> Il petrolio della Haven nei nostri piatti - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il petrolio della Haven nei nostri piatti


Messaggi raccomandati

Ci si scandalizza tanto per un pò di catrame, che se lasciato stare è un inerte, quando poco lontano una piccola fabbrica di vernici ha

inquinato per anni impregnando sabbia, mare e quant'altro con il CROMO ESAVALENTE, sostanza che non vedi, ma che è presente in tutti gli organismi da Vesima a Varazze... :(:(:(

 

Sono anni che non pesco più da quelle parti e credo che non tornerei a pescarci per nulla, il mio pesce lo voglio mangiare!!!

Giusto. <_< Ma và così da anni purtroppo. Anzi..da sempre. :angry: Un esempio per tutti il porto di Bari inquinato fin dal 2 dicembre 1943 da migliaia di obici caricati a gas mostarda (Yprite) e dispersi in tutto il porto. L'yprite è uno dei precursori del monocloruro di vinile cioè uno dei cancerogeni più potenti mai conosciuti che è entrato saldamente a far parte della catena alimentare dell'ecosistema barese. Da allora la gente mangia pesce al gas mostarda e muore di cancro nell'indifferenza più totale. Cale cippa di un pò di petrolio a chi convive con l'iprite da 70 anni :(

Modificato da OLOTURIA
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
http://www.repubblica.it/ambiente/2010/10/...47/?ref=HREC1-5

 

A parte le considerazioni di genere pescatorio nell'abbandonare queste zone poco felici in termini di prede particolari (pescare in effetti si pesca sempre qualcosa) resta la preoccupazione per lo scarso interesse alla vicenda.

 

Ciao Mr. R.

 

 

azzzz e mi ci hai pure portato a pescare li' :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metto il link per vedere il servizio dalla puntata di report .

La cosa imbarazzante sono i pescatori professionisti che tirano su' con le reti zolle di merda/catrame e le RIBUTTANO IN MARE !!!! e poi questi si lamentano !!! e le ripescano tutti i giorni , magari pure le stesse !

Ascoltate quello che dicono sti' co***oni all'ennesima potenza ... "se ci davano 2-300 € a barile , a quest'ora l'avevamo gia pulito il fondo" , ma caaaazzzzzzoooooo !!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=BMeUH-wFOvk

 

ma scusa ma parliamoci chiaro cosa dovrebbero fare....??

 

ma hai sentito bene cosa dice il simpatico omino gonfio....qualcosa tipo: già bisogna andarli a rincorrere per dargli l'olio usato

 

cosa fanno mettono i motti di petrolio in un vascone e poi...??

 

ovviamente mai dargli dei soldi ma neppure che se arrivano con del materiale e non ci sia uno preposto per il prelievo....

 

io mi preoccuperei invece delle dichiarazioni dell'assessora... una dotta in scienze naturali già con deleghe a caccia e pesca... :huh: ma sentite bene cosa dice...non ha la minima idea delle quote operative di una paranza...

 

Parliamoci chiaro , negligenze enormi in questo caso ci sono a tutti i livelli .

 

Pero' chi campa di mare e di pesca , non puo' fare questi discorsi , cioe' raccogliere e ributtare in mare , e poi lamentarti "che altri non puliscono" .

 

Se tutti ragionassero come quei pescatori , il mondo sarebbe veramente fottuto nel giro di tre mesi !!!

 

Spesso le leggi non arrivano da tutte le parti , quindi , se sei un cittadino decente , almeno cerca di darti da fare x capire come poter smaltire quella roba . Invece questi aspettano sempre qualcun'altro che s'interessi .

Secondo me , non si sono mai nemmeno posti il problema, l'han visto da subito come una "rogna" e amen , ributta tutto sotto il tappeto . Attaccarsi ai soldi e' veramente triste , sopratutto loro che in fatto di sovvenzioni e agevolazioni varie , ne hanno ricevuti gia' fin troppi .

 

Poi sto' c@**o di catrame non e' recuperabile per altre cose , che c@**o ne so' , riasfaltateci le strade che fanno cacare piene di buchi , almeno !!!

O costruiteci uno scivolo decente a gratis che in liguria ti tocca far il mutuo per far scendere il gommone in mare ahahahaha!!

Modificato da Luca S
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che istituzioni se ne freghino, non è una novità! Però, benedetto Iddio, è possibile che su questa terra non ci sia nessuno che abbia un briciolo di buonsenso e di rispetto per la natura??? Hanno fatto una bella figura i pescatori che mentre criticavano la situazione, buttavano di nuovo l'immondizia in mare? Se da vent'anni a questa parte avessero portato a terra tutto lo schifo preso con l'ignobile pesca a strascico, il fondale a quest'ora sarebbe al 90% pulito!!! Ma come si evince dall'intervista, vogliono i soldi per fare ciò (addirittura €300 a barile!!!), perchè ormai c'è solo il dio denaro. E come giustificano tutto ciò? Dicendo che tanto a terra non c'è nessuno che li raccoglie. Diamo per buono ciò, allora perchè non andare a buttarli nei cassonetti?La plastica ed il petrolio, penso che stiano meglio in una discarica che in fondo al mare!

E vi assicuro che la quasi totalità dei pescatori italiani ributta a mare tutto ciò che non sia pesce, addirittura l'immondizia se la portano da terra.... Se questo è mondo...

:(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metto il link per vedere il servizio dalla puntata di report .

La cosa imbarazzante sono i pescatori professionisti che tirano su' con le reti zolle di merda/catrame e le RIBUTTANO IN MARE !!!! e poi questi si lamentano !!! e le ripescano tutti i giorni , magari pure le stesse !

Ascoltate quello che dicono sti' co***oni all'ennesima potenza ... "se ci davano 2-300 € a barile , a quest'ora l'avevamo gia pulito il fondo" , ma caaaazzzzzzoooooo !!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=BMeUH-wFOvk

non ributtano solo il petrolio..ma anche lattine bottiglie e tutto quello che nn gli viene pagato...hanno chiaramente detto che se venissero pagati pulirebbero tranquillamente...certo che ributtare a amre cio che si recupera...è proprio da imbecilli...il lamentarssie è pure peggio...io avrei raccolto il tutto e poi portato alle autorità competenti veci capitaneria tutta la "rumenta"....e se l'avessero fatto tutti i pescatori sarebbe successo qualcosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi preoccuperei invece delle dichiarazioni dell'assessora... una dotta in scienze naturali già con deleghe a caccia e pesca... :huh: ma sentite bene cosa dice...non ha la minima idea delle quote operative di una paranza...

Lei dice che la sua risposta era relativa ad un'altra domanda e che la redazione ha fatto un montaggio ad arte...di cui non mi stupirei peraltro.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metto il link per vedere il servizio dalla puntata di report .

La cosa imbarazzante sono i pescatori professionisti che tirano su' con le reti zolle di merda/catrame e le RIBUTTANO IN MARE !!!! e poi questi si lamentano !!! e le ripescano tutti i giorni , magari pure le stesse !

Ascoltate quello che dicono sti' co***oni all'ennesima potenza ... "se ci davano 2-300 € a barile , a quest'ora l'avevamo gia pulito il fondo" , ma caaaazzzzzzoooooo !!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=BMeUH-wFOvk

non ributtano solo il petrolio..ma anche lattine bottiglie e tutto quello che nn gli viene pagato...hanno chiaramente detto che se venissero pagati pulirebbero tranquillamente...certo che ributtare a amre cio che si recupera...è proprio da imbecilli...il lamentarssie è pure peggio...io avrei raccolto il tutto e poi portato alle autorità competenti veci capitaneria tutta la "rumenta"....e se l'avessero fatto tutti i pescatori sarebbe successo qualcosa..

 

Aspe' ... usano un gattuccio di 5 cm come spugna per pulire uno scampo dal catrame (ha la pelle ruvida e si riesce meglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
metto il link per vedere il servizio dalla puntata di report .

La cosa imbarazzante sono i pescatori professionisti che tirano su' con le reti zolle di merda/catrame e le RIBUTTANO IN MARE !!!! e poi questi si lamentano !!! e le ripescano tutti i giorni , magari pure le stesse !

Ascoltate quello che dicono sti' co***oni all'ennesima potenza ... "se ci davano 2-300 € a barile , a quest'ora l'avevamo gia pulito il fondo" , ma caaaazzzzzzoooooo !!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=BMeUH-wFOvk

 

ma scusa ma parliamoci chiaro cosa dovrebbero fare....??

 

ma hai sentito bene cosa dice il simpatico omino gonfio....qualcosa tipo: già bisogna andarli a rincorrere per dargli l'olio usato

 

cosa fanno mettono i motti di petrolio in un vascone e poi...??

 

ovviamente mai dargli dei soldi ma neppure che se arrivano con del materiale e non ci sia uno preposto per il prelievo....

 

io mi preoccuperei invece delle dichiarazioni dell'assessora... una dotta in scienze naturali già con deleghe a caccia e pesca... :huh: ma sentite bene cosa dice...non ha la minima idea delle quote operative di una paranza...

 

Parliamoci chiaro , negligenze enormi in questo caso ci sono a tutti i livelli .

 

Pero' chi campa di mare e di pesca , non puo' fare questi discorsi , cioe' raccogliere e ributtare in mare , e poi lamentarti "che altri non puliscono" .

 

Se tutti ragionassero come quei pescatori , il mondo sarebbe veramente fottuto nel giro di tre mesi !!!

 

Spesso le leggi non arrivano da tutte le parti , quindi , se sei un cittadino decente , almeno cerca di darti da fare x capire come poter smaltire quella roba . Invece questi aspettano sempre qualcun'altro che s'interessi .

Secondo me , non si sono mai nemmeno posti il problema, l'han visto da subito come una "rogna" e amen , ributta tutto sotto il tappeto . Attaccarsi ai soldi e' veramente triste , sopratutto loro che in fatto di sovvenzioni e agevolazioni varie , ne hanno ricevuti gia' fin troppi .

 

Poi sto' c@**o di catrame non e' recuperabile per altre cose , che c@**o ne so' , riasfaltateci le strade che fanno cacare piene di buchi , almeno !!!

O costruiteci uno scivolo decente a gratis che in liguria ti tocca far il mutuo per far scendere il gommone in mare ahahahaha!!

certo che lo è... è petrolio grezzo... ammettendo che la parte piu leggera sia rimasta a galla la parte pesante viene utilizzata per molte altre cose.. a partire dalla normale moca per barche.. poi loro si aspettano che gli paghino 300 euro un barile di greggio grezzo quando un barile di petrolio raffinato sul mercato è valutato 100 dollari al barile.. ignoranza da fantascienza questa...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che i professionisti se ne fregano dello stato del mare non è una novità...come spiegarsi del resto il "can can" fatto per l'intrioduzioni delle reti a maglia fine secondo le direttive CEE e per il divieto entro le 3 mg.? Si stanno mangiando il futuro ma non gline frega un c@..o!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mi preoccuperei invece delle dichiarazioni dell'assessora... una dotta in scienze naturali già con deleghe a caccia e pesca... :huh: ma sentite bene cosa dice...non ha la minima idea delle quote operative di una paranza...

Lei dice che la sua risposta era relativa ad un'altra domanda e che la redazione ha fatto un montaggio ad arte...di cui non mi stupirei peraltro.

 

:bye:

 

Dubito fortemente che un programma SERIO come Report abbia fatto un montaggio del genere. Loro denunciano fatti "pesanti" e delicati e quindi credo sia da stupidi fare dei montaggi per falsare la cosa. Credo invece che l'assessore abbia fatto realmente la sua magra figura, poichè come tanti nostri "pezzi grossi", non sono competenti della materia che trattano.

E' una mia personale opinione, sia chiaro.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...