> Mr Carbon - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buona Giornata a Tutti.

Vorrei sapere maggiori informazioni sul C4 Mr Carbon, ho letto le note informative della casa costruttrice, ma qui sul forum, non ho visto

tanto, sicuramente perche' ancora non so dove cercare le informazioni. Ho provato ad attivare la funzione "cerca", ma a me non mi si attiva........

Non voglio comprarlo, perche' non pesco a delle quote che giustificano il suo utilizzo, sono solo curioso di sapere l'opinione di chi c'e' l'ha o di chi lo ha avuto....

 

Grazie per la vostra cortese attenzione. saluti a tutti voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FACCIO UNA PREMESSA..nn sono un tecnico ma solo un appassionato e secondo me il pesce lo prende il pescatore e nn il fucile, detto ciò ho provato il mr carbon e anche altri fucili della stessa marca ,il prezzo di questi oggetti è giustificato solo dal fatto di possedere un prodotto consentitemi il termine di "lusso" come tutti i fucili ha pregi e difetti è un buon fucile ma con un terzo del suo costo puoi trovare fucili altrettanto efficaci e forse con meno problemi di assetto..ovviamente "OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUA".. ;) quoto quanto detto da Davide potresti avere la possibilità di vedere(e magari catturare) una leccia da 20 kg in 2 mt d'acqua... oppure scendere a 30 mt e dover pescare in tana saraghi e corvine con un corto e fiocina..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FACCIO UNA PREMESSA..nn sono un tecnico ma solo un appassionato e secondo me il pesce lo prende il pescatore e nn il fucile, detto ciò ho provato il mr carbon e anche altri fucili della stessa marca ,il prezzo di questi oggetti è giustificato solo dal fatto di possedere un prodotto consentitemi il termine di "lusso" come tutti i fucili ha pregi e difetti è un buon fucile ma con un terzo del suo costo puoi trovare fucili altrettanto efficaci e forse con meno problemi di assetto..ovviamente "OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUA".. ;) quoto quanto detto da Davide potresti avere la possibilità di vedere(e magari catturare) una leccia da 20 kg in 2 mt d'acqua... oppure scendere a 30 mt e dover pescare in tana saraghi e corvine con un corto e fiocina..

 

A parte il fatto che per quanto riguarda il tuo discorso sulle tecnica sono assolutamente d'accordo ma per "lusso"

Ho il mr.carbon 119,cioè il modello più lungo della serie tiro a quattro metri dalla punta dell'asta e lo brandeggio come un 90 in legno,mai avuto problemi di assetto, e per quanto riguarda il discorso dello scarafone mi ricordo un annedoto,tempo fa un amico che ha un fucile in legno era in acqua con me e visto che non lo vedevo convinto su quello che avevo speso per mr.carbon gli ho proposto di cambiare i fucili,dopo la prima immersione in superfice mi dice ,però, e come avere il mio in mano(un legno da 90 cm) hehe e assetto è perfetto,credimi non ho aggiunto una sola parola oltre quello che mi ha detto lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che un fucile si scelga in base alle quote di pesca mi giunge nuova...

 

:bye:

 

E' vero, hai ragione, ho sbagliato l'impostazione della frase, in effetti volevo dire che mi vergognerei, a pescare a 10 metri dalla riva con un cannone del genere. :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che un fucile si scelga in base alle quote di pesca mi giunge nuova...

 

:bye:

 

E' vero, hai ragione, ho sbagliato l'impostazione della frase, in effetti volevo dire che mi vergognerei, a pescare a 10 metri dalla riva con un cannone del genere. :wub:

Diceva un tale che di tanto in tanto scrive su questo forum, tale Astapersa, che il fucile si sceglie in base alla limpidezza dell'acqua. Inoltre in molte zone della nostra penisola a 10 metri dalla riva trovi 15/20 m di fondale....

Io ho il monoscocca 115, precursore del Mr. Carbon, e quoto quello che ti ha detto BBlood. E' un bel fucile, ha uno scatto fantastico, forse il migliore in commercio ma come per tante altre cose o ti ci trovi subito oppure puoi modificarlo 100 volte e avrai sempre problemi. Prima di spèendere quella cifra se puoi provalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che un fucile si scelga in base alle quote di pesca mi giunge nuova...

 

:bye:

 

E' vero, hai ragione, ho sbagliato l'impostazione della frase, in effetti volevo dire che mi vergognerei, a pescare a 10 metri dalla riva con un cannone del genere. :wub:

Diceva un tale che di tanto in tanto scrive su questo forum, tale Astapersa, che il fucile si sceglie in base alla limpidezza dell'acqua. Inoltre in molte zone della nostra penisola a 10 metri dalla riva trovi 15/20 m di fondale....

Io ho il monoscocca 115, precursore del Mr. Carbon, e quoto quello che ti ha detto BBlood. E' un bel fucile, ha uno scatto fantastico, forse il migliore in commercio ma come per tante altre cose o ti ci trovi subito oppure puoi modificarlo 100 volte e avrai sempre problemi. Prima di spèendere quella cifra se puoi provalo.

 

quoto tutto, parole sante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto ti posso essere di aiuto ma apparte il discorso di provarlo se possibile prima di prenderlo che poi è fine a se stesso di posso dire che io pesco abitualmente con un Mr.Carbon 104 e i suoi pregi a mio giudizio sono maneggevolezza, rigidita, prestazioni esaltanti con allestimento mono gomma e sgancio con griletto svincolato dal tutto il che ti consente di sparare sensa la ben che minima perdita di allineamento del fucile dovuto a sforzi oltre a quello necessario ad ammortizzare il rinculo ;)

Per il resto come ogni ottimo fucile che puoi usare la cosa migliore e pescarci e ripescarci cercando di prendere il maggior feeling possibile con l'arma :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che un fucile si scelga in base alle quote di pesca mi giunge nuova...

 

:bye:

 

E' vero, hai ragione, ho sbagliato l'impostazione della frase, in effetti volevo dire che mi vergognerei, a pescare a 10 metri dalla riva con un cannone del genere. :wub:

 

Sbagli, io non ho il MR.Carbon ma uno Snake carbon 110 doppio elastico e ho da poco preso una Ricciola di 13.1Kg a 10m da riva, su un fondale di altrettanti, tra l'altro sparando in risalita quando ero ormai giunto in superficie.

Nota: il tiro è stato fatto da oltre 5m dalla punta del fucile e con uno meno potente e preciso (tipo il 100 monoelastico che avevo attaccato al pallone) non l'avrei mai e poi mai presa!

La scelta del fucile va fatta in base al tipo di pesca e al pesce che si vuole insidiare, poi certo che se l'acqua è torbida il lungo diventa un handicap.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che un fucile si scelga in base alle quote di pesca mi giunge nuova...

 

:bye:

 

E' vero, hai ragione, ho sbagliato l'impostazione della frase, in effetti volevo dire che mi vergognerei, a pescare a 10 metri dalla riva con un cannone del genere. :wub:

cioe' sei di riposto e te fai sti problemi???c'e un amico mio di la' che e' un mese che esce cernie di 10 kg quasi ogni giorno....e cmq tanto a titolo informativo io spesso uso il polinesia in 2/3metri d'acqua.....bisogna vedere che ci devi fare col fucile...ci sono volte che il 75 e troppo lungo c sono volte che un 120 e' troppo corto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...