> comprato da 12 ore...mik1 non funzionante... - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

comprato da 12 ore...mik1 non funzionante...


Messaggi raccomandati

Correre di filato dal negoziante che entro 7 giorni dall'acquisto, in genere, provvede autonomamente alla sostituzione.

 

:bye:

lavata di testa al negoziante.orologio cambiato in un batter d occhio. omer sub voto: 0. rivenditore 10 e lode....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
lavata di testa al negoziante.orologio cambiato in un batter d occhio. omer sub voto: 0. rivenditore 10 e lode....

Se non fosse nella politica della OMER cercare di venire sempre incontro al cliente, il tuo orologio finiva in assistenza per chissà quanto.

Adesso però speriamo che vada tutto a posto. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda la Omer mi ha sempre fornito assistenza pre e post vendita. Non ho mai avuto da eccepire nulla all'Azienda.

La qualità dei materiali è una delle migliori sul mercato e , per quanto mi riguarda, credo che la colpa possa essere imputabile ad altri fattori esterni alla Casa Costruttrice. Credo che ognuno di noi stabilisca cosa comprare dopo ricerca di mercato e non alla "prima occasione". La disponibilità del personale, oltre ad essere altamente soddisfacente, è altresì rapida e certa ( non sò quante aziende seguano così i loro clienti nel post vendita! ndr).

Nero1963 ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho ritirato oramai da una decina di giorni e l'ho usato diverse volte sia nel bassofondo che a quote un po' più impegnative per un 200/300 tuffi...mi tocco.... per ora tutto sembra funzionare correttamente....

ieri l ho provato in acqua.nella modalita dive nn ho riscontrato problemi....l unico neo e la misurazione della temperatura.paragonata con il termometro dell auto.ieri sera la macchina a torri del benaco mi dava 25 gradi.il mik 1 segnava ben 31 gradi......ormai mi sono arreso.......ho tolto i gradi dal display cosi nn mi innervosisco ogni volta che lo guardo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh si la temperatura non capisco se la rilevi correttamente o meno... di certo fuori dall'acqua e al polso non è segnata correttamente... ma anche sotto raggiunto il taglio freddo non è che mi variasse molto... non so ogni quanto viene aggiornata ma non mi sembra essere così precisa... boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io l'ho ritirato oramai da una decina di giorni e l'ho usato diverse volte sia nel bassofondo che a quote un po' più impegnative per un 200/300 tuffi...mi tocco.... per ora tutto sembra funzionare correttamente....

ieri l ho provato in acqua.nella modalita dive nn ho riscontrato problemi....l unico neo e la misurazione della temperatura.paragonata con il termometro dell auto.ieri sera la macchina a torri del benaco mi dava 25 gradi.il mik 1 segnava ben 31 gradi......ormai mi sono arreso.......ho tolto i gradi dal display cosi nn mi innervosisco ogni volta che lo guardo...

A secco è assolutamente normale che il sensore venga influenzato dalla temperatura corporea.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si però anche sott'acqua non è che scenda molto... non parlo dei primi metri dove ora l'acqua è un brodo ma sotto il taglio dove si percepisce bene che l'acqua è decisamente più fredda... nonostante tutto non scende di molti gradi e non riesco a capire se funziona correttamente o meno... ma poco importa l'importante è che segni correttamente la profondità ed è proprio quello che fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si però anche sott'acqua non è che scenda molto... non parlo dei primi metri dove ora l'acqua è un brodo ma sotto il taglio dove si percepisce bene che l'acqua è decisamente più fredda... nonostante tutto non scende di molti gradi e non riesco a capire se funziona correttamente o meno... ma poco importa l'importante è che segni correttamente la profondità ed è proprio quello che fa.

si hai ragione la profondita la misura bene.peccato solo per il termometro sballato......va be'....cmq orologio comodo e bello,che nn guasta mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si però anche sott'acqua non è che scenda molto... non parlo dei primi metri dove ora l'acqua è un brodo ma sotto il taglio dove si percepisce bene che l'acqua è decisamente più fredda... nonostante tutto non scende di molti gradi e non riesco a capire se funziona correttamente o meno... ma poco importa l'importante è che segni correttamente la profondità ed è proprio quello che fa.

Qualsiasi rilevatore di temperatura terrestre o subacqueo ha bisogno di qualche tempo per registrare la variazione, soprattutto se influenzato da altri fattori.

 

Es. quando salgo in macchina dopo che è stata ferma per diverse ore al sole, la temperatura esterna rilevata è di 37°, pur sapendo che nei fatti è di qualche gradi più bassa, ma dopo qualche minuto che sono in movimento, la temperatura si assesta su valori più simili a quelli che trovo nei termometri delle insegne pubblicitarie che si incontrano per strada, facendomi pensare che il termometro della mia auto è sufficientemente preciso.

 

Analogamente, quello subacqueo portato fuori dall'acqua, oltre alla temperatura rilevata dall'aria, registra per induzione quella corporea, assestandosi su valori medi tra la temperatura esterna e quella corporea, se superiore (non è un termometro per la febbre).

 

In acqua le cose cambiano, perchè il termometro registra la temperatura dell'acqua, senza grossi condizionamenti esterni, visto che dal corpo rimane separato grazie alla muta.

 

Se volete uno strumento che registri in tempo reale le diverse temperature degli strati d'acqua, non vi serve un profondimetro, ma un termometro studiato ad hoc, se esiste, oppure dovrete rimanere nella quota che vi interessa misurare per un tempo sufficiente a consentire al programma di ricalcolare la temperatura, facendo comunque una media tra quella della superficie e quella dei vari strati di acqua a temperature diverse.

 

Personalmente, mentre pesco sto più tempo in superficie che sotto e quando sono sotto mi preoccupo di più di vedere se gira qualche pesce che non di sapere al centesimo che temperatura c'è! :devil:

 

In genere, se ho caldo vuol dire che devo mettere una muta più leggera, se ho freddo, il contrario! :P

 

Se l'orologio funziona bene godetevi le pescate, che secondo me è l'unica cosa che conta veramente. ;)

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la temperatura anche il mitico orologio suunto che un mio amico mi ha prestato gentilissimamente e scaricato i dati, si vede che nei grafici la temperatura è calcolata ogni 10 secondi nonostante a 30 metri al lago dove mi alleno ci sono 9 gradi l'orologio segnava 14° perchè il tempo del tuffo non dava tempo all'orologio di misurare la temperatura esatta. Però quando mi fermavo a fare statica sul fondo e rimanevo una 30ina di secondi dava la temperatura esatta, la stessa che alcune persone con le bombole mi avevano detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' SUCCESSO ANCHE A ME...

comprato 31/07 il sabato dopo 07/08 era bloccato...

telefonato immediatamente al rivenditore che mi dice DI DOVER SENTIRE LA OMER ?!?!?

OMER invia una email dove dice al rivenditore DI NON SOSTITUIRE...

DI PIU'... I TONI DI OMER VERSO IL RIVENDITORE SONO RISENTITI DEL TIPO: COSA ME LO CHIEDI A FARE SE GIA' SAI CHE TE DICO DI NO !!!

OMER chiede che l'orologio gli venga spedito, saranno poi loro a rinviarlo al mio indirizzo (non si specifica se nuovo, aggiustato, rammendato, scocciato o quant'altro...) ?!?!?

a questo punto, sapendo bene che vige l'obbligo di sostituzione MI IMPONGO CON IL RIVENDITORE

RISULTATO:

OROLOGIO SOSTITUITO (MA SOLO GRAZIE AD UNA FORZATURA...)

 

altri risultati non secondari:

1) SICCOME SONO UNO CHE LE COSE SE LE LEGA AL DITO (E PER MOLTO, MOLTO TEMPO...) DA OGGI IN AVANTI PER ME OMER SEMPLICEMENTE NON ESISTE PIU'...

2) ESSENDO PARECCHIO IRRITATO (vedete... non tanto per me, ma perchè immagino quante altre persone non conoscendo bene i propri diritti hanno fatto un passo indietro... e l'hanno preso nel... diciamo sotto la coda :-) .....) MI SONO DECISO A SCRIVERE PER LA PRIMA VOLTA SUL FORUM

 

quindi OMER:

1) almeno i miei di soldi ce li rimettete tutti

2) vi siete fatti un'ottima pubblicità

per cosa ???

MEDITATE OMER MEDITATE....

 

P.S.

una cosa che mi è saltata agli occhi è che entra acqua sotto i tasti (me ne sono accorto perchè dopo molte ore all'asciutto se pigio i tasti per rivedere i tuffi esce acqua), ora... fosse un orologio da piscina capirei.... ma in mare... la salsedine... GENTE MI RACCOMANDO SCIACQUATE SPESSO...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...