> LACUSTRI - Pagina 92 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E' da un po' che non entro in acqua, quindi non posso nè confermare nè smentire,

però mi sembra strano. (Non che questa stagione sia stata normale...)

Come erano la temperatura dell'acqua, la visibilità e come e quanto hai pescato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

 

Dunque... la visibilità non era male.

Acqua sui 20°.

 

Ho provato degli "aspetti" da 5 a 9 mt..

 

DIciamo che in un'ora non ho visto una pinna...

 

Poi mi sono messo a grattare lo scafo del gommone dalle alghe...

:banging: perchè l'indomani me lo sono portato a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che si trattasse solo di una giornata strana, a volte capitano, nel bene e nel male. (Di solito nel male...)

Comunque non vedere nessun pesce per un'ora non è la stessa cosa che non vederne per due o tre,

anche se sembra davvero strano che non abbia visto nemmeno dei persichetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel medio lago versante bs ci sono stato mercoledì scorso e pescando per qualche ora entro i dieci mt qualche persico discreto me lo sono portato a casa. Ma a parte questi girava anche altro pesce come scardole e cavedani....... poi magari in una settimana le cose sono cambiate insieme alla temperatura. Spero di no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AMici lacustri, mi permetto di disturbarvi.

Ho da affrontare, seriamente, la possibilità di dover tornare a Milano.

Ora forse non tutti sanno che nel capoluogo io ci sia nato e cresciuto salvo poi vedere la luce circa 10 anni fa quando mi sono trasferito in Calabria.

Nei miei anni lombardi, fatti di bagordi, non mi era mai balenata anche solo l'idea della pesca in acque interne ma visti i chiari di luna e che al lago è meglio...di niente, sono qui a chiedervi un minimo di sostegno.

Leggo sempre affascinato delle gesta lacustri ma non riesco proprio ad immaginarmi come possa essere realmente pescare nel lago.

Vi chiedo, quindi, una parola (più siete e meglio è) magari di conforto...e per poter, veramente capire, se decidermi ad affrontare questa esperienza che, magari, mi aiuterà a decidere più serenamente del mio futuro.

Grazie.

Cono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cono certo che si, certo che devi provare, vedrai che non ne resterai deluso: essendo un ambiente parallelo ma nel contempo divergente da quello marino, l'esperienza arricchisce sicuramente sia psicologicamente che tecnicamente... nuovi tipi di pesci, nuove condizioni di galleggiamento, nuove colorazioni (il torbido del lago è diverso da quello del mare; il colore dell'acqua è diverso da quello del mare; eccetera). Vieni, vieni, io non sono di certo il compagno migliore viste le mie limitate prestazioni profondistiche e il lungo fermo a cui mi sono dovuto sottoporre, ma se a te va sono comunque disponibile a farti da cicerone, compagno e... cuoco :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Cono,

se vieni a Milano e non vieni a pesca al lago mi offendo

ovviamente meglio in primavera, estate o inizi autunno

A me non piace il pesce di lago, quindi se non ho ordini non sparo, ma ti accompagnerei volentieri, siamo un bel gruppetto sul Como/Lecco da riva

la pesca nel lago detta in breve:

varia: tana, agguato, caduta, aspetto

volendo si spara tanto

le prede sono di media mole abbondante

l'acqua fa spesso schifo visibilità un paio di metri

non devi lavare l'attrezzatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo che alcuni atleti marini hanno fatto i loro migliori risultati dopo essere stati per un periodo nei laghi...uno per tutti Nuccio Pisci..con il suo 5 posto ad un assoluto e che abbiamo orgogliosamente annoverato tra i nostri Atleti per il periodo che è stato qui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...