> Muta 5 mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta
Salve a tutti

Stasera mi e' arrivata la mia nuova muta invernale,

ho acquistato la camouskin della Cressi,

Che ne pensate a riguardo?

 

ci peschi fino a fine dicembre , poi ti ci vuole un sottomuta :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

Stasera mi e' arrivata la mia nuova muta invernale,

ho acquistato la camouskin della Cressi,

Che ne pensate a riguardo?

 

ci peschi fino a fine dicembre , poi ti ci vuole un sottomuta :siiiii:

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

Stasera mi e' arrivata la mia nuova muta invernale,

ho acquistato la camouskin della Cressi,

Che ne pensate a riguardo?

 

ci peschi fino a fine dicembre , poi ti ci vuole un sottomuta :siiiii:

 

...oppure ti s'atrofizza la cervicale come è successo a me e poi bestemmi per il resto dei tuoi giorni!

Io sabato scorso ho indossato la giacca da 7, ovviamente su misura...ahhh che libidine!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

Stasera mi e' arrivata la mia nuova muta invernale,

ho acquistato la camouskin della Cressi,

Che ne pensate a riguardo?

 

ci peschi fino a fine dicembre , poi ti ci vuole un sottomuta :siiiii:

Se quest'anno riuscite a pescarci fino a fine dicembre x me siete degli eroi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

Stasera mi e' arrivata la mia nuova muta invernale,

ho acquistato la camouskin della Cressi,

Che ne pensate a riguardo?

 

ci peschi fino a fine dicembre , poi ti ci vuole un sottomuta :siiiii:

 

...oppure ti s'atrofizza la cervicale come è successo a me e poi bestemmi per il resto dei tuoi giorni!

Io sabato scorso ho indossato la giacca da 7, ovviamente su misura...ahhh che libidine!

 

 

te sei esagerato! io con la 5mm son stato bene..a parte un po' di cervicale il giorno dopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la tengo da quasi 2 anni, ho anche altre mute cressi, quindi posso fare una buona comparazione.

Il vantaggio e' che la infili in 30 secondi a secco e per essere una muta liscia e' abbastanza resistente, la fodera interna e' anche tra le migliori che ho provato.

 

Il problema e' che come ti hanno gia' detto e' molto rigida, da' quasi l'impressione di indossare una 7mm senza avere i vantaggi di una 7mm.

Con l'acqua sotto i 15-16 gradi non resisterai molto in acqua, il freddo si fara' sentire...comunque questo non e' un problema della camouskin, dipende da te se decidi passare l'inverno con una 5mm o prendere anche una 7mm.

Modificato da sspirito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I consigli chiedeteli prima dell'acquisto.

Con questo non intendo dire che la muta non sia ottima, ma come evidenziato da altri due utenti risulta più rigida di altre in commercio.

Probabilmente realizzata con un neoprene più denso adatto alle immersioni profonde, essendo liscia esterna sicuramente dedicata a pescatori esperti che effettuano uscite in barca su posti profondi, tutto l'anno.

Per tanto bisogna vedere se il prodotto (che sicuramente è ottimo) sia adatto alle tue esigenze.

Probabilmente un capo sfoderato internamente e più morbido, forse ti avrebbe avrebbe dato maggiore comfort nelle fredde uscite invernali effettuate in bassofondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io pongo il mio quesito in tempo, sono indeciso se cambiare o meno la muta e pensavo sempre a una 5mm.

La volevo mimetica in foderato esterno spaccato interno visto che sono agli inizi (ci metto la massima attenzione per indossarla, ma meglio non rischiare) e pesco spesso in acqua pbassa partendo da terra.

Mi hanno consigliato una Rofos Phantom 5mm, la conoscete? opinioni? alternative?

meglio una muta su misura?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende da quanto la paghi. Oggi quasi tutte le marche hanno in catalogo prodotti in sheyko (quel tipo di neoprene) cambia la tonalità della fodera. E' un prodotto valido abbastanza polivalente, sembrerebbe di discreta tenuta anche in profondità. se dovessi consigliarti un prodotto su misura probabilmente cadresti sullo stesso neoprene. Diverso invece se ti riuvolgi a Polo Sub, è forse il miglior prodotto in circolazione ma con il prezzo saliamo.

è vero che la rofos ha sempre prodotto mute di qualità, io ne ho adoperata una per molti anni è sono rimasto pienamente soddisfatto, non credo che attualmente faccia scelte impopolari, prendendo materiali scadenti.

Infine, una muta su misura ha la prerogativa di essere proprio la tua e ti calza a pennello (a patto che sia ben fatta).

Comunque vale sì la pena di spendere due soldini in più sulla muta, piuttosto che sul fucile, che è quella che ti far star bene in acqua.

Vedi secondo la mia opinione, l'attrezzatura per iniziare dovrebbe essere composta da boccaglio semplice e morbido (non lo cambi più); la maschera deve essere adatta al proprio viso e morbida dal buon campo visivo e contenuto volume interno (non per forza deve essere minimo o ridottissimo se peschiamo in basso fondo deve essere confortevole ed avere il miglior campo visivo consentito); le pinne reattive ma non dure (devono consentirci di moverci a lungo in superficie senza farci soffrire) quelle di plastica moderne ed economiche (diciamo entro i 90/100 €) vanno benissimo anche fino ad oltre 25 metri, non vedo perchè per un principiante non debbano essere soddisfacenti; il fucile affidabile e discreto, un prodotto di fascia media va più che bene; la muta deve essere ottima, va bene foderata, ma deve essere adatta alle esigenze principali, morbida e confortevole per tenerci caldi il più a lungo possibile.

Tanti neofiti pensano ad acquistare il fucilone in legno o in carbonio e le pinne in carbonio, magari medio dure, e cercano di risparmiare sulla muta. Poi si trovano a morire di freddo con una paio di pinne ed un fucile ingestibili.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti

Stasera mi e' arrivata la mia nuova muta invernale,

ho acquistato la camouskin della Cressi,

Che ne pensate a riguardo?

 

 

Mi stai facendo venire il freddo !!

La giacca da 5 e i panta da 3.5 la uso in estate !!

Poi che sia bella non si discute .

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dipende da quanto la paghi. Oggi quasi tutte le marche hanno in catalogo prodotti in sheyko (quel tipo di neoprene) cambia la tonalità della fodera. E' un prodotto valido abbastanza polivalente, sembrerebbe di discreta tenuta anche in profondità. se dovessi consigliarti un prodotto su misura probabilmente cadresti sullo stesso neoprene. Diverso invece se ti riuvolgi a Polo Sub, è forse il miglior prodotto in circolazione ma con il prezzo saliamo.

è vero che la rofos ha sempre prodotto mute di qualità, io ne ho adoperata una per molti anni è sono rimasto pienamente soddisfatto, non credo che attualmente faccia scelte impopolari, prendendo materiali scadenti.

Infine, una muta su misura ha la prerogativa di essere proprio la tua e ti calza a pennello (a patto che sia ben fatta).

Comunque vale sì la pena di spendere due soldini in più sulla muta, piuttosto che sul fucile, che è quella che ti far star bene in acqua.

Vedi secondo la mia opinione, l'attrezzatura per iniziare dovrebbe essere composta da boccaglio semplice e morbido (non lo cambi più); la maschera deve essere adatta al proprio viso e morbida dal buon campo visivo e contenuto volume interno (non per forza deve essere minimo o ridottissimo se peschiamo in basso fondo deve essere confortevole ed avere il miglior campo visivo consentito); le pinne reattive ma non dure (devono consentirci di moverci a lungo in superficie senza farci soffrire) quelle di plastica moderne ed economiche (diciamo entro i 90/100 €) vanno benissimo anche fino ad oltre 25 metri, non vedo perchè per un principiante non debbano essere soddisfacenti; il fucile affidabile e discreto, un prodotto di fascia media va più che bene; la muta deve essere ottima, va bene foderata, ma deve essere adatta alle esigenze principali, morbida e confortevole per tenerci caldi il più a lungo possibile.

Tanti neofiti pensano ad acquistare il fucilone in legno o in carbonio e le pinne in carbonio, magari medio dure, e cercano di risparmiare sulla muta. Poi si trovano a morire di freddo con una paio di pinne ed un fucile ingestibili.

 

 

Diciamo che fatta eccezione per il fucile sul quale ho speso un pochetto di più poi ho un attrezzatura in linea con ciò che hai detto, unica cosa è la muta che, un pò per inesperienza, un pò perchè a caval donato etc etc, mi ritrovo una muta bifoderata nera della Omer.

Diciamo che non mi trovo male, ma per sbaglio ho provato una spaccata e, almeno all'asciutto (ma penso soprattutto in acqua) è molto più confortevole!

Per questo cominciavo a guardarmi intorno vagliando le varie possibilità. La spesa verrà fatta solo se vendo la mia attuale prima a prezzi accettabili, e comunque non volevo smenarci più di 200/220 euro...quindi niente di sconvolgente.

 

cosa mi consigli?

vorrei un prodotto valido, non necessariamente di marca (visto che l marca non significa qualità) e che non costi troppo.

Alternative alla Rofos? Non so i prezzi della Polo Sub, ma credo che siamo ampiamente più alti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...e comunque non volevo smenarci più di 200/220 euro...quindi niente di sconvolgente.

Una spaccata/foderata nera della Polo, giacca da 7 e pantaloni da 5, viene 256 euro a prezzo pieno. Mettici il 7% di sconto come utente AM e siamo a 238, per un capo su misura.

 

Anche la Idrasub fa mute su misura a prezzi molto convenienti.

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...