> Quanto spendiamo .......................... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanto spendiamo ..........................


Messaggi raccomandati

Avete fatto mai un calcolo approssimativo .

Qualcuno ci stupira' , mostrando elenco dettagliato , non e' il mio caso.

 

Se uno cambia la muta ogni 2 anni , come me per esempio se la muta costa 250.00€. mettiamo il costo di 125.00 e' normale.

Non teniamo in considerazione acquisto di gommoni, motori , diciamo attrezzature .

Vediamo se e' interessante !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Avete fatto mai un calcolo approssimativo .

Qualcuno ci stupira' , mostrando elenco dettagliato , non e' il mio caso.

 

Se uno cambia la muta ogni 2 anni , come me per esempio se la muta costa 250.00€. mettiamo il costo di 125.00 e' normale.

Non teniamo in considerazione acquisto di gommoni, motori , diciamo attrezzature .

Vediamo se e' interessante !!

 

 

Fino all'anno scorso poco..... circa 100 € / anno

Quest'anno sono già arrivato ai 500 € ....... e non ho ancora il gommone!!!

<_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vediamo un po'.

 

1 asta la cambio sempre

2 paia di calzari almeno

2 paia di guanti

1 muta ogni 2 anni ( messo meta' prezzo )

1 mt. di elastico

1 mastice

1 conf. dynema 50 mt

1 nylon

 

imprevisto tipo scarpetta pinne ogni tot anni

 

diciamo che sto entro i €. 400.00 circa all' anno

 

almeno cosi' a freddo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando mi sono avvicinato a questo sport oltre allo stretto necessario ho comprato tante altre cose, fiocine, aste di riserva, calzari e guanti di riserva, guanti invernali, maschere di riserva prese a buon prezzo e tante altre cosucce che alla fine giacciono inutilizzati nel mio baule. Ho capito che mi devo dare un freno e che la smania da acquisto compulsivo è direttamente proporzionale al tempo non trascorso a pescare. Ma alla fine non resisto e qualcosa la compro, elastici e un'asta buona saranno i miei prossimi acquisti.

Se avessi il mare vicino la mia testa sarebbe più libera da pippe mentali sul settaggio migliore del fucile, mimetismo ultraspinto e altre cose ma soprattutto eviterei di spendere soldi su cose non strettamente necessarie. Il proliferare di forum con recensioni di super fucili, super aste e super pinne, unito al proliferare di negozi che vendono online purtroppo e per fortuna sono una grossa tentazione per tutti noi. Per non parlare poi del mercatino, a volte mi chiedo come faccia la gente a spendere un bel pò di soldi sulle attrezzature...

insomma più pesca per tutti :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando mi sono avvicinato a questo sport oltre allo stretto necessario ho comprato tante altre cose, fiocine, aste di riserva, calzari e guanti di riserva, guanti invernali, maschere di riserva prese a buon prezzo e tante altre cosucce che alla fine giacciono inutilizzati nel mio baule. Ho capito che mi devo dare un freno e che la smania da acquisto compulsivo è direttamente proporzionale al tempo non trascorso a pescare. Ma alla fine non resisto e qualcosa la compro, elastici e un'asta buona saranno i miei prossimi acquisti.

Se avessi il mare vicino la mia testa sarebbe più libera da pippe mentali sul settaggio migliore del fucile, mimetismo ultraspinto e altre cose ma soprattutto eviterei di spendere soldi su cose non strettamente necessarie. Il proliferare di forum con recensioni di super fucili, super aste e super pinne, unito al proliferare di negozi che vendono online purtroppo e per fortuna sono una grossa tentazione per tutti noi. Per non parlare poi del mercatino, a volte mi chiedo come faccia la gente a spendere un bel pò di soldi sulle attrezzature...

insomma più pesca per tutti :siiiii:

 

 

Straquoto tutto.......Io spendo più ora che vado al mare massimo una volta al mese :thumbdnn: che quando andavo 3/4 a settimana!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per non parlare poi del mercatino, a volte mi chiedo come faccia la gente a spendere un bel pò di soldi sulle attrezzature...

insomma più pesca per tutti :siiiii:

 

casomai vedendo il mercatino ti chiedi come faccio a non spendere;)

 

scherzi a parte, io ho cominciato ora...e già son entrato nel trip di migliorare piccole cosucce e comprare altro. Secondo me dal prox anno stare sotto i 200 euro annui sarà dura, ma me lo impongo come obiettivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maggiore spesa per me è stata quella iniziale, come per tutti i neofiti.

 

Poi impari a risparmiare, aggiustandoti le piccole cose possibili, costruendoti quegli accessori con un minimo di manualità e allora campi di rendita per un bel po'.

 

Ho imparato a cannibalizzare i fucili vecchi e vengono fuori di quelle cose di ottima qualità tecnica a costo vicino allo zero.

 

Per mia fortuna, negli ultimi due o tre anni, ho anche ricevuto una sponsorizzazione per le mute e tra premi vinti in gara (quasi sempre a sorteggio :rolleyes: ) e regali fatti da amici, ho molto più di quello che realmente mi necessita, tanto che qualcosa riesco pure a regalarla a chi davvero lo merita e ne ha necessità.

 

Nonostante questo, credo di spendere lo stesso almeno €200 all'anno in accessori o pezzi da sostituire che non posso riciclare.

 

Difficilmente mi è capitato di sbagliare acquisto, in parte perchè scelgo le cose con attenzione e non perchè sono belle o pubblicizzate e poi perchè ho la fortuna di avere amici molto esperti dai quali attingo consigli... e li seguo!

 

Se calcoliamo, invece, cosa spendo in carburante, autostrada, annessi e connessi... lasciamo stare che mi passa la voglia! :unsure:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
vediamo un po'.

 

1 asta la cambio sempre

2 paia di calzari almeno

2 paia di guanti

1 muta ogni 2 anni ( messo meta' prezzo )

1 mt. di elastico

1 mastice

1 conf. dynema 50 mt

1 nylon

 

imprevisto tipo scarpetta pinne ogni tot anni

 

diciamo che sto entro i €. 400.00 circa all' anno

 

almeno cosi' a freddo

 

anto , dipende anche dalle uscite che uno fa , :siiiii: anchio sono sui 300 euri, ma esco moltissimo , e se vai in mare l attrezzatura si rovina e va sostituita e riparata , poi ci sono l imprevvisti e allora..............

un ottima muta su misura da 5 se esci 100 volte l anno non dura assolutamente piu di 2 stagioni , poi ci vuole la muta invernale , le pinne estive e invernali i guanti estivi e invernali i calzari estivi e invernali , sia i guanti che i calzari se vai veramente in mare le devi sostituire a stagione ,

poi ci metti tutti i piccoli accessori e allora ............

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io la muta invernale una max 2 anni , quella estiva tira , non e' un problema.

infatti nel costo ho inserito la meta' del costo muta €. 250.00 : 2 = 125.00

Tra annessi e connessi 3/400 €. vanno via.

Io sulle mute risparmio il 60% circa, me le autofabbrico, ordino il neoprene e me le incollo già da diversi anni!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io la muta invernale una max 2 anni , quella estiva tira , non e' un problema.

infatti nel costo ho inserito la meta' del costo muta €. 250.00 : 2 = 125.00

Tra annessi e connessi 3/400 €. vanno via.

Io sulle mute risparmio il 60% circa, me le autofabbrico, ordino il neoprene e me le incollo già da diversi anni!

 

 

Quanti mt. neoprene ci vogliono per fare una muta ?

Costo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi anni ero partito in quarta sbagasciando un sacco di soldi, adesso son diventato braccino:

Un paio di guanti

Un paio ci calzari

30 metri di filo

Una coppia di elastici

Meno di un'asta all'anno, mezz'asta (toccando ferro)

Mezza muta ogni tre anni, la giacca, i pantaloni son tutti una toppa. :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...