> Problema EVO AIR - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ora aspetto che esca anche per il canna 11mm e lo compro anche io... o gia un mamba 110 e mi a sepre sodisfato pienamente.... anche in quel caso l oring corre su tutta l asta e sia in fase di caricamento e sparo l oring non fa il minimo di attrito. o fiduccia in seatec, e continuero ad averla.... magari potresti spedire il tuo kit in ditta e vedranno loro il problema,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ora aspetto che esca anche per il canna 11mm e lo compro anche io... o gia un mamba 110 e mi a sepre sodisfato pienamente.... anche in quel caso l oring corre su tutta l asta e sia in fase di caricamento e sparo l oring non fa il minimo di attrito. o fiduccia in seatec, e continuero ad averla.... magari potresti spedire il tuo kit in ditta e vedranno loro il problema,

 

 

occhio a non mischiare le fave con le bucce, sul mamba l'or scorreva sì sull'asta ma in un sistema aperto, sull'evo come karayo e tovarich l'or scorre anche sull'asta ma in un sistema chiuso, c'è una bella differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per me c'è qualche problema tipo che nel kit hanno fornito o.r errato per l'asta che ha montato o qualcosa di difettato.....

 

La penso così anch'io,ho 2 Tovarich a 25 atm con o.r fissi in testa e non me li ha mai sputati fuori.Aspetterei prima di dare un giudizio,un errore di assemblaggio ci può stare.

@LINO:Visto che c'è un post-vendita rimandalo indietro,o monta un'oring che ti dice la casa e riprova(sempre che hai voglia di fare un pò di fai-da-te)

Poi il fatto di dover girare la ghiera..effettivamente si poteva trovare una miglior soluzione, a prescindere dal problema che hai riscontrato nel post.

Valerio Grassi merita rispetto...almeno io la penso così ;)

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora aspetto che esca anche per il canna 11mm e lo compro anche io... o gia un mamba 110 e mi a sepre sodisfato pienamente.... anche in quel caso l oring corre su tutta l asta e sia in fase di caricamento e sparo l oring non fa il minimo di attrito. o fiduccia in seatec, e continuero ad averla.... magari potresti spedire il tuo kit in ditta e vedranno loro il problema,

 

 

occhio a non mischiare le fave con le bucce, sul mamba l'or scorreva sì sull'asta ma in un sistema aperto, sull'evo come karayo e tovarich l'or scorre anche sull'asta ma in un sistema chiuso, c'è una bella differenza.

Ragazzi partiamo dal punto che io uso molto felicemente la testata X-power sia sul settantino medisten e sia sul airbale 100.

Ho comprato questo kit per vedere la loro eclatante pubblicita' di attrito zero, fino a questo momento devo smentire, anzi molto attrito.

Ho preso le due testa xpower e evoair senza montarle, ho fatto scorrere l'asta all'interno, sul x power l'asta cade sul pavimento mentre sul evoair scivola a ralentatore!

Per il discorso rispetto, qui' si sta parlando di una questione tecnica, il rispetto per una persona e tutto altracosa.

Modificato da Lino Giordano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come funzionano i due sistemi di tenuta, stc ed evo, l'attrito in uscita è dipendente dalla differenza di pressione interna/esterna alla canna.

Potrei sbagliare, ma per quanto mi sembra di capire dal progetto stc la guarnizione a labbro aumenta l'attrito all'aumentare della pressione int/ext semplicemente perchè l'effetto "vuoto" che si viene a creare la fa aderire maggiormente/con più forza all'asta (garantendo a mio parere una tenuta più certa).

Nel sistema evo invece l'or dovrebbe muoversi "liberando" l'asta da un attrito superfluo...tuttavia bisogna ricordare che l'or viene ostacolato nel suo liberare l'asta proprio dalla differenza di pressione int/ext, che tende a tenerlo "risucchiato" all'indietro nella sede più stretta.

 

In sostanza il funzionamento dei due sistemi in aria non ci dice nulla sulla loro effettiva e reale efficacia in acqua, le mie considerazioni sono puramente teoriche e pertanto non indicative sulle reali potenzialità dei progetti sviluppati. Ci vorrebbe un test comparativo, sforzo di caricamento/efficacia

 

Riguardo l'affidabilità dei prodotti seatec non ci sono dubbi, sono una garanzia, ma anche la mercedes ha commercializzato un'auto che si cappottava in curva...quindi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
ora aspetto che esca anche per il canna 11mm e lo compro anche io... o gia un mamba 110 e mi a sepre sodisfato pienamente.... anche in quel caso l oring corre su tutta l asta e sia in fase di caricamento e sparo l oring non fa il minimo di attrito. o fiduccia in seatec, e continuero ad averla.... magari potresti spedire il tuo kit in ditta e vedranno loro il problema,

 

 

occhio a non mischiare le fave con le bucce, sul mamba l'or scorreva sì sull'asta ma in un sistema aperto, sull'evo come karayo e tovarich l'or scorre anche sull'asta ma in un sistema chiuso, c'è una bella differenza.

 

se il mio giudizio può sevire possido 6 kit stc e ho provato evo per simpatia ......

e pur avendo molto rispetto ed ammirazione per il signor Grassi , ma il kit evo provato sulla stessa medesima arma con la stessa precarica e la stessa asta non regge il paragone .....ha favore de kit stc .....

 

tecnicamente un oring fa tenuta su di un asta o perno che sia ...... quando si trova in una sede che lo contiene e non lo fa muovere e restituisce un attrito sull'ogetto che lo attrversa evitando il passaggio .... in questo caso dell'acqua e quindi creare il vuoto....perchè aderisce perfettamente al corpo che lo attrversa ..... percui adottare delle aste più sottili o degli oring più larghi vorrebbe dire far cadere quelle che sono i principi del progetto ......

nel chit STC la guarnizzione che garantisce il sottovuoto non è un oring ma per chi non l'avesse mai vista assomiglia volgarmente alla gonnellina presente sui pistoni degli olei stessi.... detta guarnizione aderisce anzi lambisce l'asta nel momento del caricamente con un attrito quasi nullo perchè il labbro che tocca l'asta e sottilissimo .....per poi aumentare questo attrito con l'umentare della profondità e quindi della pressione dell'acqua all'esterno del fucile .......

ma premesso che noi carichiamo il fucile a pressione quasi nulla l'attrito che questa guarnizzione offre è quasi zero e comunque lontanissima del'attrito che offre il sistema evo air ....

 

un altra considerazione e che il kit stc ha lavorato senza problema alcuno su tenuta ed attriti anche con precariche molto alte mentre l'evo non sopporta le pressioni superiuori alle 20/22 atm

 

poi ho potuto costatare che con il kit STC la guarnizione garantisce il sottovuoto anche con le aste originali 6,7 della OMER o con le aste 6,3.....

 

poi questo oring del evo che si sposta svitando o meglio riduce l'attrito svitando in parte questo tappo in un modo poco preciso non comporta miglioramenti e diminuzioni di attriti...... ma finisce poi per essere sputato fuori.......

 

ma vuoi vedere che l'intento del signor Grassi fosse quello di aver inventato un nuvo sistema per andare a pesca ed invece di catturare i pesci con lasta bisogna farlo con gli oring sparati ad alta pressione :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti,,,io sono da poco utilizzatore di questo <EVO che tanto denigrate !!

 

la mia testata funziona..!!

 

e non mi sembra che fare un giro alla ghiera ( dove si apre di 4 filetti ,ogni giro ) dia poi tutti questi problemi ..

 

 

parere personale

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
Salve a tutti,,,io sono da poco utilizzatore di questo <EVO che tanto denigrate !!

 

la mia testata funziona..!!

 

e non mi sembra che fare un giro alla ghiera ( dove si apre di 4 filetti ,ogni giro ) dia poi tutti questi problemi ..

 

 

parere personale

noi confrontavamo due prodotti simili nella forma ma non nel contenuto .......

poi da utilizzatore ad utilizzatore i pareri possono cambiare forse noi siamo stati un po troppo fiscali e zelanti c'è magari chi si accontenta di prestazioni inferiori e tutto allora va benissimo ........

 

 

comunque evo .... sarà il nuovo protagonista dei nuovi episodi del........................ il signore degli anelli.ops deglin oring........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ti piace scherzare insomma !! con questa storia degli anelli...sei poco rispettoso del sig,Grassi a quanto vedo,che invece merita una grande considerazione e rispetto,,,per tutte le attrezzature che ci ha dato,

 

parere personale .comunque !

 

ps : ma che giudizio si puo' dare se nn lo hai provato ?

 

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,,,io sono da poco utilizzatore di questo <EVO che tanto denigrate !!

 

la mia testata funziona..!!

 

e non mi sembra che fare un giro alla ghiera ( dove si apre di 4 filetti ,ogni giro ) dia poi tutti questi problemi ..

 

 

parere personale

noi confrontavamo due prodotti simili nella forma ma non nel contenuto .......

poi da utilizzatore ad utilizzatore i pareri possono cambiare forse noi siamo stati un po troppo fiscali e zelanti c'è magari chi si accontenta di prestazioni inferiori e tutto allora va benissimo ........

 

 

comunque evo .... sarà il nuovo protagonista dei nuovi episodi del........................ il signore degli anelli.ops deglin oring........

 

 

Mah....boh......

 

"c'è magari chi si accontenta di prestazioni inferiori e tutto allora va benissimo"

 

.....Lino Giordano ha avuto problemi con una ventina di atm.....non sono "prestazioni inferiori", meno di così è roba da polpi, e gli è capitato un difetto che noterebbe anche mia mamma, non solo una persona fiscale e zelante :lol: .....

 

Secondo me c'è qualche difetto di fabbrica o negli O.R.

 

Se Simo dice che funziona tutto correttamente non vedo perchè non credergli......

Poi possiamo stare qui a tirarci su delle paranoie allucinanti su quale kit sia il più performante, ma perlomeno tra uno che dice che va tutto bene e l'altro che dopo quattro tiri gli esce la guarnizione ci passa un mare.....cioè, non sono "due punti di vista diversi"...

 

:bye: :bye:

 

P.S.

Lino, ma hai esposto il problema alla seatec?

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo che ti piace scherzare insomma !! con questa storia degli anelli...sei poco rispettoso del sig,Grassi a quanto vedo,che invece merita una grande considerazione e rispetto,,,per tutte le attrezzature che ci ha dato,

 

...........

 

:clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vedo che ti piace scherzare insomma !! con questa storia degli anelli...sei poco rispettoso del sig,Grassi a quanto vedo,che invece merita una grande considerazione e rispetto,,,per tutte le attrezzature che ci ha dato,

 

...........

 

:clapping: :clapping:

 

E che certi utenti sconoscono:il politicamente corretto e l'onestà intellettuale... tanto da indurmi a pensare alla premeditazione....la cosa se fosse vera mi dispiacerebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
io non voglio difentere nessuno,,ma giudicare prima di provarlo,,non lo vedo corretto.

 

tutto qua..poi ognuno di noi,utilizza quello che meglio crede

 

cosa ti fa pensare che non lo abbia già usato

 

anche più di qualche settimana fa

 

e che abbia solo aspettato le prime lamentele di chi lo ha acquistato regolarmente per poter apportare un mio parere apolitico e non di parte.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...