> Compensazione a testa in giù :-(( - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Compensazione a testa in giù :-((


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, passo subito ad esporre il problema.

Riesco a compensare regolarmente con la testa rivolta verso l'alto, ma in acqua con la testa verso il basso anche nei primi metri niente da fare, non compenso :-((.

La cosa strana e che se provo a secco, con la testa verso il basso il problema non si presenta e compenso tranquillamente.

Grazie anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mistero, ieri ho riprovato e compenso normalmente, prob era solo un fatto psicologico. mah !!

Pablito, quanti anni hai? Te lo chiedo e il Dott. Malipieri te lo confermerà che gli adolescenti prepuberali talvolta presentano le trombe di Eustachio non perfettamente rettilinee cioè presentano un "ansa" o "gomito" che in particolari condizioni può causare il ristagno di fluidi. Poi dopo la pubertà generalmente come il viso si allarga e le trombe si distendono il "gomito" scompare tranne che in alcuni casi. Questo particolare anatomico adolescenziale spiegherebbe perchè l'otite da ristagno generalmente affligge più gli adolescenti che non gli adulti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mistero, ieri ho riprovato e compenso normalmente, prob era solo un fatto psicologico. mah !!

Pablito, quanti anni hai? Te lo chiedo e il Dott. Malipieri te lo confermerà che gli adolescenti prepuberali talvolta presentano le trombe di Eustachio non perfettamente rettilinee cioè presentano un "ansa" o "gomito" che in particolari condizioni può causare il ristagno di fluidi. Poi dopo la pubertà generalmente come il viso si allarga e le trombe si distendono il "gomito" scompare tranne che in alcuni casi. Questo particolare anatomico adolescenziale spiegherebbe perchè l'otite da ristagno generalmente affligge più gli adolescenti che non gli adulti.

:thumbup: confermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per il Vostro interessamento e risposte, mi sento di escludere quella causa, ormai vado per i 35 :rolleyes:

Confermo che probabilmente era solo un fatto psicologico.

Più non riuscivo a compensare e più insistevo ( sbagliando) in modo brusco nel provarci, il giorno seguente ho provado in modo più "progressivo" nel senso che soffio in modo piu graduale con una forza via via crescente , e compenso regolarmente.

Inoltre, ma forse questa è solo una mia impressione, noto che se durante la manovra, contraggo i muscoli della mascella, portandoli all'indietro, la compensazione viene facilitata.

grazie ancora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...