> Pinne Omer Stingray - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pinne Omer Stingray


Messaggi raccomandati

Per le pale, come ti ho detto, in quel segmento le Seatec sono realizzate con un polimero di qualità migliore, altrimenti più o meno siamo li.

Altrimenti si passa alla vetroresina o al carbonio, ma per il momento forse è prematuro.

Visto che sei giovane, per il momento fatti le ossa con i plasticoni, poi quando sei vecchio e dolorante come me prendi qualcosa di più performante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

che pinne usi adesso?

 

delle Mares da snorkeling...quindi non ho termini di paragone ;)

 

Per le pale, come ti ho detto, in quel segmento le Seatec sono realizzate con un polimero di qualità migliore, altrimenti più o meno siamo li.

Altrimenti si passa alla vetroresina o al carbonio, ma per il momento forse è prematuro.

Visto che sei giovane, per il momento fatti le ossa con i plasticoni, poi quando sei vecchio e dolorante come me prendi qualcosa di più performante.

 

scarpetta sporasub e pala seatec sarebbe una bella accoppiata...naturalmente plasticone per adesso :D

 

il dubbio che avevo era proprio sulla compatibilità delle sporasub con le pale, di solito pale diverse si montano su diversi tipi di scarpetta?

a quanto ho sentito mi sembra di si..fatta eccezione che per le C4!

Ad ogni modo cerco conferma ;)

 

un ulteriore dubbio, la scelta di una scarpetta di vecchia generazione come quella che paice a me, si può ripercuore su incompatibilità o bassa performance di pale disponibili per il modello?

 

le sporasub dessault elite son pale del kaiser? o sono accettabili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pinne usi adesso?

 

delle Mares da snorkeling...quindi non ho termini di paragone ;)

 

Per le pale, come ti ho detto, in quel segmento le Seatec sono realizzate con un polimero di qualità migliore, altrimenti più o meno siamo li.

Altrimenti si passa alla vetroresina o al carbonio, ma per il momento forse è prematuro.

Visto che sei giovane, per il momento fatti le ossa con i plasticoni, poi quando sei vecchio e dolorante come me prendi qualcosa di più performante.

 

scarpetta sporasub e pala seatec sarebbe una bella accoppiata...naturalmente plasticone per adesso :D

 

il dubbio che avevo era proprio sulla compatibilità delle sporasub con le pale, di solito pale diverse si montano su diversi tipi di scarpetta?

a quanto ho sentito mi sembra di si..fatta eccezione che per le C4!

Ad ogni modo cerco conferma ;)

 

un ulteriore dubbio, la scelta di una scarpetta di vecchia generazione come quella che paice a me, si può ripercuore su incompatibilità o bassa performance di pale disponibili per il modello?

 

le sporasub dessault elite son pale del kaiser? o sono accettabili?

 

le nere sono pale durissime, dei legni :P se trovi ma è difficile quelle con la pala verde è meglio.

Il mio compagno di pesca usa le vela soft su scarpetta spora, non so se ha dovuto fare i due fori per le viti, in ogni caso è una operazione che non danneggia il tecnopolimero e lui è contentissimo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che pinne usi adesso?

 

delle Mares da snorkeling...quindi non ho termini di paragone ;)

 

Per le pale, come ti ho detto, in quel segmento le Seatec sono realizzate con un polimero di qualità migliore, altrimenti più o meno siamo li.

Altrimenti si passa alla vetroresina o al carbonio, ma per il momento forse è prematuro.

Visto che sei giovane, per il momento fatti le ossa con i plasticoni, poi quando sei vecchio e dolorante come me prendi qualcosa di più performante.

 

scarpetta sporasub e pala seatec sarebbe una bella accoppiata...naturalmente plasticone per adesso :D

 

il dubbio che avevo era proprio sulla compatibilità delle sporasub con le pale, di solito pale diverse si montano su diversi tipi di scarpetta?

a quanto ho sentito mi sembra di si..fatta eccezione che per le C4!

Ad ogni modo cerco conferma ;)

 

un ulteriore dubbio, la scelta di una scarpetta di vecchia generazione come quella che paice a me, si può ripercuore su incompatibilità o bassa performance di pale disponibili per il modello?

 

le sporasub dessault elite son pale del kaiser? o sono accettabili?

 

le nere sono pale durissime, dei legni :P se trovi ma è difficile quelle con la pala verde è meglio.

Il mio compagno di pesca usa le vela soft su scarpetta spora, non so se ha dovuto fare i due fori per le viti, in ogni caso è una operazione che non danneggia il tecnopolimero e lui è contentissimo. :bye:

 

Infatti sto cercando online e si trovano solamente le Elite nere anche a prezzi discreti! quelle con pala verde hanno un nome?

La scarpetta omer com'è? la salvimar?

un negozio online mi ah proposto queste, che oi sappiate, han similitudini con le sporasub?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nick ma le stingray sono ottime...solide ottima spinta non troppo rigide...io ho pianta larga e mi trovo da dio....prendi quelle sono ottime...per il numero...non saprei...facciamo con le scarpe...hai un paio di converse?

 

no, ad ogni modo le pinne le compro a negozio, quindi prima delle spora mi proverò anche le Omer...quelle con cui sto emglio saranno mie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la maschera avete consigli?

io sarei orientato per la Technisub Micromask...come detto sopra!

 

un venditore mi ha pure detto che è troppo piccola per iniziare...secondo voi che controindicazioni ha?

 

sinceramente valide alternative per adesso non ne avrei!

 

PS di curiosità: ma si può editare il titolo del topic...la discussione ha un pò virato argomento ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per la maschera avete consigli?

io sarei orientato per la Technisub Micromask...come detto sopra!

 

un venditore mi ha pure detto che è troppo piccola per iniziare...secondo voi che controindicazioni ha?

 

sinceramente valide alternative per adesso non ne avrei!

Il volume interno di una maschera non è una controindicazione, anzi.

 

L'unico inconveniente che si può presentare, ecco perchè la devi provare con attenzione, è che tocchino le ciglia sulle lenti perchè sono molto vicine al volto. In questo caso devi scegliere un altro modello che non abbia questo "difetto" altrimenti passerai tutta la pescata a vedere male e ad avere gli occhi irritati dall'acqua di mare.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La maschera piccola ha un minore volume d'aria da compensare però ha un campo visivo più limitato, per cui di solito è preferite da chi pesca più fondo.

Con quella grande devi consumare un po' più aria per compensarla però hai una campo visivo più ampio. Di solti questo tipo viene scelto da chi pesca nel basso fondale.

Tuttavia penso sia più che altro una questione personale e di "vestibilità" della maschera, ovvero trovi quella che ci stai bene e ci fai tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA micromask è una delle migliori maschere in assoluto che c'è in commercio, visibilità paurosa molto maggiore di moltissime maschere a volume non ridotto, devi solo provarla e vedere come ti sta, se te gusta prendila che non comprerai altra maschera in vita tua. Per le pinne un consiglio spassionato prendi le stingray ed evita pinne vecchie per qualsiasi problema hai la garanzia che il prodotto è in produzione quindi sostituibile ed inoltre hanno un ottimo polimero. Come tipo di calzata è adatta a chi ha il piede largo e collo pronunciato, io ho queste caratteristiche e sono fenomenali, senza parlare della comodità fidati prendi quelle e non te ne pentirai, e ti dico non sono un amante di nessuna marca in generale ma in tutti i corsi che ho fatto gli allievi si sono sempre trovati benissimo con queste pinne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nick. Per le pinne, come già molti altri prima di me, ti consiglio le Stingray. Io ho provato le beuchat e le cressi che sono entrambe buone marche ma comode come le Omer Stingray non ce ne sono. Pensa che utilizzo indifferentemente il calzare da 5 mm (autunno e primavera) e quello da 3 mm (estate) con la stessa scarpetta misura 45-46 e sto in acqua per 4 o 5 ore senza accusare problemi ai piedi tanto è morbida la gomma con cui sono fatte.

 

Per la maschera ti consiglierei di iniziare ad es. con la Lince della Cressi poiché una maschera troppo esasperata ti potrebbe precludere la visibilità e quindi la possibilità di prendere pesci. Tieni conto che per un principiante (ed io sono tra questi) è difficile avvicinare il pesce nel modo giusto e quindi le occasioni i primi tempi sono poche. Col tempo, invece, avrai affinato la tecnica e probabilmente scenderai più fondo quindi potrai utilizzare un'attrezzatura più performante e specifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due o tre maschere anche io ho provato la Micromask. Ora non me la tolgono più!!!!!!!! Se è compatibile con il tuo viso è ottima. Ho provato anche una cressi l'altro giorno da deca...lon e l'ho trovata abbastanza simile come forma ma non ricordo il nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo due o tre maschere anche io ho provato la Micromask. Ora non me la tolgono più!!!!!!!! Se è compatibile con il tuo viso è ottima. Ho provato anche una cressi l'altro giorno da deca...lon e l'ho trovata abbastanza simile come forma ma non ricordo il nome

Chiariamo per l'ennesima volta questa cosa. Se non volete nominare una marca non lo fate, punto e basta, asterischi e puntini sono una presa in giro.

Nessuno, su AM, ha mai negato la possibilità di parlare (anche menzionandola) liberamente di qualsiasi marca e/o negozio di attrezzatura, l'unica cosa che vi si è sempre chiesto (per rispetto agli sponsor) è quella di non linkare attività commerciali non sponsor di AM.

Spero sia l'ultima volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...