> LACUSTRI - Pagina 11 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

è andato a pescare nessuno nel fine settimana??? qualcuno ha news da condividere??? ciao tacco

 

Ieri al baitone... una marea di colleghi!! Ne ho contato una decina!!! Quelli che ho visto erano ancora a cavetto vuoto...

Acqua 8°, visibilità spettacolare, vista una tinca ferma nell'alga, diversi lucci piccoli fino al chilo, preso uno di 2,2 kg.

 

Chi altro era in acqua li?

 

Fabio

Davanti a Lecco visibilità......150 cm scarsi. :wacko:

 

Speriamo migliori...

 

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

confermo in basso Lecco visibilità scarsissima, quasi nulla, acqua ghiacciata e assenza praticamente totale di pesce anche in tana.

Tutta acqua nera di disgelo.

Quest'inverno ha nevicato davvero tanto e con queste settimane da 30°....

ci vorranno almeno un paio di settimane per pulire un minimo al netto di ulteriori precipitazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giovedi si va a siluri!!!!!

mi sono imbucato in una battuta di pesca organizzata dalla provincia che rilascerà un permesso speciale

....visto che i lucci mi schifano...... :angry: :angry: :angry: spero almeno in questo!!!

se non ne prendo almeno uno grande così non sarò soddisfatto!!!!!

 

post-18820-1302555999_thumb.jpg

invece, se porterò a casa anche stavolta il solito cappotto :( :( venderò l'attrezzatura e mi darò al ping pong professionistico!!!! echecazz!!!!!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
davos ma dove la organizzano e chi la organizza???? ciao tacco

è il comune di Sarnico (bg) con la provincia di bergamo, conosco 1 tipo che ci va e mi ha fatto fare questo permesso di pesca per l'occasione.....

la zona dovrebbe, da quel che ho capito essere un pò popolata di siluri, ma mi ha detto che non è niente a paragone del Mincio, dove mi hanno riferito che ce ne sono veramente troppi.

staremo a vedere cosa salterà fuori....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
confermo in basso Lecco visibilità scarsissima, quasi nulla, acqua ghiacciata e assenza praticamente totale di pesce anche in tana.

Tutta acqua nera di disgelo.

Quest'inverno ha nevicato davvero tanto e con queste settimane da 30°....

ci vorranno almeno un paio di settimane per pulire un minimo al netto di ulteriori precipitazioni

domenica Faggeto....visibilità un metro...visto un persichetto da 100 grammi in tana...per il resto deserto..o meglio..minestrone di verdura deserto...ho incontrato un professionista che ritirava le reti desolatamente vuote...secondo me ce ne vorranno almeno 3 o 4 di settimane...se nn arriva a 14 gradi di pesci nn se ne vedono...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@davos: una volta pescato il siluro cosa ne fai? Lo mangi? Dicono sia buono. Se lo assaggi devi postare commento sulle sue carni e la ricetta utilizzata per cucinarlo. Mi raccomando, ci conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse è buono tritato da dare ai maiali, ma di solito gli allevatori preferiscono dargli l'olio esausto da frittura dei fast food piuttosto che sti pesciacci

non credo sia buono a nulla, di solito le carcasse vengono distrutte a cura degli organizzatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di dissentire..poi degustibus..rumeni ed albanesi mangiano i carassi una volta ho regalato ad un rumeno due persici ed un luccio...mi ha detto che preferiva una carpa o un carassio...

per la cronaca sul PO ci sono ristoranti specializzati in siluro..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se lo catturo...se lo catturo.....!!!! :lol:

mai dire gatto quando non ce l'hai nel sacco....mi hanno detto che sotto i 5 kg è buono oltre questo peso è na schifezza....poi se qualcuno ha notizie in merito o ha già fatto questa esperienza ogni contributo è gradito....

non lo so che cosa ne farò, certo è che fa un pò impressione come bestia, semprechè riesca a vederne almeno 1!!!!!!!!!!

io ci vado con il mantello da giustiziere :eek: per salvare il lago da questo predone :P:o :o che si magna ratti, anatre e tutto quello che trova

non so la provincia che disposizioni darà e se il pesce sarà di chi lo cattura, bo!

spero di non cappottare anche giovedi e di dare il mio contributo per una giusta causa.... :rolleyes:

 

so che nelle precedenti edizioni un gruppo di pescatori li ha presi pure per il cubo!!!

http://www.grupposiluro.it/Varie/mattanzaendine.htm

 

mha!!!!!!!! :angry: :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finora 3 bei cappotti...stentano a farsi vedere quest'anno...Ma quando sarà il momento giusto (e per alcuni lo è già stato) raccomando a tutti attenzione alle femmine piene di uova: se vogliamo divertirci ancora per tanti anni, bisogna lasciarle stare!!

scusa,ma parli dei siluri o dei lucci? no, perchè se parli dei siluri allora la cosa mi dà fastidio, se entri con la convinzione di lasciare stare le femmine perchè così ti '' diverti'' anche l'anno prossimo, allora non hai capito molto su come funziona la faccenda. se parli dei lucci, allora siamo d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Finora 3 bei cappotti...stentano a farsi vedere quest'anno...Ma quando sarà il momento giusto (e per alcuni lo è già stato) raccomando a tutti attenzione alle femmine piene di uova: se vogliamo divertirci ancora per tanti anni, bisogna lasciarle stare!!

scusa,ma parli dei siluri o dei lucci? no, perchè se parli dei siluri allora la cosa mi dà fastidio, se entri con la convinzione di lasciare stare le femmine perchè così ti '' diverti'' anche l'anno prossimo, allora non hai capito molto su come funziona la faccenda. se parli dei lucci, allora siamo d'accordo.

Quoto :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...