> Quando si commettono degli errori... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Quando si commettono degli errori...


Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

il cappio sugli elastici è un grosso problema , anche a me è successo su bei pesci rovinare una cattura per lo stesso motivo , puoi provare a mettere il momofilo sotto l asta , e poi fare molta attenzione che non faccia stranbi giri intorno all asta , e fare in modo che le passate sotto il fusto siano leggermente tese e libere

 

ma dove cazzzz peschi??? :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col doppiio elastico è un problema ricorrente, anche a me è capitato di perdere pesci bellissimi per questo probelma, l'asola si impiglia facilmente sugli smoby, o fa si che il monofilo si impigli sugli elastici come è capitato a te. Come dice Massimo, se non crea problemi posiziona l'aola sotto l'asta. Facendo solo il nodino invece non succede mai

Solo che ho paura che si sciolga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
col doppiio elastico è un problema ricorrente, anche a me è capitato di perdere pesci bellissimi per questo probelma, l'asola si impiglia facilmente sugli smoby, o fa si che il monofilo si impigli sugli elastici come è capitato a te. Come dice Massimo, se non crea problemi posiziona l'aola sotto l'asta. Facendo solo il nodino invece non succede mai

Solo che ho paura che si sciolga

confermo,io ho due fucili col doppio,un phantom col guida asta quindi filo che passa sopra e che ohni tanto si ingarbuglia ed un merou al quale metto il filo sotto l'asta e non mi è mai successo niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Livorno73
il cappio sugli elastici è un grosso problema , anche a me è successo su bei pesci rovinare una cattura per lo stesso motivo , puoi provare a mettere il momofilo sotto l asta , e poi fare molta attenzione che non faccia stranbi giri intorno all asta , e fare in modo che le passate sotto il fusto siano leggermente tese e libere

 

ma dove cazzzz peschi??? :D

 

 

 

Quoto in pieno Massimo ...... hai fatto un bel groviglio con le passate .... peccato !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
puoi provare a mettere il momofilo sotto l asta , e poi fare molta attenzione che non faccia stranbi giri intorno all asta , e fare in modo che le passate sotto il fusto siano leggermente tese e libere

quoto :siiiii:

se ci sono giri di sagola attorno all'asta è molto probabile che finisca come nel video :(

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite magosub88

Beh, quantomeno non l'hai ferito...mi è capitato di sparare una leccia sopra i 10kg, il pesce più grande che ho visto fino ad ora, che si è strappata mentre cercavo invano di sciogliere le parrucche che si erano formate tra nylon ed elastici!!! Ti ricapiterà il bestione, così come spero che ricapiti a me! Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato evidentemente questi sono quei tonni teneri che si fanno tagliare solo con un grissino :P

angelo una curiosità,quante passate di monofilo fai passare sulla testata oltre a quella che blocca l'asta?

te lo chiedo perchè quando uso il doppio elastico con due passate il mulinello ha sempre un forte strattone

secondo te tre sono troppe? :bye: :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...