> ARMADIO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

....Anche ieri un altro cappotto!!!!!!

Ormai ne ho di tutti i tipi....faccio concorrenza ad Armani!

 

Dalle 17.00 alle 20.15........ma niente!

Pienissimo di mangianza...castagnole, salpe, acciughine...ma niente,

neanche un muggine!

 

Ma come mai, il posto è buono! :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non demoralizzarti ed insisti, insisti ed insisti ancora, all'inizio ti sembrera' impossibile anche solo vederli i pesci, figuriamoci prenderli. Poi piano piano cominceranno i primi avvistamenti e ti sembrera' impossibile prenderli perche' saranno solo delle ombre in fuga, poi catturerai un pesce quasi per caso e allora ti si aprira' un mondo nuovo (cosi' e' successo a me, all'inizio, anche se mi ha aiutato tantissimo il poter seguire un amico di mio padre vecchio ed esperto pescatore, per cui ti consiglio di iscriverti ad un circolo dove puoi conoscere un "maestro" di pesca).

Inoltre, per le persone alle prime armi, io consiglio sempre lo Speciale "I primi passi" di Gherardo Zei che secondo me e' la bibbia del principiante (io ce l'ho sempre sul comodino ;);) ) anche se ora c'e' addirittura il Manuale di Pesca di Marco Bardi (secondo me la Treccani della pesca in apnea ;) )

 

Luca Orlotti MI

 

P.S. Fra poco inizia il periodo migliore per la pesca in apnea: Settembre, Ottobre e Novembre sono secondo me dei mesi magici, in cui ogni incontro e' possibile, resisti che le soddisfazioni non mancheranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be' non sono sicuro se vado fuori dalle linee del forum se lo dico, per cui Stefano e Giorgio picchiatemi pure (Pepu e' ancora in ferie, ma non mandategli maledizioni perche' ha il mal d'orecchio e non puo' immergersi :(:( ), pero' potrebbe interessare ad altri, per cui non uso il PM.

La rivista Pescasub quasi ogni anno pubblica uno Speciale, di solito una monografia su un grande campione (es. Molteni, Mazzarri, ecc ), ma a volte anche su qualche tecnica o pesca in particolare (la pesca d'inverno, ecc),

tra questi c'e' anche "I Primi Passi" di Gherardo Zei che cura per la rivista appunto la rubrica "I Primi Passi".

Ciao

Luca MI

 

P.S. Per Stefano e Giorgio: Se veramente sono andato fuori dalle linee, cancellatemi il post che lo riscrivo in PM, grazie e scusate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Maso, i cappotti, giacche a vento , ecc., sono all'ordine del giorno. Non pensare che gli altri, campioni compresi, ad ogni uscita catturano pesce. la giornata no è sempre dietro l'ang....oops dietro lo scoglio, per cui non avvilirti ed insisti che prima o poi vedrai che i risultati arrivano.

Ti racconto sinteticamente un pò delle mie pescate ( di solito non lo faccio mai e non ostento mai le mie catture ). Dall'inizio dell'anno, sono sceso 4 volte in acqua. Le prime due volte ho solo visto tantissimo pesce di piccole dimensioni, la seconda volta sono riuscito a centrare una spigola di circa 1 Kg; la quarta e ultima volta qualche fugace avvistamento e un desolato spillone portapesci penzoloni.

Un ultimo consiglio: quando vai a pesca non entrare in acqua con la foga di chi vuol fare carniere a tutti i costi, rilassati e muoviti con circospezione. Quando devi superare qualche scoglio, fallo molto lentamente e con gli occhi ed il fucile in linea.

Ritienimi a tua disposizione per qualsiasi quesito.

Ciao. Gianni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. Per Stefano e Giorgio: Se veramente sono andato fuori dalle linee, cancellatemi il post che lo riscrivo in PM, grazie e scusate.

Luca...

 

:laughing::laughing::laughing:

 

vai tranquillo....

come aveva ricordato Giorgio tempo fa

tutte le discussioni devono essere fatte nell'interesse degli altri Members e NON in quello esclusivo dell'azienda, altrimenti si creano forme di pubblicità gratuita che -ovviamente- non possono coesistere con spazi pubblicitari a pagamento

quindi si puo` scrivere praticamente qualunque cosa, dipende dal contesto e dal buonsenso....

 

in questo caso poi Gherardo e' un nostro member nonche` persona squisita e apprezzata da tutti...

ci mancherebbe altro non poter parlare di queste cose che possono contribuire alla crescita di molte nuove leve.... ;)

 

:bye:

 

p.s. l'importante e` che non ti offri di fare delle fotocopie a tutti :laughing::laughing::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maso,

 

Ci vuole tanta calma. Ti consiglio quando non vedi pesciotti di taglia

decente, di appendere il fucile al pallone e fare apnee ed aspetti con il solo

scopo di incuriosire i pescietti che ci sono in zona e farli avvicinare.

 

Quando sarai capace di farti circondare da una miriade di saraghetti,

mugginini e salpette, vorra dire che stai iniziando a muoverti e comportarti

come un pesce.

Vedrai che allora anche i pesciotti un po piu' grandi inizieranno ad avvicinarsi :thumbup:

 

Ciao e in C..o alla Balena :clover::clover:

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La rivista Pescasub quasi ogni anno pubblica uno Speciale ... ... ... tra questi c'e' anche "I Primi Passi" di Gherardo Zei che cura per la rivista appunto la rubrica "I Primi Passi".

dove lo si può recuperare, visto che muovendo i primi passi non faccio altro che "inciampare"?

 

(a dire il vero qualche passetto l'ho fatto pure io ... :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dove lo si può recuperare, visto che muovendo i primi passi non faccio altro che "inciampare"?

 

Io volevo farti le fotocopie e vendertele, ma Stefano mi ha dissuaso dal farlo :P:P (scherzo eh, sto scherzando ! Stefano l'ho conosciuto di persona e data la differenza di stazza tra noi due e' meglio che non lo faccia arrabbiare troppo ;) ).

 

Non so se puoi ordinarlo online comunque il loro sito e' qui , altrimenti devi comprare la rivista Pescasub, (ma davvero non l'hai mai comprata ? Devi essere proprio giovane) e usare il modulino d'ordine che sicuramente c'e dentro.

 

Ciao

Luca MI

 

P.S. Altrimenti se ne vuoi una copia usata metti un annuncio sul mercatino di AM (io non te la do' di sicuro :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...