> Costruire un bersaglio per allenare la precisione di tiro - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Costruire un bersaglio per allenare la precisione di tiro


Messaggi raccomandati

KAZZAROLA HO VISTO KE IMPEGNO! :ANKE IL BERSAGLIO PERFETTO CON LE LINEE :eek::eek: 1 MI SA KE SONO RIMSTO INDIETRO :smoke::smoke: IO PRENDEVO UN PIOMBO E LO LEGAVO AD UN GALLEGGAINTE DELLE RETI QUELLO ROSSO :smoke::smoke: !

 

MA QUELLI GROSSI, NON QUELLI PICCOLI :o:o:o:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io un galleggiante rosso delle reti lo prenderei per puro caso ogni 50 tiri :lol:

 

 

stavo per dirlo io!!

 

io mi sono sagomato un pesce di gomma...volevo rinnovarlo stasera...tempo 2 tiri l'avevo già spccato!

Naturalmente tiro da 1 metro e mezzo...più lontano ne prendo il bersaglio ne ci arriva il fucile ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, complimenti!

 

Il pesce è davvero ben fatto, anche se era il caso di farlo un po' più grande per vedere meglio i punti di mira.

 

Da 3 metri ti assicuro che si vede piccino.

 

Ti troverai senz'altro meglio con le righe.

 

Consigliuccio...

 

Una volta piazzata la sagoma e misurata la distanza, anche con il fucile direttamente, (un 100 con asta è lungo circa 140 cm, fuori tutto), fai almeno 4/5 tiri mirando sempre allo stesso modo e sempre sul centro, così puoi valutare la rosa dei tiri che hai fatto.

 

Più la rosa è ristretta, a prescindere da dove finiscono i colpi, più i tiri saranno attendibili.

 

Una rosa come si deve non supera i 5 cm.

 

Dopo che hai fatto questi tiri, potrai ragionare su come spara il fucile, cioè, se alto basso, a destra o sinistra o, banalmente, centrale! :P

 

Cerca di tenere sempre la stessa posizione, con il braccio ben teso ed il polso fermo.

 

Posta qualche foto dei risultati dei tuoi tiri così li commentiamo insieme, se ti fa piacere! :thumbup:

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pesce è davvero ben fatto, anche se era il caso di farlo un po' più grande per vedere meglio i punti di mira.

 

Da 3 metri ti assicuro che si vede piccino.

Sì, sicuramente, me ne sono reso conto dopo averlo disegnato che era un po' piccolino, la prossima volta prendo una tavola da bodysurf e faccio una ricciola! :lol: :lol: (almeno la vedo disegnata)

Consigliuccio...

 

Una volta piazzata la sagoma e misurata la distanza, anche con il fucile direttamente, (un 100 con asta è lungo circa 140 cm, fuori tutto), fai almeno 4/5 tiri mirando sempre allo stesso modo e sempre sul centro, così puoi valutare la rosa dei tiri che hai fatto.

 

Più la rosa è ristretta, a prescindere da dove finiscono i colpi, più i tiri saranno attendibili.

 

Una rosa come si deve non supera i 5 cm.

 

Dopo che hai fatto questi tiri, potrai ragionare su come spara il fucile, cioè, se alto basso, a destra o sinistra o, banalmente, centrale! :P

 

Cerca di tenere sempre la stessa posizione, con il braccio ben teso ed il polso fermo.

 

Posta qualche foto dei risultati dei tuoi tiri così li commentiamo insieme, se ti fa piacere! :thumbup:

 

Ciao. Pepu.

Molto interessante grazie dei suggerimenti!! Farò come hai detto e appena mi passa sto benedetto raffreddore vado in mare a provare!! Che palle, c'è anche una settimana di mare calmo e sole :angry:

Mi piacerebbe provare anche in piscina ma già la vedo più difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Peppe.

Ieri sera niente tiri perchè l'allenatore c'ha stroncato di vasche, però il mio amico bagnino m'ha rimediato la tavoletta.

Appena ho tempo mi metto al lavoro di taglierino e trapano per fare il bersaglio.

Per le dimensioni che consigli?

A proposito ho visto delle foto su una rivista dove utilizzate delle specie di ventose che attaccate sul fondo della piscina, che roba è? E' meglio dei piombi per tenere fermo il bersaglio? Te lo chiedo perchè ogni volta mi tocca portare un sacco di piombi e ormai sono vecchio per fare questi sforzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Peppe.

Ieri sera niente tiri perchè l'allenatore c'ha stroncato di vasche, però il mio amico bagnino m'ha rimediato la tavoletta.

Appena ho tempo mi metto al lavoro di taglierino e trapano per fare il bersaglio.

Per le dimensioni che consigli?

A proposito ho visto delle foto su una rivista dove utilizzate delle specie di ventose che attaccate sul fondo della piscina, che roba è? E' meglio dei piombi per tenere fermo il bersaglio? Te lo chiedo perchè ogni volta mi tocca portare un sacco di piombi e ormai sono vecchio per fare questi sforzi.

Come ti capisco! :jrgian:

 

Ormai viaggio con borsone trolley e carrellino per le sagome (che pesano...).

 

Sono comuni ventose da piastrellisti o vetrai.

 

Li trovi nei negozi di bricolage, o edilizia, ma anche dai cinesi e le paghi un terzo, con qualità tutto sommato buone.

 

Possono essere singole, doppie e addirittura triple, il problema è che nelle comuni piscine con piastrelle da 12,5 per 25 puoi mettere la doppia solo a cavallo di due nel senso della lunghezza e quella tripla ti avanza senpre una ventosa che non prende perchè capita sulla fuga.

 

Le usano molto gli apneisti per mantenersi sul fondo durante gli esercizi e possono essere in plastica o metallo (più durature ma anche più care).

 

Hanno una tenuta davvero notevole, soprattutto quelle doppie.

 

Decisamente molto meglio dei pesi per la sagoma.

 

A proposito, perchè la vuoi tagliare?

 

Lasciala intera e facci solo il disegno, così hai più superficie per capire dove mirare.

 

Questo post sta prendendo una piega interessante, non mi dispiacerebbe se continuasse a reggersi con altri interventi sulle prove effettuate.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come siete sofisticati! Io faccio spessissimo controlli del tiro del fucile , diciamo ogni 4-5 uscite perchè ho notato che basta un nulla per deviare la traettoria dell'asta ma molto semplicemente utilizzo le vaschette di polistirolo del supermercato utilizzate per confezionare i cibi ( carne in particolare), collegate con 2 mollette ad una bustina di plastica a sua volta appesantita da un bel sasso racocnto sul fondo. Non occupa spazio, non pesa e la tieni attaccata con le stesse mollette alla boa e quando serve in un attimo è a disposizione. Molto semplice ed altrettanto funzionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come siete sofisticati! Io faccio spessissimo controlli del tiro del fucile , diciamo ogni 4-5 uscite perchè ho notato che basta un nulla per deviare la traettoria dell'asta ma molto semplicemente utilizzo le vaschette di polistirolo del supermercato utilizzate per confezionare i cibi ( carne in particolare), collegate con 2 mollette ad una bustina di plastica a sua volta appesantita da un bel sasso racocnto sul fondo. Non occupa spazio, non pesa e la tieni attaccata con le stesse mollette alla boa e quando serve in un attimo è a disposizione. Molto semplice ed altrettanto funzionale

E' una soluzione validissima anche questa.

 

Il vantaggio della tavoletta da piscina è che si oppone un po' di più al tiro e si rompe di meno, se poi te la regalano come nel mio caso, non l'hai nemmeno pagata con l'acquisto della carne... :P

 

In ogni caso, vale il principio che provare il fucile è cosa buona e giusta! ;)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, la volevo tagliare semplicemente perchè mi devo portare una base di cemento da ombrellone per tenerla giù.

Se però mi dici che le ventose reggono prendo quelle. Sicuramente pesano meno di 6 chili di piombo.

Stasera disegno il pesce, ma non sono un grande artista, chissà che schifezza viene fuori!

Grazie Peppe per i consigli.

 

Ci sentiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, la volevo tagliare semplicemente perchè mi devo portare una base di cemento da ombrellone per tenerla giù.

:D

hai provato di quanti chili c'è bisogno per tenerla giù?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, la volevo tagliare semplicemente perchè mi devo portare una base di cemento da ombrellone per tenerla giù.

:D

hai provato di quanti chili c'è bisogno per tenerla giù?

 

Quella che ho freg... comprato io, 6 chiloni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noi "a Sparta" utilizziamo una bottiglia di plastica legata a mezzacqua per il collo ad un piombo, dura un bel po, anche se entra l'acqua, finché sta a galla... poi la sostituisci con un'altra

ciao

Anche ad Atene... :P

 

Quando non si trova di meglio.

 

Ma quando col fucile manchi la bottiglia da 2 litri e non riesci a capire di quanto, è meglio avere una superficie maggiore.

 

Vado anch'io di bottiglia quando è necessario! ;)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...