> pale seapro - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi sono indeciso nell acquisto di pale in carbonio...ce ne sono un infinità!!!! il mio dilemma è appunto quale scegliere ed ho notato che molto dipende, ovviamente dal tipo di pesca, ma anche da individuo a individuo.

mentre cercavo in internet un sito che realizzava mute su misura mi è capitato di aprire questo ***nessun link ad attività non sponsor di AM grazie*** ed ho guardato i crash test e la prova in mare... dopo tutte le torture sottoposte alle pinne non ho visto ne rigate ne la rottura della pale!!!

qualcuno le ha provate?? pareri... pro / contro??

 

grazie ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho le HD (e non sono malaccio spingono altre non ne ho provate perche costano un botto) ed una volta se ne è rotta una mentre pescavo(ci pescavo da due tre anni) pero ho potuto continuare a fare tuffi anche se mi sentivo zoppo ma lo stesso spingevano perche comunque le fibre tengono senza tagliarsi.... arrivato a terra quella buona l'ho messa da parte per riserva perche ancora in buone condizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le pale in carbonio, se e quando cedono, lo fanno a fatica.

Quindi TUTTI i crash test che si trovano in rete, ogni produttore poi sceglie i più coreografici, non sono in alcun modo garanzia reale della bontà di una pala.

 

:bye:

E inoltre le pinne servono per pinneggiare, non per respingere martellate, sostenere bulldozer o per essere arrotolate come delle tortillas, cose che, per inciso, nessuna pinna di pesce è in grado di fare.

La scelta andrebbe fatta tenendo presente ESATTAMENTE quello che si cerca; se si vuole camminare sugli scogli con le pinne ai piedi è un conto, se le si vuole usare per muoversi meglio in acqua è un'alta cosa ...

Se non hai mai posseduto pinne in carbonio o in altri compositi ( ci sono anche in fibra di vetro, e detto fra noi, la parte di pinna che "tiene ancora dopo che la pala si è spezzata" non è in carbonio perchè quello, aimè, se si spezza lo fa separandosi del tutto) prendile morbide e di una marca che dia assistenza nella tua zona.

 

IBAL

 

(In Bocca Al Lupo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...