocciolo della situazione sta tutta qui,perche fino ora io ho sentito solo una campana,mi piacerebbe sapere anche cosa dice la controparte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...