> soddisfatti? - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

soddisfatti?


Messaggi raccomandati

A parer mio chi vince un Campionato del Mondo dimostra di essere un fuoriclasse, Gospic ha avuto dalla sua di giocare in casa ma contro il peso di essere l'atleta strafavorito, e dopo una prima giornata con Carbonell alle costole non era semplice ripetersi anche nella seconda giornata.In più ritengo che anche se è stato un mondiale deciso dai gronghi sia comunque stato un mondiale molto tecnico sia per il poco pesce che per le non favorevoli condizioni meteo, con corrente fortissima.

Sono contentissimo per Bruno che ha dimostrato ancora una volta di essere uno degli atleti più completi al mondo e per l'italia che dopo una prima giornata non di certo esaltante ha saputo superare la corazzata spagnola che ce le aveva sempre suonate!

Complimenti sopratutto ad AM che ci ha tenuto informati come mai prima d'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Mi associo. Ho poi saputo ora da chi era là che il primo giorno girava solo roba piccola e il secondo giorno giustamente meglio a Unje, chi sta in casa a volte ha ragione, ma di poco sul grande sardo. Bellani ha fatto comunque la sua bella gara, mancava solo un denticino di sfuggita, ma non si può avere tutto. Pensiamo al grande Carbonell che sta dietro. Comunque per chiudere, io che sono un amatore e frequento la zona da 20 anni vi posso dire che il mare lì è vuoto, finito dalle reti a strascico anche sotto riva. Fatevi un giro sotto per vedere quanti cadaveri di rete trovate negli scogli, quando fino a pochi anni fa a Lussino si pescavano branzini enormi e orate da 4-5 kg poi solo gronghi. Ciò è stato confermato anche da chi ha fatto i mondiali, ma perchè farli per forza in quella zona, per la memoria delle "vecchie" secche Palazzoli piene di pesce? Sì, una volta! :angry: :angry: :angry: :angry:

 

A parer mio chi vince un Campionato del Mondo dimostra di essere un fuoriclasse, Gospic ha avuto dalla sua di giocare in casa ma contro il peso di essere l'atleta strafavorito, e dopo una prima giornata con Carbonell alle costole non era semplice ripetersi anche nella seconda giornata.In più ritengo che anche se è stato un mondiale deciso dai gronghi sia comunque stato un mondiale molto tecnico sia per il poco pesce che per le non favorevoli condizioni meteo, con corrente fortissima.

Sono contentissimo per Bruno che ha dimostrato ancora una volta di essere uno degli atleti più completi al mondo e per l'italia che dopo una prima giornata non di certo esaltante ha saputo superare la corazzata spagnola che ce le aveva sempre suonate!

Complimenti sopratutto ad AM che ci ha tenuto informati come mai prima d'ora.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come mai non ha partecipato la Francia?

 

pare non aderisca alla federazione organizzatrice..peccato..

 

No, la FFESSM aderisce eccome alla CMAS, ma ha abolito le gare di pesca in apnea che rimane al suo interno semplicemente come attività amatoriale. In Francia è così nata una seconda federazione, la FNPSA, che organizza le gare ma non è riconosciuta dal ministero dello sport e della salute e quindi neppure dalla CMAS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io avevo pensato a Franco Villani, soprattutto dopo averlo visto ( con sguardo frustrato ) a fianco di Bellani alla pesatura. Gli ho parlato un po lo scorso anno, e gli avevo letto negli occhi una grinta ed una decisione che me l'avevano fatto pronosticare sul podio ai nazionali (se non ci credete andate a nedere i post ). Detto ciò penso che neanche la sua presenza avrebbe potuto farci battere la Croazia, e comunque Gospic mi sembra una bella macchina da guerra, gronghi o no. Io sogno un mondiale sui banchi del Canale di Sicilia :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mission accomplished

a me pare che gli obbiettivi del ct siano stati raggiunti con in piu' un podio individuale

missione compiuta poi stare a guardare il pelo è roba da primedonne ed a me sinceramente non interessa

l'Italia s'è presentata con uomini che mangiano dentici crudi, pisciano acqua di mare e mettono l'asta sempre nel posto giusto, gente coi controcazzi

non si poteva essere rappresentati meglio

war is war(la guera è guera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mission accomplished

a me pare che gli obbiettivi del ct siano stati raggiunti con in piu' un podio individuale

missione compiuta poi stare a guardare il pelo è roba da primedonne ed a me sinceramente non interessa

l'Italia s'è presentata con uomini che mangiano dentici crudi, pisciano acqua di mare e mettono l'asta sempre nel posto giusto, gente coi controcazzi

non si poteva essere rappresentati meglio

war is war(la guera è guera)

io ci faccio le pulci!

E' il mio mestiere mi spiace :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'italia è piaciuta. Non era facile fare meglio della spagna, impensabile fare meglio della croazia.

L'unico appunto riguarda i carnieri. Certo non è colpa di nessuno se l'acqua era fredda e il pesce non girava, ma un campionato del mondo a gronghi, mi dà comunque tristezza. Mi vengono a mente le foto dei campionati vinti da Mazzarri, con quei carnieri ricchi di cernie, orate e saragoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso credere che con le stesse mire (cercate e segnate insieme) Villani avrebbe fatto meglio di Bellani.

Bellani è forte, forse il più forte dei nostri pescatori, certamente il più eclettico e quello che ha mostrato anche di inventarsi catture e prede inimmaginabili ad altri ma ciò, a livello internazionale, non basta.

Ha avuto momenti di grazia, vedi Mondiale conquistato meritatamente, e momenti meno buoni.

Magari ad avercene tanti!

Mi è apparso poco motivato e cosciente di essere alla fine della carriera agonistica almeno a giudicare le sue interviste.

Ha fatto il suo sporco dovere ma naturalmente capisco Simone, da un ex mondiale è lecito aspettarsi sempre di più.

Francamente spero abbia insegnato qualcosa ai giovani, sarebbe il suo miglior pregio.

Dovessi impostare il lavoro della nazionale dei prossimi anni farei pescare i giovani al fianco dei vecchi disponibili ad avere un ruolo da tutor.

Proverei a chiedere, magari l'hanno già fatto, ai Mazzarri, Molteni, Bardi ecc (perdonatemi le tante dimenticanze) di essere protagonisti ancora al fianco dei giovani.

Magari potrebbero in questa maniera essere ancora interessanti per qualche sponsor.

E' un'idea, solo una idea per consentire quell'osmosi di conoscenze e capacità interpretative e di preparazione che ai giovani a mio giudizio, mancano.

 

 

ps: Gospic, occorre ammetterlo è stato stratosferico ed irragiungibile anche per gli altri Croati.

Non ha vinto, HA STRAVINTO.

Onore al merito!

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mission accomplished

a me pare che gli obbiettivi del ct siano stati raggiunti con in piu' un podio individuale

missione compiuta poi stare a guardare il pelo è roba da primedonne ed a me sinceramente non interessa

l'Italia s'è presentata con uomini che mangiano dentici crudi, pisciano acqua di mare e mettono l'asta sempre nel posto giusto, gente coi controcazzi

non si poteva essere rappresentati meglio

war is war(la guera è guera)

si caxxo, questi hanno le palle, sissignore questi hanno polmoni d'acciaio porca p......

 

esempio di un giusto quotare :laughing::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...