> pesca sub in corsica - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pesca sub in corsica


Messaggi raccomandati

bonifacio è vicino alla sardegna e i furbacchioni attraversano e sparano a pesci protetti.. così come sul dito dove ne arrivano altri..

io pure con la tessera ho sempre fatto il permesso, fatto la spesa in loco, ( chi arriva con la macchina piena di pasta asciutta e non spende un soldo a loro da al c@**o )

e soprattutto rispettato le regole, e mi hanno sempre trattato coi guanti bianchi.

Addirittura un giugno di un paio di anni fa mi hanno sistemato il gommone che si batteva in banchina e regalato dei parabordo.. ad altri invece hanno fatto un giro di cutter..

debbo dirti che la spesa in loco l'ho fatta e non ho mai dato problemi a nessuno in 15 anni ed ho sempre rispettato le regole ma le cose sonoo andate così, tra l'altro lui felix mi ha detto che non vi era possibilità di fare permessi in corsica .Però mi ha ha fatto capire che era incazzato con qualche personaggio che aveva preso una cernia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Il comportamento maleducato da parte di una o più persone non giustifica da parte di un rappresentante delle forze dell'ordine (di qualsiasi nazionalità) la presa di posizione nei confronti di tutti i rappresentanti di quella nazionalità in caso contrario si assiste ad un evidente forma di RAZZISMO. Il sig.re al contrario avrebbe dovuto apprezzare il comportamento di chi si è recato a casa sua con la massima educazione e rispettando le leggi del suo paese. in merito ai sig.ri degli affari marittimi carta canta, se la tessera è valida ed è indicato in una legge (ordinanza, regolamento o quant'altro) del loro paese, il loro dovere è quello di applicare la legge. Questa situazione fa capire che le teste di c....o sono da tutte le parti e in tutte le nazioni. Non oso pensare se fosse stato un rappresentante delle Forze dell'Ordine italiane cosa si sarebbe scatenato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah penso che la Corsica se và avanti così possa benissimo essere riconosciuta come stato indipendente, magari sulla scia del Kosovo chissà

di certo l'interpretazioni delle leggi sull'isola è molto legata al carisma del sub :D

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
bonifacio è vicino alla sardegna e i furbacchioni attraversano e sparano a pesci protetti.. così come sul dito dove ne arrivano altri..

io pure con la tessera ho sempre fatto il permesso, fatto la spesa in loco, ( chi arriva con la macchina piena di pasta asciutta e non spende un soldo a loro da al c@**o )

e soprattutto rispettato le regole, e mi hanno sempre trattato coi guanti bianchi.

Addirittura un giugno di un paio di anni fa mi hanno sistemato il gommone che si batteva in banchina e regalato dei parabordo.. ad altri invece hanno fatto un giro di cutter..

 

ooooooooo , lo vedi che piano piano ci si arriva , :( io personalmente ho assistito alla fine degli anni 80 a due incursioni di pesca sub maddalenini che a fine aprile andavano all alba vera a fare granzeole in corsica nelle zone assolutamente pribite , tuttoggi ci sono molti sub italiani che vanno a fare la giornata di pesca in corsica e all ultimo tuffo prendono la cerniona probita che è tutto il giorno che se ne sta li bona bona , per poi farsi ganzi con l amici , o peggio ancora per ........

è risaputo che chi va spesso in corsica parlo degli italiani non sono assolutamente corretti nei confronti dei residenti perche spesso barattano il pesce , nei ristoranti e ai privati ,

la storia della pesca sub italiana in corsica è piena di episodi spiacevoli tra italiani e corsi ,decine di gommoni o rubbati o tranciati di netto con auto con gomme tagliate attrezzatura rubbata e via discorrendo ,

si torna sempre al solito discorso , se vogliamo rispetto dobbiamo portarlo , altrimenti per colpa di tre teste di cazzz ci si va di mezzo tutti ,

se qualche imbecille è andato li e ha ammazzato tre cernie a calasole o all alba che ci lavoravano 5 centri di bombolari , è ovvio che poi ti fanno la caccia a te che hai sempre rispettato le leggi , anche perche poi quelle cernie sono andate a finire sul vassoio di un ristorante e ci si vanta pure facendo finta che non esista l invidia e la stupidita ,

cosi la notizia rimbalza e torna in corsica , e il cerchio si chiude

loro non li prenderanno mai , ma te che sei li con la tua bella tesserina che stai cercando un pesce per cena ti senti dire che sei italiano e non puoi pescare................................

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bonifacio è vicino alla sardegna e i furbacchioni attraversano e sparano a pesci protetti.. così come sul dito dove ne arrivano altri..

io pure con la tessera ho sempre fatto il permesso, fatto la spesa in loco, ( chi arriva con la macchina piena di pasta asciutta e non spende un soldo a loro da al c@**o )

e soprattutto rispettato le regole, e mi hanno sempre trattato coi guanti bianchi.

Addirittura un giugno di un paio di anni fa mi hanno sistemato il gommone che si batteva in banchina e regalato dei parabordo.. ad altri invece hanno fatto un giro di cutter..

 

ooooooooo , lo vedi che piano piano ci si arriva , :( io personalmente ho assistito alla fine degli anni 80 a due incursioni di pesca sub maddalenini che a fine aprile andavano all alba vera a fare granzeole in corsica nelle zone assolutamente pribite , tuttoggi ci sono molti sub italiani che vanno a fare la giornata di pesca in corsica e all ultimo tuffo prendono la cerniona probita che è tutto il giorno che se ne sta li bona bona , per poi farsi ganzi con l amici , o peggio ancora per ........

è risaputo che chi va spesso in corsica parlo degli italiani non sono assolutamente corretti nei confronti dei residenti perche spesso barattano il pesce , nei ristoranti e ai privati ,

la storia della pesca sub italiana in corsica è piena di episodi spiacevoli tra italiani e corsi ,decine di gommoni o rubbati o tranciati di netto con auto con gomme tagliate attrezzatura rubbata e via discorrendo ,

si torna sempre al solito discorso , se vogliamo rispetto dobbiamo portarlo , altrimenti per colpa di tre teste di cazzz ci si va di mezzo tutti ,

se qualche imbecille è andato li e ha ammazzato tre cernie a calasole o all alba che ci lavoravano 5 centri di bombolari , è ovvio che poi ti fanno la caccia a te che hai sempre rispettato le leggi , anche perche poi quelle cernie sono andate a finire sul vassoio di un ristorante e ci si vanta pure facendo finta che non esista l invidia e la stupidita ,

cosi la notizia rimbalza e torna in corsica , e il cerchio si chiude

loro non li prenderanno mai , ma te che sei li con la tua bella tesserina che stai cercando un pesce per cena ti senti dire che sei italiano e non puoi pescare................................

 

ciao massimo

Quindi per estensione di logica poichè ci sono i furbetti che truffano l'assicurazione è giusto che io che non ho mai fatto incidenti paghi quattro volte di più la mia assicurazione??

Quindi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino erano Mafiosi perchè Siciliani???

Che c....o di ragionamenti se tre o quattro italiani si comportano male e siccome stiamo parlando della Corsica dove da più parti viene sbandierata l'efficenza dei controlli, non ci dovrebbero essere problemi a prenderli ed applicare le sanzioni previste per legge (certi metodi mi sanno troppo di malaffare).

Delle due l'una o i controlli non sono poi così perfetti come si dice oppure i Corsi sono S....zi .

Modificato da chico973
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
bonifacio è vicino alla sardegna e i furbacchioni attraversano e sparano a pesci protetti.. così come sul dito dove ne arrivano altri..

io pure con la tessera ho sempre fatto il permesso, fatto la spesa in loco, ( chi arriva con la macchina piena di pasta asciutta e non spende un soldo a loro da al c@**o )

e soprattutto rispettato le regole, e mi hanno sempre trattato coi guanti bianchi.

Addirittura un giugno di un paio di anni fa mi hanno sistemato il gommone che si batteva in banchina e regalato dei parabordo.. ad altri invece hanno fatto un giro di cutter..

 

ooooooooo , lo vedi che piano piano ci si arriva , :( io personalmente ho assistito alla fine degli anni 80 a due incursioni di pesca sub maddalenini che a fine aprile andavano all alba vera a fare granzeole in corsica nelle zone assolutamente pribite , tuttoggi ci sono molti sub italiani che vanno a fare la giornata di pesca in corsica e all ultimo tuffo prendono la cerniona probita che è tutto il giorno che se ne sta li bona bona , per poi farsi ganzi con l amici , o peggio ancora per ........

è risaputo che chi va spesso in corsica parlo degli italiani non sono assolutamente corretti nei confronti dei residenti perche spesso barattano il pesce , nei ristoranti e ai privati ,

la storia della pesca sub italiana in corsica è piena di episodi spiacevoli tra italiani e corsi ,decine di gommoni o rubbati o tranciati di netto con auto con gomme tagliate attrezzatura rubbata e via discorrendo ,

si torna sempre al solito discorso , se vogliamo rispetto dobbiamo portarlo , altrimenti per colpa di tre teste di cazzz ci si va di mezzo tutti ,

se qualche imbecille è andato li e ha ammazzato tre cernie a calasole o all alba che ci lavoravano 5 centri di bombolari , è ovvio che poi ti fanno la caccia a te che hai sempre rispettato le leggi , anche perche poi quelle cernie sono andate a finire sul vassoio di un ristorante e ci si vanta pure facendo finta che non esista l invidia e la stupidita ,

cosi la notizia rimbalza e torna in corsica , e il cerchio si chiude

loro non li prenderanno mai , ma te che sei li con la tua bella tesserina che stai cercando un pesce per cena ti senti dire che sei italiano e non puoi pescare................................

 

ciao massimo

Quindi per estensione di logica poichè ci sono i furbetti che truffano l'assicurazione è giusto che io che non ho mai fatto incidenti paghi quattro volte di più la mia assicurazione??

Quindi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino erano Mafiosi perchè Siciliani???

Che c....o di ragionamenti se tre o quattro italiani si comportano male e siccome stiamo parlando della Corsica dove da più parti viene sbandierata l'efficenza dei controlli, non ci dovrebbero essere problemi a prenderli ed applicare le sanzioni previste per legge (certi metodi mi sanno troppo di malaffare).

Delle due l'una o i controlli non sono poi così perfetti come si dice oppure i Corsi sono S....zi .

 

sono allibito .............. :laughing::laughing::laughing: , ma cosa stai dicendo :eek: , prima cosa di tutto ci sono generazioni di garisti che sono andati in corsica a fare stragi , ripeto stragi di cernie , prima di parlare di borsellino e falcone e paragonarli a mafiosi ci dovresti pensare due volte ,

io ti ho detto cosa accade in alcuni punti della corsica , e è innutile fare finta di essere ciechi e sordi, ti ho spiegato che probabilmente qualche furbone ha fatto il colpaccio proprio li e poi si è vantato a casa sua , se lo dico è perche lo so ,

cosa ti aspetti che ci diano la medaglia :frustry:

rispettare la legge non vuol dire essere scemi , ma come faccio a dar torto a degli isolani che gia di se hanno una mentalita diversa da chi non lo è , e non parlo solo dei corsi , ma di tutti gli isolani ,

se hai avuto il tempo di leggere alcune mie raccomandazioni sia su itinerari e comportamento da tenere sull isole che sia l elba la corsica la sardegna e cosi via , faccio sempre una precisazione e una raccomandazione a avere il massimo rispetto per la gente del posto ,che siano pescatori o no ,

l isole grandi o piccole che siano hanno un carattere e un modo di essere che va al dila di quello che noi ci immaginiamo ,

 

se non hai rispetto per loro perche loro devono averlo per te , lo so che io e te non c erntriamo assolutamente niente , ma è ovvio e capibile che se uno di noi fai una cazzata una, poi due poi tre , alla fine si paga tutti , per loro fortuna non sono un popolo permissivo , e quando dicono basta è basta , se solo per un po anche noi ci comportassimo cosi come loro , vedrai che tante super teste di cazz straniere che vengono a vivere e a fare i cazzz suoi da noi non ci verrebbero , ma noi siamo un popolo tollerante e crediamo che siccome ci siamo rincretiniti noi lo siano anche l altri ,

non è cosi , prova a romperli i testicoli e vedi cosa ti fanno , ma non li e basta , vai a fare lo stiupido in croazia o in albania in slovenia o in turchia in grecia e vedrai che sorprese , il problema è chi viene beccato sta zitto al massimo dice che poverino gli hanno rubatto tutto il gommone e l attrezatura , ma sara cosi??.......................

 

per l assicurazione non ti rispondo nemmeno mi fai ridere , scusa ma è cosi , in italia c è il triplo se non di piu di danni fisici che in ogni paese europeo , cosa vuoi che ti dica ...................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi per estensione di logica poichè ci sono i furbetti che truffano l'assicurazione è giusto che io che non ho mai fatto incidenti paghi quattro volte di più la mia assicurazione??

Quindi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino erano Mafiosi perchè Siciliani???

Che c....o di ragionamenti se tre o quattro italiani si comportano male e siccome stiamo parlando della Corsica dove da più parti viene sbandierata l'efficenza dei controlli, non ci dovrebbero essere problemi a prenderli ed applicare le sanzioni previste per legge (certi metodi mi sanno troppo di malaffare).

Delle due l'una o i controlli non sono poi così perfetti come si dice oppure i Corsi sono S....zi .

 

Premessa generale, sono Siciliano, appartengo alle forze dell'ordine, ho fatto servizio in Nord Italia e adesso a Palermo. inoltre non era una polemica nei tuoi confronti ma nei confronti di certi modi di ragionare che permettimi da Siciliano mi sono sempre stati sui c....ni

 

"prima di parlare di borsellino e falcone e paragonarli a mafiosi ci dovresti pensare due volte"

 

non li ho paragonati ai Mafiosi ho fatto esattamente il contrario (sono mafiosi perchè siciliani???) e probabilmente ho anche qualche esperienza personale che mi permetta di farlo a ragion veduta.

 

 

sono allibito .............. :laughing::laughing::laughing: , ma cosa stai dicendo :eek: , prima cosa di tutto ci sono generazioni di garisti che sono andati in corsica a fare stragi , ripeto stragi di cernie , io ti ho detto cosa accade in alcuni punti della corsica , e è innutile fare finta di essere ciechi e sordi, ti ho spiegato che probabilmente qualche furbone ha fatto il colpaccio proprio li e poi si è vantato a casa sua , se lo dico è perche lo so , cosa ti aspetti che ci diano la medaglia :frustry:

 

No mi aspetto che rompano il culo a questi non a chi va a casa loro in maniera onesta e corretta.

 

 

rispettare la legge non vuol dire essere scemi ,

 

Infatti vuol dire essere persone per bene e per questo bisogna che chi la rispetta sia tutelato non paragonato ai delinquenti

 

 

ma come faccio a dar torto a degli isolani che gia di se hanno una mentalita diversa da chi non lo è , e non parlo solo dei corsi , ma di tutti gli isolani , se hai avuto il tempo di leggere alcune mie raccomandazioni sia su itinerari e comportamento da tenere sull isole che sia l elba la corsica la sardegna e cosi via , faccio sempre una precisazione e una raccomandazione a avere il massimo rispetto per la gente del posto ,che siano pescatori o no , le isole grandi o piccole che siano hanno un carattere e un modo di essere che va al dila di quello che noi ci immaginiamo, se non hai rispetto per loro perche loro devono averlo per te , lo so che io e te non c erntriamo assolutamente niente , ma è ovvio e capibile che se uno di noi fai una cazzata una, poi due poi tre , alla fine si paga tutti ,

 

Il rispetto delle tradizioni altrui è una cosa fondamentale per la coesistenza delle popolazioni, ma fare di tutta l'erba un fascio è un ottimo modo per provocare un grosso incendio se mi consenti la battuta, ti ripeto chi sbaglia e solo chi sbaglia deve pagare anche perchè se sono sempre i soliti ad andare a fare tali cazzate in casa loro non dovrebbe essere difficile pizzicarli.

 

per loro fortuna non sono un popolo permissivo , e quando dicono basta è basta , se solo per un po anche noi ci comportassimo cosi come loro , vedrai che tante super teste di cazz straniere che vengono a vivere e a fare i cazzz suoi da noi non ci verrebbero , ma noi siamo un popolo tollerante e crediamo che siccome ci siamo rincretiniti noi lo siano anche l altri , non è cosi , prova a romperli i testicoli e vedi cosa ti fanno , ma non li e basta , vai a fare lo stiupido in croazia o in albania in slovenia o in turchia in grecia e vedrai che sorprese , il problema è chi viene beccato sta zitto al massimo dice che poverino gli hanno rubatto tutto il gommone e l attrezatura , ma sara cosi??.......................

 

Sinceramente non mi sento di lodare chi si fa giustizia da solo, credo in uno Stato in una legge in una legalità, e nel rispetto delle regole che questo comporta, se così non fosse non potrei fare il mio lavoro guardandomi allo specchio ogni mattina e guardando in faccia mia moglie e mia figlia. Inoltre albanesi turchi sloveni rumeni ecc, non mi pare siano nella lista delle popolazioni da prendere ad esempio come modelli di democrazia mentre noi da secoli siamo il modello che gli altri hanno seguito. Peccato che spesso ce lo scordiamo.

 

per l assicurazione non ti rispondo nemmeno mi fai ridere , scusa ma è cosi , in italia c è il triplo se non di piu di danni fisici che in ogni paese europeo , cosa vuoi che ti dica ...................................

E' questo il guaio le persone oneste che rivendicano i loro diritti fanno ridere. Io personalmente non ho mai intascato una lira o un euro dall'assicurazione permetti che mi girino i c....ni se devo pagare per tutti quelli che lo hanno fatto ingiustamente????

 

Fino a che punto, Catilina, approfitterai della nostra pazienza?

Modificato da chico973
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi per estensione di logica poichè ci sono i furbetti che truffano l'assicurazione è giusto che io che non ho mai fatto incidenti paghi quattro volte di più la mia assicurazione??

 

Per alcuni versi è proprio così... si chiama "azzardo morale". :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Quindi per estensione di logica poichè ci sono i furbetti che truffano l'assicurazione è giusto che io che non ho mai fatto incidenti paghi quattro volte di più la mia assicurazione??

Quindi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino erano Mafiosi perchè Siciliani???

Che c....o di ragionamenti se tre o quattro italiani si comportano male e siccome stiamo parlando della Corsica dove da più parti viene sbandierata l'efficenza dei controlli, non ci dovrebbero essere problemi a prenderli ed applicare le sanzioni previste per legge (certi metodi mi sanno troppo di malaffare).

Delle due l'una o i controlli non sono poi così perfetti come si dice oppure i Corsi sono S....zi .

 

Premessa generale, sono Siciliano, appartengo alle forze dell'ordine, ho fatto servizio in Nord Italia e adesso a Palermo. inoltre non era una polemica nei tuoi confronti ma nei confronti di certi modi di ragionare che permettimi da Siciliano mi sono sempre stati sui c....ni

 

"prima di parlare di borsellino e falcone e paragonarli a mafiosi ci dovresti pensare due volte"

 

non li ho paragonati ai Mafiosi ho fatto esattamente il contrario (sono mafiosi perchè siciliani???) e probabilmente ho anche qualche esperienza personale che mi permetta di farlo a ragion veduta.

 

 

sono allibito .............. :laughing::laughing::laughing: , ma cosa stai dicendo :eek: , prima cosa di tutto ci sono generazioni di garisti che sono andati in corsica a fare stragi , ripeto stragi di cernie , io ti ho detto cosa accade in alcuni punti della corsica , e è innutile fare finta di essere ciechi e sordi, ti ho spiegato che probabilmente qualche furbone ha fatto il colpaccio proprio li e poi si è vantato a casa sua , se lo dico è perche lo so , cosa ti aspetti che ci diano la medaglia :frustry:

 

No mi aspetto che rompano il culo a questi non a chi va a casa loro in maniera onesta e corretta.

 

 

rispettare la legge non vuol dire essere scemi ,

 

Infatti vuol dire essere persone per bene e per questo bisogna che chi la rispetta sia tutelato non paragonato ai delinquenti

 

 

ma come faccio a dar torto a degli isolani che gia di se hanno una mentalita diversa da chi non lo è , e non parlo solo dei corsi , ma di tutti gli isolani , se hai avuto il tempo di leggere alcune mie raccomandazioni sia su itinerari e comportamento da tenere sull isole che sia l elba la corsica la sardegna e cosi via , faccio sempre una precisazione e una raccomandazione a avere il massimo rispetto per la gente del posto ,che siano pescatori o no , le isole grandi o piccole che siano hanno un carattere e un modo di essere che va al dila di quello che noi ci immaginiamo, se non hai rispetto per loro perche loro devono averlo per te , lo so che io e te non c erntriamo assolutamente niente , ma è ovvio e capibile che se uno di noi fai una cazzata una, poi due poi tre , alla fine si paga tutti ,

 

Il rispetto delle tradizioni altrui è una cosa fondamentale per la coesistenza delle popolazioni, ma fare di tutta l'erba un fascio è un ottimo modo per provocare un grosso incendio se mi consenti la battuta, ti ripeto chi sbaglia e solo chi sbaglia deve pagare anche perchè se sono sempre i soliti ad andare a fare tali cazzate in casa loro non dovrebbe essere difficile pizzicarli.

 

per loro fortuna non sono un popolo permissivo , e quando dicono basta è basta , se solo per un po anche noi ci comportassimo cosi come loro , vedrai che tante super teste di cazz straniere che vengono a vivere e a fare i cazzz suoi da noi non ci verrebbero , ma noi siamo un popolo tollerante e crediamo che siccome ci siamo rincretiniti noi lo siano anche l altri , non è cosi , prova a romperli i testicoli e vedi cosa ti fanno , ma non li e basta , vai a fare lo stiupido in croazia o in albania in slovenia o in turchia in grecia e vedrai che sorprese , il problema è chi viene beccato sta zitto al massimo dice che poverino gli hanno rubatto tutto il gommone e l attrezatura , ma sara cosi??.......................

 

Sinceramente non mi sento di lodare chi si fa giustizia da solo, credo in uno Stato in una legge in una legalità, e nel rispetto delle regole che questo comporta, se così non fosse non potrei fare il mio lavoro guardandomi allo specchio ogni mattina e guardando in faccia mia moglie e mia figlia. Inoltre albanesi turchi sloveni rumeni ecc, non mi pare siano nella lista delle popolazioni da prendere ad esempio come modelli di democrazia mentre noi da secoli siamo il modello che gli altri hanno seguito. Peccato che spesso ce lo scordiamo.

 

per l assicurazione non ti rispondo nemmeno mi fai ridere , scusa ma è cosi , in italia c è il triplo se non di piu di danni fisici che in ogni paese europeo , cosa vuoi che ti dica ...................................

E' questo il guaio le persone oneste che rivendicano i loro diritti fanno ridere. Io personalmente non ho mai intascato una lira o un euro dall'assicurazione permetti che mi girino i c....ni se devo pagare per tutti quelli che lo hanno fatto ingiustamente????

 

Fino a che punto, Catilina, approfitterai della nostra pazienza?

 

 

chico , io non ho detto che il guardia parco ha fatto bene , io ho detto che se una categoria , la nostra , si comporta male , va e fa stragi , vende il pesce , porta via le cernie e altro ancora , è normale che un giorno qualcuno discrimina poi tutta la categoria ,

se nel mio quartiere all improvviso arivano degli zingari , io per primo vado in difensiva , non è che mi armo e sparo , ma passo personalmente di porta in porta ad avvertire che ci sono gli zingari ,

perche , perche pultroppo non tutti ma molti provocano problemi , la mia via ci sono persone anziane e non è giusto che io mi preoccupi solo di casa mia , questa è prevenzione ,

magari in altre parti della corsica ti fermano chiedano la tessera e vanno via ,

 

io non sono certo un santo , ci mancherebbe altro , ma so come funziona la vita , e cosa succede tutti i giorni , e credo che lo sai perfettamente anche te ,

per la nostra pazienza ................tutti a sentirci parlare siamo arrivati alla frutta , ma poi................chi sara in grado di modificare o addiritura cambiare le cose in meglio , far si che le leggi che ci sono , facciano il loro corso e non vengano modificate e interpretate da qualcuno a suo piacimento e a secondo l umore o il cielo del momento o il tipo di vento che c è la mattina , e siamo in un paese come lo chiamano loro libero vedi te qual è la nostra situazione politica negli ultimi 30 anni , e non siamo in grado di cambiare , perche , .........eppure è cosi

non ci possiamo certo meravigliare se poi in un isola che chiede l indipendenza , poi un guardiaparco si incazzz con un italiano , vediamo prima dentro il nostro bellissimo paese cosa succede ,

noi spesso dimentichiamo che siamo ospiti quando usciamo da casa nostra , perche come ho gia detto noi siamo molto , ma molto permissivi con li stranieri , e crediamo di poeter fare quello che vogliamo anche lontano dal nostro paese , ma ci vedono in maniera diversa e ci considerano in maniera diversa , in ogni paese del mondo , per qualcuno siamo mafiosi per altri grandi lavoratori per altri ancora una fonte di guadagno e per altri pedofili o peggio ancora , come vedi ci sono molte varianti ,

credo che l unica cosa da fare sia sempre sentirsi ospiti in casa di qualcunaltro , e se lo siamo e rispettiamo chi ci sta ospitando facciamo in modo di essere apprezati e rispettati sempre , allora quel guardiaparco un giorno ci dovra vedere con un occhio diverso , ma mel suo io noi siamo e resteremo italiani , lui è come un nostro giudice , da un iterpretazione della legge approssimativa , se non ti va bene la sentenza ................appellati

risoliviamo prima i problemi e le ingiustizie nel nostro paese che come sono sicuro te conosci molto bene , e vedrai che a quel punto se la cosa funzionasse veramente non ci sarebbe nessuno che si permetterebbe di discriminare un italiano all estero , ma non è cosi......................a, prova ad andare a pescare in alcuni punti della tua isola e passa a pinne davanti ad alcune ville e vedi un po se ti fanno pescare........questo vale anche per altre coste italiane non solo li da te............

 

ciao massimo, e andiamo a pescare che è meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Ho letto questa discussione, che poi è la solita che ogni anno salta fuori quando c'è di mezzo la Corsica.

 

Prima di tutto devo dire che le parole di Forchetta sono condivisibili per molti versi, anche se capisco bene chi parla con indignazione dell'episodio.

 

Vorrei dire la mia, visto che in Corsica ci vado spesso.

 

E sono sardo ;)

 

Prima di tutto, il nostro sfortunato amico ha beccato il jolly dal mazzo!

 

Felix è un personaggio che è stato lo spauracchio di molti per tanti anni,.

Prima era ai Bruzzi e da lì si spostava sui Monaci a controllare col suo Boston bimotore semicabinato, e scendeva anche in acqua a controllare quello che facevano i pescatori.

Essendo lui stesso un accanito pescatore, conosce bene tutti i trucchi e i sotterfugi....

ma e' sempre stato buggerato da certi personaggi che dalla mia sardegna partivano per spedizioni di pesca esagerate e senza criterio.

Sono nomi a livello locale, nessun campionissimo .

Bravi pescatori senza scrupoli...ma Felix se l'è legata al dito, e da allora , ogni italiano che trova in mare...beh, parte con un pizzico di prevenzione!

Ma poi, una volta constatato che tutto è in regola, è tranquillo e ti dice pure dove andare a pescare.

 

Il vero problema è che dall'anno scorso c'è stata questa novità dell'abolizione del permesso di pesca.

All'inizio ho gioito, ma una volta in Corsica mi sono accorto che la cosa ha solo creato confusione nei tutori dell'ordine.

Prima facevi vedere il permesso e la cosa finiva lì.

Adesso , stanno ancora metabolizzando la novità e qualcuno potrebbe male interpretare le norme circa l'assicurazione.

In effetti bisogna vedere che cosa effettivamente copra questa assicurazione FIPSAS, se davvero può adattarsi alle norme corse.

 

Io credo che alla fine le cose si chiariranno con buona pace di tutti.

 

CAPITOLO ISOLANI

 

Forchetta ha ragione da vendere.

In Corsica io vedo spesso, troppo spesso, italiani che sembrano degli elefanti in cristalleria.

fanno di tutto per rendersi odiosi, perchè l'italiano all'estero è uno dei personaggi peggiori che si possano incontrare.

Quelle che per noi( loro) sono abitudini radicate e comportamenti normali, per gli stranieri sono cafonate e cialtronate indisponenti.

In Corsica poi hanno una mentalità molto chiusa, e da sardo lo posso ben dire, che fa si che si mettano subito sulla difensiva quando vedono certe cose.

 

Inutile indignarsi e fare i patrioti, e io manco lo sono perchè mi vergogno ogni giorno di più di essere italiano...ma davvero l'esempio che i nostri connazionali danno ai corsi è davvero brutto, specie in casi particolari come:

 

-gruppi di pescatori che si piazzano con più gommoni in un posto e pescano tanto..troppo, senza nemmeno avere la furbizia e il buon senso di NON mostrare carnieri a destra e manca.

 

-la abitudine, mai sopita, di tentare di vendere il pesce direttamente ai locali o anche ai turisti del camping in cui alloggiano.

 

- la facile avvistabilità degli italiani rispetto ai francesi.Si nota subito il diverso tipo di gommoni, di boe, di attrezzature...e se c'è da fare un controllo in mare state pur certi che il felix di turno lo farà sul gommone "italiano" che vede passare.

Purtroppo è facile essere individuati e allora bisogna sopportare i controlli molto severi.

 

Per non essere aggredito e insultato dagli amici del forum dico subito che i Corsi, in mare, fanno quello che vogliono e cacciano anche le specie protette come la cernia senza rimorsi.

Ma sono pochini, non troppo forti, e sopratutto giocano in casa.

Per cui , LORO fanno ciò che vogliono, trainetta inclusa, e chi è stato dalle parti di Tizzano e della Lattoniccia sa bene che lì i pesci sono smaliziatissimi per la trainetta che ormai fanno anche i corsi...e non solo i sub romani che fanno le vacanze a Santa teresa e partono ogni giorno per spallettare in corsica.. ;)

 

Ma noi italiani , certe cose le dobbiamo lasciare stare.

 

E più ci mimetizziamo e meglio è.

 

solo che c'è sempre qualcuno che non ci pensa e deve poi sbatterci il muso prima di capire.

 

Gommoni tagliati( facili da individuare, come dicevo prima), auto danneggiate.

 

Ma io la Corsica non la scambierei con nessun altro posto.

E siccome sono fortunato ad essere nato in sardegna, potete credermi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao a tutti!

 

Ho letto questa discussione, che poi è la solita che ogni anno salta fuori quando c'è di mezzo la Corsica.

 

Prima di tutto devo dire che le parole di Forchetta sono condivisibili per molti versi, anche se capisco bene chi parla con indignazione dell'episodio.

 

Vorrei dire la mia, visto che in Corsica ci vado spesso.

 

E sono sardo ;)

 

Prima di tutto, il nostro sfortunato amico ha beccato il jolly dal mazzo!

 

Felix è un personaggio che è stato lo spauracchio di molti per tanti anni,.

Prima era ai Bruzzi e da lì si spostava sui Monaci a controllare col suo Boston bimotore semicabinato, e scendeva anche in acqua a controllare quello che facevano i pescatori.

Essendo lui stesso un accanito pescatore, conosce bene tutti i trucchi e i sotterfugi....

ma e' sempre stato buggerato da certi personaggi che dalla mia sardegna partivano per spedizioni di pesca esagerate e senza criterio.

Sono nomi a livello locale, nessun campionissimo .

Bravi pescatori senza scrupoli...ma Felix se l'è legata al dito, e da allora , ogni italiano che trova in mare...beh, parte con un pizzico di prevenzione!

Ma poi, una volta constatato che tutto è in regola, è tranquillo e ti dice pure dove andare a pescare.

 

Il vero problema è che dall'anno scorso c'è stata questa novità dell'abolizione del permesso di pesca.

All'inizio ho gioito, ma una volta in Corsica mi sono accorto che la cosa ha solo creato confusione nei tutori dell'ordine.

Prima facevi vedere il permesso e la cosa finiva lì.

Adesso , stanno ancora metabolizzando la novità e qualcuno potrebbe male interpretare le norme circa l'assicurazione.

In effetti bisogna vedere che cosa effettivamente copra questa assicurazione FIPSAS, se davvero può adattarsi alle norme corse.

 

Io credo che alla fine le cose si chiariranno con buona pace di tutti.

 

CAPITOLO ISOLANI

 

Forchetta ha ragione da vendere.

In Corsica io vedo spesso, troppo spesso, italiani che sembrano degli elefanti in cristalleria.

fanno di tutto per rendersi odiosi, perchè l'italiano all'estero è uno dei personaggi peggiori che si possano incontrare.

Quelle che per noi( loro) sono abitudini radicate e comportamenti normali, per gli stranieri sono cafonate e cialtronate indisponenti.

In Corsica poi hanno una mentalità molto chiusa, e da sardo lo posso ben dire, che fa si che si mettano subito sulla difensiva quando vedono certe cose.

 

Inutile indignarsi e fare i patrioti, e io manco lo sono perchè mi vergogno ogni giorno di più di essere italiano...ma davvero l'esempio che i nostri connazionali danno ai corsi è davvero brutto, specie in casi particolari come:

 

-gruppi di pescatori che si piazzano con più gommoni in un posto e pescano tanto..troppo, senza nemmeno avere la furbizia e il buon senso di NON mostrare carnieri a destra e manca.

 

-la abitudine, mai sopita, di tentare di vendere il pesce direttamente ai locali o anche ai turisti del camping in cui alloggiano.

 

- la facile avvistabilità degli italiani rispetto ai francesi.Si nota subito il diverso tipo di gommoni, di boe, di attrezzature...e se c'è da fare un controllo in mare state pur certi che il felix di turno lo farà sul gommone "italiano" che vede passare.

Purtroppo è facile essere individuati e allora bisogna sopportare i controlli molto severi.

 

Per non essere aggredito e insultato dagli amici del forum dico subito che i Corsi, in mare, fanno quello che vogliono e cacciano anche le specie protette come la cernia senza rimorsi.

Ma sono pochini, non troppo forti, e sopratutto giocano in casa.

Per cui , LORO fanno ciò che vogliono, trainetta inclusa, e chi è stato dalle parti di Tizzano e della Lattoniccia sa bene che lì i pesci sono smaliziatissimi per la trainetta che ormai fanno anche i corsi...e non solo i sub romani che fanno le vacanze a Santa teresa e partono ogni giorno per spallettare in corsica.. ;)

 

Ma noi italiani , certe cose le dobbiamo lasciare stare.

 

E più ci mimetizziamo e meglio è.

 

solo che c'è sempre qualcuno che non ci pensa e deve poi sbatterci il muso prima di capire.

 

Gommoni tagliati( facili da individuare, come dicevo prima), auto danneggiate.

 

Ma io la Corsica non la scambierei con nessun altro posto.

E siccome sono fortunato ad essere nato in sardegna, potete credermi...

 

 

grazie , pultroppo è la cruda realta, cerchiamo di essere piu umani , non parlo dei singoli , ma della massa :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In Corsica io vedo spesso, troppo spesso, italiani che sembrano degli elefanti in cristalleria.

fanno di tutto per rendersi odiosi, perchè l'italiano all'estero è uno dei personaggi peggiori che si possano incontrare.

Quelle che per noi( loro) sono abitudini radicate e comportamenti normali, per gli stranieri sono cafonate e cialtronate indisponenti.

 

Qui sono d'accordo anche io, troppo spesso dimentichiamo che una persona educata lo dimostra quando è in casa d'altri e non in casa sua

 

Inutile indignarsi e fare i patrioti, e io manco lo sono perchè mi vergogno ogni giorno di più di essere italiano...

 

IO non mi vergogno di essere italiano, perchè ricordo quellel che sono le mie radici, semmai non riconosco come italiani tanti, troppi che oggi si fregiano di questo titolo. FComunque basterebbe ricordarsi di esserlo nella cabina elettorale e tante cose cambierebbero.....

 

 

Un saluto. a te e a Massimo

Ps se capita l'occasione di una bella pescata sarei ben contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti!

 

Ho letto questa discussione, che poi è la solita che ogni anno salta fuori quando c'è di mezzo la Corsica.

 

Prima di tutto devo dire che le parole di Forchetta sono condivisibili per molti versi, anche se capisco bene chi parla con indignazione dell'episodio.

 

Vorrei dire la mia, visto che in Corsica ci vado spesso.

 

E sono sardo ;)

 

Prima di tutto, il nostro sfortunato amico ha beccato il jolly dal mazzo!

 

Felix è un personaggio che è stato lo spauracchio di molti per tanti anni,.

Prima era ai Bruzzi e da lì si spostava sui Monaci a controllare col suo Boston bimotore semicabinato, e scendeva anche in acqua a controllare quello che facevano i pescatori.

Essendo lui stesso un accanito pescatore, conosce bene tutti i trucchi e i sotterfugi....

ma e' sempre stato buggerato da certi personaggi che dalla mia sardegna partivano per spedizioni di pesca esagerate e senza criterio.

Sono nomi a livello locale, nessun campionissimo .

Bravi pescatori senza scrupoli...ma Felix se l'è legata al dito, e da allora , ogni italiano che trova in mare...beh, parte con un pizzico di prevenzione!

Ma poi, una volta constatato che tutto è in regola, è tranquillo e ti dice pure dove andare a pescare.

 

Il vero problema è che dall'anno scorso c'è stata questa novità dell'abolizione del permesso di pesca.

All'inizio ho gioito, ma una volta in Corsica mi sono accorto che la cosa ha solo creato confusione nei tutori dell'ordine.

Prima facevi vedere il permesso e la cosa finiva lì.

Adesso , stanno ancora metabolizzando la novità e qualcuno potrebbe male interpretare le norme circa l'assicurazione.

In effetti bisogna vedere che cosa effettivamente copra questa assicurazione FIPSAS, se davvero può adattarsi alle norme corse.

 

Io credo che alla fine le cose si chiariranno con buona pace di tutti.

 

CAPITOLO ISOLANI

 

Forchetta ha ragione da vendere.

In Corsica io vedo spesso, troppo spesso, italiani che sembrano degli elefanti in cristalleria.

fanno di tutto per rendersi odiosi, perchè l'italiano all'estero è uno dei personaggi peggiori che si possano incontrare.

Quelle che per noi( loro) sono abitudini radicate e comportamenti normali, per gli stranieri sono cafonate e cialtronate indisponenti.

In Corsica poi hanno una mentalità molto chiusa, e da sardo lo posso ben dire, che fa si che si mettano subito sulla difensiva quando vedono certe cose.

 

Inutile indignarsi e fare i patrioti, e io manco lo sono perchè mi vergogno ogni giorno di più di essere italiano...ma davvero l'esempio che i nostri connazionali danno ai corsi è davvero brutto, specie in casi particolari come:

 

-gruppi di pescatori che si piazzano con più gommoni in un posto e pescano tanto..troppo, senza nemmeno avere la furbizia e il buon senso di NON mostrare carnieri a destra e manca.

 

-la abitudine, mai sopita, di tentare di vendere il pesce direttamente ai locali o anche ai turisti del camping in cui alloggiano.

 

- la facile avvistabilità degli italiani rispetto ai francesi.Si nota subito il diverso tipo di gommoni, di boe, di attrezzature...e se c'è da fare un controllo in mare state pur certi che il felix di turno lo farà sul gommone "italiano" che vede passare.

Purtroppo è facile essere individuati e allora bisogna sopportare i controlli molto severi.

 

Per non essere aggredito e insultato dagli amici del forum dico subito che i Corsi, in mare, fanno quello che vogliono e cacciano anche le specie protette come la cernia senza rimorsi.

Ma sono pochini, non troppo forti, e sopratutto giocano in casa.

Per cui , LORO fanno ciò che vogliono, trainetta inclusa, e chi è stato dalle parti di Tizzano e della Lattoniccia sa bene che lì i pesci sono smaliziatissimi per la trainetta che ormai fanno anche i corsi...e non solo i sub romani che fanno le vacanze a Santa teresa e partono ogni giorno per spallettare in corsica.. ;)

 

Ma noi italiani , certe cose le dobbiamo lasciare stare.

 

E più ci mimetizziamo e meglio è.

 

solo che c'è sempre qualcuno che non ci pensa e deve poi sbatterci il muso prima di capire.

 

Gommoni tagliati( facili da individuare, come dicevo prima), auto danneggiate.

 

Ma io la Corsica non la scambierei con nessun altro posto.

E siccome sono fortunato ad essere nato in sardegna, potete credermi...

Quoto in toto e dico pure la mia....

Frequento la Corsica da "solo"3 anni e nelle 5 settimane frazionate in piu' periodi non ho mai riscontrato particolari problemi...ad eccezzione dell'anno scorso quando dopo un giorno e mezzo trascorsi all'asciutto (a causa del mare forza mille)io e il mio compagno di pesca decidemmo di tuffarci cn mar ancora sostenuto (ma in attenuazione)in una baia abbastanza ridossata.Giunti sul posto notammo subito 2 signori sulla sessantina e una signora che pescavano con la canna sul lato dx della baietta,senza pensarci troppo anziche' entrare nel punto a noi piu' comodo (anche se non avremmo interferito con i cannisti)percorremmo un centinaio di metri sulla strada per entrare piu' a sx possibile.

Morale dopo un paio d'ore di pesca nelle ondone nonostante il capotto siamo usciti dall'acqua e una volta arrivati SURPRISE!!! Gomma ant.sx con neanche 5000km all'attivo tagliata per 5 mm a circa meta' della carcassa (quindi matematicamente impossibile che abbia causato io il danno senza accorgermene).Visto e considerato che l'auto era ben in vista e l'ho sempre tenuta d'occhio,l'unico punto piu' nascosto era il lato sx del muso e che gli unici esseri umani in quella zona eravamo noi e i 3 Corsi (i quali se ne erano andati dopo un'ora o poco piu' dal nostro arrivo) a tirar le somme non ci vuole un genio....!

Morale a parte l'incazzattura,e consapevole del fatto che eravamo entrati in acqua senza dar alcun fastidio,da quell'episodio non volendo rinunciare alla Corsica( sono tornato sia a maggio che a giugno di quest'anno e se tutto va bene fra un mesetto sono di nuovo li'),cerco di limitare ulteriormente la mia visibilita' e di evitare di urtare la sucettibilita' dei locali nei confronti dei pescasub.

Con questo non voglio scusare assolutamente il comportamento degli individui,anche perche' gli avessi beccati sul momento non so' come avrei reagito (corsi o non corsi),pero' sono convinto di trovarmi in un paese estero per di piu' su di un isola nel quale i trascorsi socio-politici hanno lasciato il segno e qualche "precauzione"in piu' forse va adottata.

Chiudo dicendo che al di fuori di facili luoghi comuni noi italiani all'estero a volte saremo pur malvisti e presi in giro ma la stessa cosa molto spesso avviene ne piu' ne meno anche qui da noi (a volte con fatti incresciosi)nei confronti delle numerose etnie che trascorrono le ferie nel belpaese.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi per estensione di logica poichè ci sono i furbetti che truffano l'assicurazione è giusto che io che non ho mai fatto incidenti paghi quattro volte di più la mia assicurazione??

Quindi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino erano Mafiosi perchè Siciliani???

Che c....o di ragionamenti se tre o quattro italiani si comportano male e siccome stiamo parlando della Corsica dove da più parti viene sbandierata l'efficenza dei controlli, non ci dovrebbero essere problemi a prenderli ed applicare le sanzioni previste per legge (certi metodi mi sanno troppo di malaffare).

Delle due l'una o i controlli non sono poi così perfetti come si dice oppure i Corsi sono S....zi .

 

Premessa generale, sono Siciliano, appartengo alle forze dell'ordine, ho fatto servizio in Nord Italia e adesso a Palermo. inoltre non era una polemica nei tuoi confronti ma nei confronti di certi modi di ragionare che permettimi da Siciliano mi sono sempre stati sui c....ni

 

"prima di parlare di borsellino e falcone e paragonarli a mafiosi ci dovresti pensare due volte"

 

non li ho paragonati ai Mafiosi ho fatto esattamente il contrario (sono mafiosi perchè siciliani???) e probabilmente ho anche qualche esperienza personale che mi permetta di farlo a ragion veduta.

 

 

sono allibito .............. :laughing::laughing::laughing: , ma cosa stai dicendo :eek: , prima cosa di tutto ci sono generazioni di garisti che sono andati in corsica a fare stragi , ripeto stragi di cernie , io ti ho detto cosa accade in alcuni punti della corsica , e è innutile fare finta di essere ciechi e sordi, ti ho spiegato che probabilmente qualche furbone ha fatto il colpaccio proprio li e poi si è vantato a casa sua , se lo dico è perche lo so , cosa ti aspetti che ci diano la medaglia :frustry:

 

No mi aspetto che rompano il culo a questi non a chi va a casa loro in maniera onesta e corretta.

 

 

rispettare la legge non vuol dire essere scemi ,

 

Infatti vuol dire essere persone per bene e per questo bisogna che chi la rispetta sia tutelato non paragonato ai delinquenti

 

 

ma come faccio a dar torto a degli isolani che gia di se hanno una mentalita diversa da chi non lo è , e non parlo solo dei corsi , ma di tutti gli isolani , se hai avuto il tempo di leggere alcune mie raccomandazioni sia su itinerari e comportamento da tenere sull isole che sia l elba la corsica la sardegna e cosi via , faccio sempre una precisazione e una raccomandazione a avere il massimo rispetto per la gente del posto ,che siano pescatori o no , le isole grandi o piccole che siano hanno un carattere e un modo di essere che va al dila di quello che noi ci immaginiamo, se non hai rispetto per loro perche loro devono averlo per te , lo so che io e te non c erntriamo assolutamente niente , ma è ovvio e capibile che se uno di noi fai una cazzata una, poi due poi tre , alla fine si paga tutti ,

 

Il rispetto delle tradizioni altrui è una cosa fondamentale per la coesistenza delle popolazioni, ma fare di tutta l'erba un fascio è un ottimo modo per provocare un grosso incendio se mi consenti la battuta, ti ripeto chi sbaglia e solo chi sbaglia deve pagare anche perchè se sono sempre i soliti ad andare a fare tali cazzate in casa loro non dovrebbe essere difficile pizzicarli.

 

per loro fortuna non sono un popolo permissivo , e quando dicono basta è basta , se solo per un po anche noi ci comportassimo cosi come loro , vedrai che tante super teste di cazz straniere che vengono a vivere e a fare i cazzz suoi da noi non ci verrebbero , ma noi siamo un popolo tollerante e crediamo che siccome ci siamo rincretiniti noi lo siano anche l altri , non è cosi , prova a romperli i testicoli e vedi cosa ti fanno , ma non li e basta , vai a fare lo stiupido in croazia o in albania in slovenia o in turchia in grecia e vedrai che sorprese , il problema è chi viene beccato sta zitto al massimo dice che poverino gli hanno rubatto tutto il gommone e l attrezatura , ma sara cosi??.......................

 

Sinceramente non mi sento di lodare chi si fa giustizia da solo, credo in uno Stato in una legge in una legalità, e nel rispetto delle regole che questo comporta, se così non fosse non potrei fare il mio lavoro guardandomi allo specchio ogni mattina e guardando in faccia mia moglie e mia figlia. Inoltre albanesi turchi sloveni rumeni ecc, non mi pare siano nella lista delle popolazioni da prendere ad esempio come modelli di democrazia mentre noi da secoli siamo il modello che gli altri hanno seguito. Peccato che spesso ce lo scordiamo.

 

per l assicurazione non ti rispondo nemmeno mi fai ridere , scusa ma è cosi , in italia c è il triplo se non di piu di danni fisici che in ogni paese europeo , cosa vuoi che ti dica ...................................

E' questo il guaio le persone oneste che rivendicano i loro diritti fanno ridere. Io personalmente non ho mai intascato una lira o un euro dall'assicurazione permetti che mi girino i c....ni se devo pagare per tutti quelli che lo hanno fatto ingiustamente????

 

Fino a che punto, Catilina, approfitterai della nostra pazienza?

concordo in pieno , io ero li con il mio bel pallone in vista come un pirla mentre chi fa quelle cazzate da bracconiere gira di notte e non rispetta le regole, e a questi bisognerebbe rompere il culo perchè rovinano il mare e la fama di tutti i pescasub

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...