> Calasole ai Denti............... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Calasole ai Denti...............


Messaggi raccomandati

Partenza con gommone in due io e salvo, new entry, che come da accordi dovevamo farci assieme un calasole……………….e cosi’ è stato solo che non credevo minimamente di fare un bis ricco in soli due giorni ……………….e adesso vi racconto un po’; :rolleyes:

 

sparati tutti all’aspetto in batimetrica 16 mt circa con un leggero maestraletto che rendeva il torbido al punto giusto, il primo mi si è avventato addosso dopo pochi secondi e messo senza problemi al cavetto,

 

il secondo invece mi ha fregato per ben tre volte e purtroppo son dovuto scendere e incuriosirlo per portarlo a tiro ripetutamente dato che a differenza del primo questo era molto diffidente e scaltro …………………………..ma soprattutto bello con quella livrea dorata,

:siiiii:

sull’ultimo sparato in un agguato misto aspetto mi è arrivato di lato in branco da 3, e con se aveva altri 2 amiconi molto piu’ grossi e diffidenti che infatti nel brandeggio laterale mi son sfuggiti come fantasmi mentre il piccolo l’ho preso in pieno con il mio 75 e insagolato e portato con me in braccio nella risalita……………………………che nn appena uscita la testa a galla, ho urlato come un pazzo dalla gioia , visto che per me sono stati i miei primi denticiotti! :P

 

Che dire ragazzi, sono veramente contento per aver fatto questa uscita un po’ fugace ma intrigante e avermi regalato queste stupende emozioni!

Carniere peso totale 2,5 Kg circa, pezzi da 700gr ! :siiiii:

 

Salvo invece ha fatto strage, quel figlio di buona donna, conosceva benissimo il posto e giustamente ha inaugurato bene il suo mega gommone con una bella oratona da 3kg scarsi e una leccia da 2kg circa, poi vi posto le foto quando me le manda………..! :siiiii:

 

Che dire, un grazie a Salvo che è stato di parola a portarmi in questo posto magico, un grande della pesca in apnea, non come alcuni altri utopici “agonisti” che solo avendogli chiesto telefonicamente qlc consiglio sul qlc ipotetica zona a me sconosciuta sono andati in collera totale………………… :nono: va be lasciamo stare che è meglio! <_<

E un grazie immenso al Sig. mare che in poche ore di tempo è stato veramente altruista e ha saputo ricambiare la mia costanza! :subg:

 

Alla prossima puntata! :bye:

Vi posto delle foto:

 

post-17931-1278111740_thumb.jpgpost-17931-1278111851_thumb.jpg

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma sei sicuro siano dentici?? :blink:

no sono spigole :laughing: :laughing: :laughing:

da quelle zone era pieno................

 

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmmm è possibile che siano pagri? non assomigliano a dentici.. comunque complimenti io lo sto ancora aspettando il mio.. son solo riuscito a strapparne due

sulla calabria tirrenica, in alcune zone tipo questa è piena di questa razza che il mio amico chiama localmente il denticepraio, ma per loro è dentice sia per le carni che per il resto! ;)

 

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:clover: Sono dentici si ma penso che al 90% siano piccoli dentici corazzieri....sembra propio così..........(aggiungo nella calabria tirrenica posta più a sud fino a tutta la sicilia non è difficile incontrarli..almeno da quello che ho sentito dire e visto sulle riviste e altri siti...e anche da alcuni amici cannisti...)

comunque complimeni....bella pescata e bella tripletta.......non capita spesso......poi se ho azzeccato con la specie allora direi : ''SPETTACOLO''

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tranquillo sono pagri,i denticiotti sono lo stesso colore degli adulti ,cmq qui da me sono più pregiati del dentice stesso, x che difficili da prendere in apnea si trovano oltre i 50 mt difficilmente scendono nel basso fondo. :thumbup:

ma per me fossero quello che fossero sono contentissimo lo stesso! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza voler nulla togliere alla tua pescata, ma dalle tue parti, possono anche essere distanti anche un centinaio di chilometri perchè i pesci scappati camminano parecchio, ci sono probabilmente delle gabbie per l'acquacoltura perchè i pesci che hai preso sono "Madai", comunemente detti "orata giapponese", anche se sono molto simili ai nostri pagri (la parola Madai in giapponese indica comunemente diverse razze di sparidi)... Ormai vengono comunemente allevati in Italia e molti impianti d'acquacoltura, tra le gabbie di spigole ed orate, ne hanno qualcuna di questi pesci... Sono pesci ottimi, soprattutto se catturati dopo un po' di tempo che sono fuggiti dalla gabbia ed hanno perso il sapore del pesce allevato... :bye:

post-4961-1278141298_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tranquillo sono pagri,i denticiotti sono lo stesso colore degli adulti ,cmq qui da me sono più pregiati del dentice stesso, x che difficili da prendere in apnea si trovano oltre i 50 mt difficilmente scendono nel basso fondo. :thumbup:

ma per me fossero quello che fossero sono contentissimo lo stesso! :P

 

 

cmq non volevo sminuire il valore delle catture,sono ottimi pesci io non ne ho mai presi ,complimenti ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza voler nulla togliere alla tua pescata, ma dalle tue parti, possono anche essere distanti anche un centinaio di chilometri perchè i pesci scappati camminano parecchio, ci sono probabilmente delle gabbie per l'acquacoltura perchè i pesci che hai preso sono "Madai", comunemente detti "orata giapponese", anche se sono molto simili ai nostri pagri (la parola Madai in giapponese indica comunemente diverse razze di sparidi)... Ormai vengono comunemente allevati in Italia e molti impianti d'acquacoltura, tra le gabbie di spigole ed orate, ne hanno qualcuna di questi pesci... Sono pesci ottimi, soprattutto se catturati dopo un po' di tempo che sono fuggiti dalla gabbia ed hanno perso il sapore del pesce allevato... :bye:

comprendo :)

Modificato da CRIS2910
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza voler nulla togliere alla tua pescata, ma dalle tue parti, possono anche essere distanti anche un centinaio di chilometri perchè i pesci scappati camminano parecchio, ci sono probabilmente delle gabbie per l'acquacoltura perchè i pesci che hai preso sono "Madai", comunemente detti "orata giapponese", anche se sono molto simili ai nostri pagri (la parola Madai in giapponese indica comunemente diverse razze di sparidi)... Ormai vengono comunemente allevati in Italia e molti impianti d'acquacoltura, tra le gabbie di spigole ed orate, ne hanno qualcuna di questi pesci... Sono pesci ottimi, soprattutto se catturati dopo un po' di tempo che sono fuggiti dalla gabbia ed hanno perso il sapore del pesce allevato... :bye:

che strani pesci....ora avremo un'altra razza di orate che gira per mare :D ... La cosa che non capisco è dove sono i fori del passaggio dell'asta... forse li hai sparati tutti da sopra perchè dalle foto non sembrano esserci ferite evidenti sui fianchi dei pesci, raccontaci qualcosa sulla cattura e sul loro comportamento sott'acqua

ps.con la videocamera come ti trovi, non l'hai usata più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza voler nulla togliere alla tua pescata, ma dalle tue parti, possono anche essere distanti anche un centinaio di chilometri perchè i pesci scappati camminano parecchio, ci sono probabilmente delle gabbie per l'acquacoltura perchè i pesci che hai preso sono "Madai", comunemente detti "orata giapponese", anche se sono molto simili ai nostri pagri (la parola Madai in giapponese indica comunemente diverse razze di sparidi)... Ormai vengono comunemente allevati in Italia e molti impianti d'acquacoltura, tra le gabbie di spigole ed orate, ne hanno qualcuna di questi pesci... Sono pesci ottimi, soprattutto se catturati dopo un po' di tempo che sono fuggiti dalla gabbia ed hanno perso il sapore del pesce allevato... :bye:

che strani pesci....ora avremo un'altra razza di orate che gira per mare :D ... La cosa che non capisco è dove sono i fori del passaggio dell'asta... forse li hai sparati tutti da sopra perchè dalle foto non sembrano esserci ferite evidenti sui fianchi dei pesci, raccontaci qualcosa sulla cattura e sul loro comportamento sott'acqua

ps.con la videocamera come ti trovi, non l'hai usata più?

 

bell'osservazione, sicuramente dei bei pesci, ma le cose strane sono due: 1- i fori dell'asta; 2- i pesci sono tutti delle stessa taglia spiccicata. bhoo, complimenti cmq.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...