> Costruire un bersaglio per allenare la precisione di tiro - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Costruire un bersaglio per allenare la precisione di tiro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Da un po' mi frulla in testa l'idea di costruirmi un bersaglio per allenare la precisione nel tiro, da tenere affondato con il classico piombo da cintura, che però rimanga galleggiante in acqua. Se entro in acqua e non gira niente... tanto vale allenarsi!

Mi sto trovando in difficoltà a scegliere il materiale. Dev'essere sufficientemente rigido, positivo in acqua, ma penso non così duro da rovinare l'asta come potrebbe fare il legno. Ho visto che la omer ha in catalogo dei pesci bersaglio ma mi sembrano anche parecchio cari. Avete dei suggerimenti in proposito?

Grazie

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti

Da un po' mi frulla in testa l'idea di costruirmi un bersaglio per allenare la precisione nel tiro, da tenere affondato con il classico piombo da cintura, che però rimanga galleggiante in acqua. Se entro in acqua e non gira niente... tanto vale allenarsi!

Mi sto trovando in difficoltà a scegliere il materiale. Dev'essere sufficientemente rigido, positivo in acqua, ma penso non così duro da rovinare l'asta come potrebbe fare il legno. Ho visto che la omer ha in catalogo dei pesci bersaglio ma mi sembrano anche parecchio cari. Avete dei suggerimenti in proposito?

Grazie

Andrea

 

 

Io per fare un bersaglio ho usato una vecchia cintura da aquagym, quelle che di solito usano le donne in piscina, non so che tipo di espanso sia, ma è abbastanza morbido da nn danneggiare la punta e abbastanza duo da non deformarsi, visto anche lo spessore di 5/6 cm!

Ho visto anche io quelli della omer...spettacolari...però...cari i miei bersagli!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Nick!!non avevo pensato a quei cinturoni! Vado a fare un giro se trovo qualche offerta o qualche piscina che ha da buttare dei pezzi rotti!! Gentilissimo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sagoma della Omer dura un'infinità di tiri,ne ho messi almeno un centinaio ed ancora tiene, ad ogni modo, se conosci il gestore di una piscina, fatti regalare una tavoletta da nuoto vecchhia, fai due fori dal lato lungo, con almeno 3 cm. di spessore dai bordi (col trapano è un attimo).

 

Leghi e zavorri, non pesa e la puoi tenere legata alla boa.

 

Se leghi i due capi delle cordine con un moschettone, puoi fare a meno della zavorra, fissando la cordina sotto ad un sasso idoneo, purchè ci sia sufficiente spazio tra sasso e sagoma altrimenti addio asta...

 

Disegna delle righe parallele o cerchi concentrici, ma anche la sagoma di un pesce con dei punti lungo il corpo per aiutarti a mirare.

 

Spara da distanze misurate, preferibilmente iniziando da distanze medie, non superiori ai 3 metri dalla punta e solo dopo potrai aumentare la distanza, se necessario.

 

I tiri ti conviene farli prima della pescata, spezzi il fiato e ti fai trovare pronto alla prima occasione.

 

Buon divertimento!

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La sagoma della Omer dura un'infinità di tiri,ne ho messi almeno un centinaio ed ancora tiene, ad ogni modo, se conosci il gestore di una piscina, fatti regalare una tavoletta da nuoto vecchhia, fai due fori dal lato lungo, con almeno 3 cm. di spessore dai bordi (col trapano è un attimo).

 

Leghi e zavorri, non pesa e la puoi tenere legata alla boa.

 

Se leghi i due capi delle cordine con un moschettone, puoi fare a meno della zavorra, fissando la cordina sotto ad un sasso idoneo, purchè ci sia sufficiente spazio tra sasso e sagoma altrimenti addio asta...

 

Disegna delle righe parallele o cerchi concentrici, ma anche la sagoma di un pesce con dei punti lungo il corpo per aiutarti a mirare.

 

Spara da distanze misurate, preferibilmente iniziando da distanze medie, non superiori ai 3 metri dalla punta e solo dopo potrai aumentare la distanza, se necessario.

 

I tiri ti conviene farli prima della pescata, spezzi il fiato e ti fai trovare pronto alla prima occasione.

 

Buon divertimento!

 

Pepu.

 

Come suggerisce il mitico Pepu, cui vanno i più grandi complimenti :clapping: :clapping: per l'ennesimo primo posto alla selettiva di Milano organizzata dal gruppo di Maremania, e che di bersagli ne centra parecchi... ecco un metodo semplice ed economico per costruirti un bersaglio da usare al mare.

 

:bye:

Modificato da MarioB
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mario, aggiungo a quanto detto da Pepu, che se vuoi un bersaglio preciso, puoi andare in un negozio di soft gun e prendere un foglio (semplice) di bersaglio da tiro. Fai una 20 di fotocopie e fai plastificare 5 fogli. Ti sentirai come ad una gara di tirosub! Io li uso a volte ed è molto divertente ed utile!

Un saluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La sagoma della Omer dura un'infinità di tiri,ne ho messi almeno un centinaio ed ancora tiene, ad ogni modo, se conosci il gestore di una piscina, fatti regalare una tavoletta da nuoto vecchhia, fai due fori dal lato lungo, con almeno 3 cm. di spessore dai bordi (col trapano è un attimo).

 

Leghi e zavorri, non pesa e la puoi tenere legata alla boa.

 

Se leghi i due capi delle cordine con un moschettone, puoi fare a meno della zavorra, fissando la cordina sotto ad un sasso idoneo, purchè ci sia sufficiente spazio tra sasso e sagoma altrimenti addio asta...

 

Disegna delle righe parallele o cerchi concentrici, ma anche la sagoma di un pesce con dei punti lungo il corpo per aiutarti a mirare.

 

Spara da distanze misurate, preferibilmente iniziando da distanze medie, non superiori ai 3 metri dalla punta e solo dopo potrai aumentare la distanza, se necessario.

 

I tiri ti conviene farli prima della pescata, spezzi il fiato e ti fai trovare pronto alla prima occasione.

 

Buon divertimento!

 

Pepu.

 

Come suggerisce il mitico Pepu, cui vanno i più grandi complimenti :clapping: :clapping: per l'ennesimo primo posto alla selettiva di Milano organizzata dal gruppo di Maremania, e che di bersagli ne centra parecchi... ecco un metodo semplice ed economico per costruirti un bersaglio da usare al mare.

 

http://img259.imageshack.us/img259/5204/asta125elastici17.jpg

:bye:

Sempre troppo buono! :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow!!! Quanti suggerimenti grazie a tutti!!

Più tardi vado in piscina a requisire una tavoletta :subg: :subg: vediamo se ne hanno di vecchie da far fuori, se non ce n'è al limite ne prendo una tanto costano poco.

GRAZIE!!!! :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wow!!! Quanti suggerimenti grazie a tutti!!

Più tardi vado in piscina a requisire una tavoletta :subg: :subg: vediamo se ne hanno di vecchie da far fuori, se non ce n'è al limite ne prendo una tanto costano poco.

GRAZIE!!!! :lol: :lol: :lol:

Figurati!

 

Dimenticavo la cosa più importante, tutto questo non serve a migliorare la "precisione", o meglio, serve a conoscere come spara il tuo fucile e magari a migliorarlo con il settaggio ottimale.

 

I pesci li prendi e li sbagli comunque, ma almeno non darai più la colpa al fucile... :whistling:

 

Solitamente sono abbastanza preciso, ma se penso alle padelle mostruose e clamorose che prendo a volte, dovrei nascondermi...

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo la cosa più importante, tutto questo non serve a migliorare la "precisione", o meglio, serve a conoscere come spara il tuo fucile e magari a migliorarlo con il settaggio ottimale.

 

I pesci li prendi e li sbagli comunque, ma almeno non darai più la colpa al fucile... :whistling:

Sì sì certo ;) ;) ;)

Infatti dovevo scrivere più correttamente "voglio farmi un bersaglio per rendermi conto di come spara veramente il mio fucile in condizioni più controllate". Credo che torni utile anche quando si ha più di un fucile, ora ne ho uso solo ma vorrei prenderne uno un po' più lungo, per abituarsi a ciascun settaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo la cosa più importante, tutto questo non serve a migliorare la "precisione", o meglio, serve a conoscere come spara il tuo fucile e magari a migliorarlo con il settaggio ottimale.

 

I pesci li prendi e li sbagli comunque, ma almeno non darai più la colpa al fucile... :whistling:

Sì sì certo ;) ;) ;)

Infatti dovevo scrivere più correttamente "voglio farmi un bersaglio per rendermi conto di come spara veramente il mio fucile in condizioni più controllate". Credo che torni utile anche quando si ha più di un fucile, ora ne ho uso solo ma vorrei prenderne uno un po' più lungo, per abituarsi a ciascun settaggio.

Esattamente! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voilà! :subg: :subg:

In compenso mi sono beccato un bel raffreddore e domani niente prova in acqua :mim: :mim: speriamo in venerdì... poi danno brutto tempo :unsure:

foto1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...