> Leggeri Tremori - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Respirazione forzata??????????!!!!!!

cacchio non vorrei sembrare presuntuoso, ma non ho mai forzato la ventilazione, faccio sempre una respirazione diaframmatica molto lenta,per non più di tre /quattro atti respiratori, com' è possibile questo calo della pressione parziale della CO2????

 

 :blink:  :wacko:  :wacko:  :wacko:  :wacko:  :blink:

 

:bye:  :bye:

Marco

nella tua "respirazione molto lenta" favorisci l'espirazione che è sempre lenta e prolungata per consentirti di "lavare" i polmoni dalla CO2: ecco cosa è una ventilazione forzata.

Anche la "carpa" rientra nelle metodiche di ventilazione forzata.

Vlad Malpieri

dottò mi faccia capire, ventilazione forzata è sinonimo di iperventilazione?

perchè quella sono sicuro di non farla!

 

Ed in ultima analisi, posso stare tranquillo o devo cambiare qualcosa nelle mie immersioni??

 

tante grazie!!!

:bye::bye:

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la si può chiamare in tanti modi: iperventilazione, decarbonizzazione eccetera eccetera, di fatto una serie di atti respiratori lenti e prolungati provocano inevitabilmente un lavaggio (washing out) polmonare che abbassa, in maniera più o meno significativa, la percentuale della CO2 nel sangue.

Quando uso il termine prolungati voglio indicare degli atti respiratori nei quali ad una profonda inspirazione segue una altrettanto profonda espirazione (anche 4 o 5 come nel tuo caso).

 

Qualora tu non effettuassi espirazioni profonde il tuo disturbo potrebbe essere causato da una vasocostrizione cutanea legata al Diving Reflex.

ciao

 

:devil: Prof. Vlad

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...