> PUBBLICATO in Gazzetta Ufficiale il decreto sul censimento pesca - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PUBBLICATO in Gazzetta Ufficiale il decreto sul censimento pesca


Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

chi non lo fa e si porta il tesserino fipsas con sè incorre in qualcosa?

la fipsas come è considerata?

se si in cosa?

Come da decreto, l'obbligo di comunicazione scatta il 1° maggio, da quel momento chi non lo fa e viene trovato sprovvisto della comunicazione avrà 10 giorni di tempo per mettersi in regola senza incorrere in alcuna sanzione, se entro i 10 gg non presenta la comunicazine scatta la multa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi non lo fa e si porta il tesserino fipsas con sè incorre in qualcosa?

la fipsas come è considerata?

se si in cosa?

Come da decreto, l'obbligo di comunicazione scatta il 1° maggio, da quel momento chi non lo fa e viene trovato sprovvisto della comunicazione avrà 10 giorni di tempo per mettersi in regola senza incorrere in alcuna sanzione, se entro i 10 gg non presenta la comunicazine scatta la multa.

 

Mi pare anche chiaro che se ti trovano senza comunicazione, anche se non ti fanno la multa, tocca smettere subito di pescare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ruolo delle associazioni sportive, definito a grandi linee dal decreto, non è ben chiaro... dal punto di vista operativo.

Assumeremo informazioni e vi terremo aggiornati. Considerate che non sarà possibile comunicare i dati al Ministero fino all'entrata in vigore del decreto, che sarà intorno al 1° maggio (il giorno esatto cambia poco, visto che i controlli sono sempre scarsi e comunque non sono previste sanzioni).

 

E' vero che in caso di controllo, chi non ha l'attestato dovrà interrompere l'azione di pesca all'istante.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono ancora molte cose che non sono chiare esempio:

"Nella registrazione scrivo che pesco in toscana, ma se vado in ferie in un'altra regione è obbligatorio registrarsi anche per questa regione o no? oppure all'atto della registrazione metto le crocette su tutte le voci così non ho più problemi,ma il censimento così fatto a poca ragione di essere effettuato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono ancora molte cose che non sono chiare esempio:

"Nella registrazione scrivo che pesco in toscana, ma se vado in ferie in un'altra regione è obbligatorio registrarsi anche per questa regione o no? oppure all'atto della registrazione metto le crocette su tutte le voci così non ho più problemi,ma il censimento così fatto a poca ragione di essere effettuato.

Se non specificato nel decreto, io opterei per la risposta multipla così da stare sicuri ! Se volessi andare a pesca con un amico a traina potrei farlo restando in regola, anche se effettivamente il censimento verrebbe falsato.

Sarà un'altra legge di quelle iterpretative e a discrezione delle FF.OO ??? Staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite patnel

Mi chiedo(forse a torto):

 

Ma se ho il tesserino(del resto come si fa in Francia),non attesto già che io

sto praticando pesca sportiva dilettantistica?

 

Sono certificato,riconosciuto ed ho già fatto il mio dovere di "autodenunciarni"

 

A questo punto la FIPSAS con questo decreto che posizione ha preso?

 

Cioè ha almeno ricordato che in fin dei conti dal punto di vista legale e sportivo

una prima conta l'ha fatta Lei per prima?

 

Spero di essermi spiegato,soprattutto se si parla di pesca dilettantistica e sportiva...

 

Grazie a tutti coloro che tenteranno di darmi una risposta.

Modificato da patnel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capalbo, se leggi il decreto vedi che tra le modalità di comunicazione ce n'è una che passa per l'associazione di appartenenza, quindi anche la FIPSAS.

Per sapere come sarà operativa la disposizione abbiamo interpellato la FIPSAS, appena ci risponde vi notiziamo.... è inutile fare elucubrazioni.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite patnel
Capalbo, se leggi il decreto vedi che tra le modalità di comunicazione ce n'è una che passa per l'associazione di appartenenza, quindi anche la FIPSAS.

Per sapere come sarà operativa la disposizione abbiamo interpellato la FIPSAS, appena ci risponde vi notiziamo.... è inutile fare elucubrazioni.

 

Giorgio

 

 

 

scusa ma ancora(sig) non ho capito.Purtroppo non ho letto il punto dove la modalità passa x l'associazione

quindi noi che ci stiamo iscrivendo come associazione e tesserando singolarmente ,in pratica già l'abbiamo fatta?

Modificato da patnel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...