> Tonno - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La scena simile alla mia , identica diciamo. Partendo da terra , NON SPARARE , io dopo un po' al traino, stavo per tagliare perche' non riuscivo ad arrivare alla prima boa , ma sapevo che dopo avrei avuto il gommone al seguito, e vi posso assicurare che era sparato bene .

Ma il tizio l' ha preso ?

Una cosa la posso aggiungere . Dire adesso avrei sparato :P:D non e' veritiero, lo sapete in quei secondi, quanti sparo non sparo vi rimbombano nel cervello !! :P :P

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

comunque io lo sparerei e se riuscissi a prenderlo e poi mi accorgessi che è fuorilegge beh...basta non postare le foto e il racconto quì su apneamagazine :lol: ...scherzo...forse! :rolleyes:

r.

Roberto possiamo anche accettare la tua battuta ma permettimene un'altra (che forse battuta non è): lavoriamo anche per te noi di Apnea Magazine! Gratuitamente :rolleyes:

Modificato da Simone Belloni Pasquinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

una domanda. l' anno scorso sono stato in vacanza a s. teresa di gallura. mi è capitato più volte di vedere dei tonni, pesci tra i 20 ed i 40 kg.

quest' anno ci ritorno e mi sono organizzato per cercare di sparare ad uno di questi pesci.

andrei incontro a qualche contravvenzione? il periodo è agosto.

grazie a chi mi risponderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque io lo sparerei e se riuscissi a prenderlo e poi mi accorgessi che è fuorilegge beh...basta non postare le foto e il racconto quì su apneamagazine :lol: ...scherzo...forse! :rolleyes:

r.

Roberto possiamo anche accettare la tua battuta ma permettimene un'altra (che forse battuta non è): lavoriamo anche per te noi di Apnea Magazine! Gratuitamente :rolleyes:

 

 

si, simone hai ragione! :rolleyes:

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

una domanda. l' anno scorso sono stato in vacanza a s. teresa di gallura. mi è capitato più volte di vedere dei tonni, pesci tra i 20 ed i 40 kg.

quest' anno ci ritorno e mi sono organizzato per cercare di sparare ad uno di questi pesci.

andrei incontro a qualche contravvenzione? il periodo è agosto.

grazie a chi mi risponderà.

 

 

Di normative ce ne sono anche troppe.

te ne dico alcune.

In quel periodo e' aperta ma: e' aperta dal 15 Giugno al 15 Ottobre se non sbaglio

Devi avere autorizzazione

peso minimo 30Kg . o 115 cm

1 pesce per imbarcazione

prima di sbarcarlo telefonare capitaneria , ti dicono dove portarlo per pesarlo e tabularlo.

Insomma. Datti ai dentici che ti conviene :P:lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

una domanda. l' anno scorso sono stato in vacanza a s. teresa di gallura. mi è capitato più volte di vedere dei tonni, pesci tra i 20 ed i 40 kg.

quest' anno ci ritorno e mi sono organizzato per cercare di sparare ad uno di questi pesci.

andrei incontro a qualche contravvenzione? il periodo è agosto.

grazie a chi mi risponderà.

 

 

Di normative ce ne sono anche troppe.

te ne dico alcune.

In quel periodo e' aperta ma: e' aperta dal 15 Giugno al 15 Ottobre se non sbaglio

Devi avere autorizzazione

peso minimo 30Kg . o 115 cm

1 pesce per imbarcazione

prima di sbarcarlo telefonare capitaneria , ti dicono dove portarlo per pesarlo e tabularlo.

Insomma. Datti ai dentici che ti conviene :P:lol: :lol:

 

La normativa è sicuramente iniqua, visto che è stata pensata per quelle imbarcazioni che fanno strage di tonnetti a traina...

Ma dato che i nostri politicanti sono miopi e non ci considerano, hanno pensato bene di fare una norma generale, che

comprendesse tutta la pesca amatoriale, non sapendo che un p-sub vede un tonno si e no in tutta la sua vita, se gli va bene!!!

Ma per accontentare questa c....o di Europa ha dovuto fare una norma che non solo non serve a nulla, visto che il maggiore

danno sugli stock dei tonni, si sa, lo fanno gli equipaggi dei pescatori professionisti, ma va a colpire anche noi poveracci

che se per sbaglio dovessimo catturare un tonno di una decina di chili (magari!!!) saremmo considerati fuorilegge!!! :thumbdnn::thumbdnn::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come ci si dovrebbe comportare in casi del genere in base alle nuove normative? ipotizzando un pescasub che parte da terra , e che ha solo mezzo secondo per valutare tipologia del tonno ?, peso ? sparare o meno ?

 

Ho messo anche il filmatino che rende meglio l' idea sul mio canale youtube, nella firma ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite astaincastrata
Ma come ci si dovrebbe comportare in casi del genere in base alle nuove normative? ipotizzando un pescasub che parte da terra , e che ha solo mezzo secondo per valutare tipologia del tonno ?, peso ? sparare o meno ?

 

Ho messo anche il filmatino che rende meglio l' idea sul mio canale youtube, nella firma ciao

 

 

Io credo che oltre alla domanda sparo non sparo, con certi bestioni, deve risuonare anche un' altra domanda: " sarò in grado di affrontare un tale combattimento senza rischi?" ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma secondo voi c'è la possibilità di fulminare un bestione come quello della foto? Ed eventualmente dove andrebbe indirizzato il colpo...si fa per sognare ovviamente :P

certo basta portarsi dietro una batteria ed i cavi,quando l avvisti gli attacchi i cavi uno alla pinna gialla ed una alla pinna blu...ahahahahahh

 

mhà....questo con un pescetto da 282 Kg l'ha fatto andare al creatore senza passare dal via..... :o

 

 

VEDI CHE SI POSSONO FULMINARE! ORA VADO AD AFFILARE LA PUNTA DEL MIO NOVANTINO :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non gli sparo manco per sogno, ma non per la multa, ma perché c'avrei paura, partendo da terra, con l'attrezzatura che ho, se mi va bene perdo solo l'asta e un pò di sagolino, probabilmente tutto il fucile, e se m'ingarbuglio ci resto secco. Sempre se si tratta di pesci enormi, ovviamente. Pesci sopra i 30 kg non sono per tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come ci si dovrebbe comportare in casi del genere in base alle nuove normative? ipotizzando un pescasub che parte da terra , e che ha solo mezzo secondo per valutare tipologia del tonno ?, peso ? sparare o meno ?

Certi dubbi possono solo sorgere in Italia.

 

Se la stessa IDENTICA situazione ti fosse capitata in Corsica, il dubbio ci sarebbe stato?

 

E secondo te, chi ti ha detto che avrebbe sparato senza indugi, ci avrebbe pensato un pò meglio?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma come ci si dovrebbe comportare in casi del genere in base alle nuove normative? ipotizzando un pescasub che parte da terra , e che ha solo mezzo secondo per valutare tipologia del tonno ?, peso ? sparare o meno ?

Certi dubbi possono solo sorgere in Italia.

 

Se la stessa IDENTICA situazione ti fosse capitata in Corsica, il dubbio ci sarebbe stato?

 

E secondo te, chi ti ha detto che avrebbe sparato senza indugi, ci avrebbe pensato un pò meglio?

 

:bye:

 

E oltre la spulacchiata dalle guardie non oso pensare alle condizioni del gommone che ti ritroveresti il giorno dopo per opera dei pescatori locali :boxing::boxing: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul tuo canale ho visto anche il video col cinghiale :D dillo che lo hai preso all'aspetto mentre faceva il bagno.... :laughing:

 

...ovviamente scherzo,poraccio ha fatto un bel volo da lassù :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...