> Calasole ai Denti............... - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Calasole ai Denti...............


Messaggi raccomandati

Senza tirare fuori lauree e master, io nelle gabbie di Madai ci ho semplicemente lavorato per tre anni e penso, dall'alto della mia ignoranza, di saperne più di tanti professoroni perchè in alcune cose la pratica vale una spanna in più della scienza, dei Madai posso dirti anche di che colore fanno la cacca, ma preferisco tacere :D ... Ho anche detto che in giapponese la parola Madai indica genericamente diverse specie di sparidi, infatti nella gran parte dei casi questa parola è seguita da un'altra che definisce meglio la specie, e che alla fine sempre di pagri si tratta, anche se con minime differenze morfologiche... Io resto sempre della mia idea, tu della tua e siamo entrambi felici, contenti e più amici di prima :D:D , e ricordiamoci sempre che a mare si va per riempirsi la pancia, cosa che tu hai egregiamente fatto, tutto il resto sono dettagli... :bye:

..............ma infatti nessuno ha parlato di scienza o premi nobel ma piu' pratico di cosi' si muore , foto, descrizione e validita' del caso a conferma dell'ipotesi da parte di un biologo :whistling:

 

in merito alla c...a purtroppo nn mi interessa neanche saperlo di che colore è fatta per il semplice motivo che sicuramente tu che sei pratico e non scientifico ne saprai molto piu' di me! :laughing:

 

Purtoppo per convalidare un'ipotesi a confronto, nella scienza in genere, sono le ipotesi positive che convalidano una tesi..cio' che ho fatto pocanzi!

 

Io a mare invece ci vado non solo per riempirmi la pancia ma prima ancora per passione ;)

 

Alla prossima puntata, spero per condividere la gioia con voi per qlc preda di sangue nobile :bye:

 

Senza entrare nel merito della biologia e di come è stata causata la morte di questi pesci poichè non mi competerebbe, dalla mia piccola esperienza che annovera qualche migliaio di Dentici Praio catturati con bolentino, palamiti e in ultimo con inchiku, il pesce che tu hai catturato è ben diverso come forma da quelli catturati da me negli ultimi quindici anni!

Non credo che differisca così tanto dalle zone poichè le mie catture sono avvenute in Campania e non in oceano, quindi posso affermare che Dario Astapersa appassionato ed amante di mare e dalla sua modesta esperienza (vive il mare a 360° da circa 40 anni o forse più!) ha ragione!!!

 

A te con affetto faccio complimenti per la bella pescata e ti auguro una buona cena restando in attesa di altre belle catture! :bye:

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...