> accessi alle semifinali A e B - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

accessi alle semifinali A e B


Messaggi raccomandati

Scusate ma non avevo alcuna intenzione di sollevare polemiche, tantomeno tra amici.

Cercavo solo la conferma ufficiale dei posti assegnati alle due semifinali.

Comunque, Daniele, quà la situazione non è tanto rosea e lo si è visto anche ai due campionati nazionali a coppie di Mola.

Praticamente è ancora inverno, anche se la temperatura stà salendo.

Leggendo i partecipanti alle due semifinali, certamente hai ragione, ma per quel poco di esperienza che ho direi che all'atto pratico non è poi così determinante visto che alcuni di loro, che parteciperanno ai mondiali, si trovano in seconda....

Tutto può succedere, soprattutto a nuoto!

A presto.

Con affetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

credo che la scelta della Federazione di mandarmi a Torre San Giovanni piuttosto che a Civitavecchia (80 KM da casa mia) sia la riprova che tra le 2 semifinali ci sia un certo divario di esperienza tra i gareggianti (senza nulla togliere agli atleti della semifinale B.

Ci vediamo mercoledì.

Daniele sei sempre un Ternano!!!!!

 

E questa presunta differenza la colma Malpieri? :huh::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma non avevo alcuna intenzione di sollevare polemiche, tantomeno tra amici.

Cercavo solo la conferma ufficiale dei posti assegnati alle due semifinali.

Comunque, Daniele, quà la situazione non è tanto rosea e lo si è visto anche ai due campionati nazionali a coppie di Mola.

Praticamente è ancora inverno, anche se la temperatura stà salendo.

Leggendo i partecipanti alle due semifinali, certamente hai ragione, ma per quel poco di esperienza che ho direi che all'atto pratico non è poi così determinante visto che alcuni di loro, che parteciperanno ai mondiali, si trovano in seconda....

Tutto può succedere, soprattutto a nuoto!

A presto.

Con affetto.

 

Caro Sandro, figurati se era mia intenzione scatenare polemiche o ledere la sensibilità di un grande campione come Ascione che dall'alto del suo palmares, si è sentito sminuito e ferito nell'intimo, tanto da permettersi di offendere chi non conosce e non lo aveva neanche pensato, stendo anche un velo pietoso sulle sue considerazioni e cognizioni matematiche.

Ho espresso delle considerazioni che onestamente mi sembrano a dir poco inopinabili e che non volevano assolutamente dire che se io venissi a fare la semifinale al sud passerei automaticamente in prima cat., ma che pagherei per fare la gara in posti come la Puglia, dove da sempre sono usciti campionati di altissimo livello, con acqua limpida e pesce a sufficienza per poter dimostrare o no di saper pescare, situazione che posso assicurarti non si sta prospettando a Civitavecchia dove non solo la stagione è in netto ritardo, ma l'acqua è una fogna, a volte, ti sembra di stare in una tempesta di sabbia, praticamente inpescabile. Abbiamo fatto in questo modo praticamente tutte la selettive, con gare allucinanti, in una di un mese fa, a tratti, quasi non ti vedevi le mani, provare per credere.

Ad ogni modo caro Sandro, un abbraccio e di nuovo in bocca al lupo :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che la scelta della Federazione di mandarmi a Torre San Giovanni piuttosto che a Civitavecchia (80 KM da casa mia) sia la riprova che tra le 2 semifinali ci sia un certo divario di esperienza tra i gareggianti (senza nulla togliere agli atleti della semifinale B.

Ci vediamo mercoledì.

Daniele sei sempre un Ternano!!!!!

 

E questa presunta differenza la colma Malpieri? :huh::lol:

Meno esperienza = più probabilità di farsi male = necessità di un medico bravo.

 

Nella testa della federazione s'intende.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma non avevo alcuna intenzione di sollevare polemiche, tantomeno tra amici.

Cercavo solo la conferma ufficiale dei posti assegnati alle due semifinali.

Comunque, Daniele, quà la situazione non è tanto rosea e lo si è visto anche ai due campionati nazionali a coppie di Mola.

Praticamente è ancora inverno, anche se la temperatura stà salendo.

Leggendo i partecipanti alle due semifinali, certamente hai ragione, ma per quel poco di esperienza che ho direi che all'atto pratico non è poi così determinante visto che alcuni di loro, che parteciperanno ai mondiali, si trovano in seconda....

Tutto può succedere, soprattutto a nuoto!

A presto.

Con affetto.

 

Caro Sandro, figurati se era mia intenzione scatenare polemiche o ledere la sensibilità di un grande campione come Ascione che dall'alto del suo palmares, si è sentito sminuito e ferito nell'intimo, tanto da permettersi di offendere chi non conosce e non lo aveva neanche pensato, stendo anche un velo pietoso sulle sue considerazioni e cognizioni matematiche.

Ho espresso delle considerazioni che onestamente mi sembrano a dir poco inopinabili e che non volevano assolutamente dire che se io venissi a fare la semifinale al sud passerei automaticamente in prima cat., ma che pagherei per fare la gara in posti come la Puglia, dove da sempre sono usciti campionati di altissimo livello, con acqua limpida e pesce a sufficienza per poter dimostrare o no di saper pescare, situazione che posso assicurarti non si sta prospettando a Civitavecchia dove non solo la stagione è in netto ritardo, ma l'acqua è una fogna, a volte, ti sembra di stare in una tempesta di sabbia, praticamente inpescabile. Abbiamo fatto in questo modo praticamente tutte la selettive, con gare allucinanti, in una di un mese fa, a tratti, quasi non ti vedevi le mani, provare per credere.

Ad ogni modo caro Sandro, un abbraccio e di nuovo in bocca al lupo :bye:

 

Olà si è offeso.... :o:o:o

 

Poverino quando parla è "inopinabile" .

Se volevi fare la semifinale al sud pagando potevi tranquillamente fare le selettive in una delle zone di competenza, e qualificarti al sud...

 

Comunque con te non vale la pena nemmeno parlare. Tu sei una star :lol::lol::lol:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che la scelta della Federazione di mandarmi a Torre San Giovanni piuttosto che a Civitavecchia (80 KM da casa mia) sia la riprova che tra le 2 semifinali ci sia un certo divario di esperienza tra i gareggianti (senza nulla togliere agli atleti della semifinale B.

Ci vediamo mercoledì.

Daniele sei sempre un Ternano!!!!!

 

E questa presunta differenza la colma Malpieri? :huh::lol:

 

spero che non ti stia prendendo gioco di me... comunque: non sarà per problemi di sicurezza e gestione della sicurezza in gara? e cerca di essere meno irrispettoso, giovanotto! :fish:http://i47.tinypic.com/2drtab4.gif

E fatti riconoscere con nome e cognome così sò chi mi prende in giro ( se puoi permettertelo...ma mi sa tanto di no!) - sempre scherzando ovviamente.

 

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di fatto incidenti tipo Taravana e Emottisi accadono sempre nelle gare dove ci sono atleti più agguerriti che vogliono emergere a tutti i costi. Non a caso a Torre Vado (assoluti 2009) ho trattato un caso di Taravana sul campo di gara e a Foce Verde (campionato italiano a squadre 2008) un gravissimo caso di barotrauma polmonare, al Campionato a coppia di Mola di Bari del 2008 altro caso di emottisi da barotrauma eagli assoluti del 2009 di Marsala altro caso di Taravana, sempre in atleti con tanta voglia di emergere; non sarà un caso che la casistica degli incidenti fà pendere la bilancia dalla parte del Sud? .

Nelle gare di Civitavecchia, a parte un morso di murena, non ho mai avuto incidenti di alcun tipo e gli atleti erano gli stessi di quest'anno (c'era in più Ramacciotti).

Se poi pensi che la mia presenza sia inutile scrivi alla Federazione proponendo un Medico di tua fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P :P Invito tutti a calmarsi ...e fare pace :wub: ...

tutto questo non serve ,,ne' alla pesca in apnea...ne' a noi del forum, io ,,come tanti altri qui presenti seguiamo le gare e i risultati ..ma non cerchiamo litigi sterili..come questo...che porta solo a dire cose sbagliate con rancore e offendere o meno qualcuno...da premettere che non conosco nessuno di pesona degli interessati.. :rolleyes:

dai ragazzi ,,prima di una gara serve solo relax...e tanta voglia di fare risultato e questo non vi aiuta...vero DOTTORE?...

vi abbraccio con affetto...e fateci vedere tanto pesce.....

valerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo che la scelta della Federazione di mandarmi a Torre San Giovanni piuttosto che a Civitavecchia (80 KM da casa mia) sia la riprova che tra le 2 semifinali ci sia un certo divario di esperienza tra i gareggianti (senza nulla togliere agli atleti della semifinale B.

Ci vediamo mercoledì.

Daniele sei sempre un Ternano!!!!!

 

E questa presunta differenza la colma Malpieri? :huh::lol:

 

spero che non ti stia prendendo gioco di me... comunque: non sarà per problemi di sicurezza e gestione della sicurezza in gara? e cerca di essere meno irrispettoso, giovanotto! :fish:

E fatti riconoscere con nome e cognome così sò chi mi prende in giro ( se puoi permettertelo...ma mi sa tanto di no!) - sempre scherzando ovviamente.

 

Mi chiamo Antonio Mario sig. Malpieri, la mia era ironia, ed a quanto pare non è apprezzata. Non metto in dubbio le sue capacità mediche, quello che metto in dubbio, invece, è la facilità con la quale chi collabora con la Federazione non faccia attenzione a ciò che scrive e dichiara in pubblico. E' realmente brutto fare affermazioni come le sue, non penso che nella semifinale B ci siano persone incapaci o incoscienti, l'incidente è sempre dietro l'angolo sia che si appartenga ad una semifinale che all'altra. Se poi il suo pensiero è veramente quello della Federazione, questo mi dispiace ancora di più, perchè sto dedicando parecchio tempo a questo Ente.

 

Comunque, qualora volesse approfondire la mia conoscenza (grazie del giovanotto, magari lo fossi ancora), tra qualche ora parto per Foce Verde, dove spero che ci si possa divertire come se si fosse ad una gara di tirosub senza guardarsi in cagnesco, c'è troppo nervosismo nell'ambiente e non dipende solo dagli atleti.

 

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco per chiedere calma e serenità.

 

Parliamo piuttosto delle condizioni del mare: sono appena rientrato dal Giglio e vi posso garantire che la limpidezza di quelle acque è in questi gioni quanto meno un sogno, dato che una torbidità uniforme (sia sotto che sopra) mi ha accompagnato per 7 giorni su 7.

 

Ho incontrato e ho parlato con amici romani che mi hanno confermato le pessime condizioni dei fondali.

 

Alessio Gallinucci è stato forse troppo ottimista, ma mi auguro abbia ragione nel credere che nei prossimi giorni si plachi un pò il torbido.

 

Ho parlato con chi è stato persino in corsica e mi ha rivelato anche la scarsità del pesce, quest'anno.

 

La stagione parrebbe in ritardo...

 

 

Solo un ultima considerazione per gli amici che hanno sollevato la polemica del "facile" o "non facile" in merito ai concorrenti e al campo gara: è vero, che l'acqua limpida e i fondali del sud sono sicuramente meglio, ma le gare si disputano, per la loro categoria di appartenenza, con le stesse condizioni di partenza per tutti.

 

E' questo, che fa la differenza tra un valido atleta e un altro.

 

Buona gara a tutti.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...