> c4 mustang - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Parliamo del modello con scarpetta chiusa. (Tipo calzatura).

Ieri stringendo le viti ho notato che non si serrano ma che sembrano sfilettate.

E' normale?

Devo sostituirle?

Provo con un piccolo spessore in gomma?

 

Grazie.

Vincenzo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parliamo del modello con scarpetta chiusa. (Tipo calzatura).

Ieri stringendo le viti ho notato che non si serrano ma che sembrano sfilettate.

E' normale?

Devo sostituirle?

Provo con un piccolo spessore in gomma?

 

Grazie.

Vincenzo.

:bye:

 

 

Ormai si troppp professionist!!!!!!!! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con l'utilizzo la filettatura in plastica si rovina e le viti si perdono, se vuoi mettici un pò di teflon da idraulico, oppure le togli direttamente con non hanno alcun ruolo strutturale.

 

:bye:

 

Perfetto grazie.

Avevo supposto che non potessero avere un ruolo strutturale, (per come pinneggio per arrivare a luoghi di pesca le avrei già distrutte), ma non avevo ancora indagato smontandole. :P

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Parliamo del modello con scarpetta chiusa. (Tipo calzatura).

Ieri stringendo le viti ho notato che non si serrano ma che sembrano sfilettate.

E' normale?

Devo sostituirle?

Provo con un piccolo spessore in gomma?

 

Grazie.

Vincenzo.

:bye:

 

 

Domenica 9/05 ho partecipato ad una selettiva con le mustag e apparte che sono fantastiche perche a fine gara non ho avuto crampi e neanche le gambe pesanti, l'unico inconveniente che una delle pinne mi ha perso la vite, io ti suggerisco come ho fatto io di buttare una punta di loctite sulla vite da bolccarla...

:bye::bye::bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con l'utilizzo la filettatura in plastica si rovina e le viti si perdono, se vuoi mettici un pò di teflon da idraulico, oppure le togli direttamente con non hanno alcun ruolo strutturale.

 

:bye:

 

...............Non credo sia corretto cio'.

L'estate scorsa ho perso ad inizio pescata una vite e dopo tanti tuffi e lughe pinneggiate in superficie, una volta rientrato ho notato che il buco non era piu' centrato perfettamente di conseguenza la pala si e' mossa. :siiiii:

La storia dell'Attack non credo sia la migliore perche nel caso in cui dovessimo smontarle rischieremmo di rovinare il carbonio.

Io dopo averne perse tante e sostituite alcune con dado e vite inox, mi rompo le scatole di tanto in tanto controllandole e stringendole nuovamente :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...............Non credo sia corretto cio'.

L'estate scorsa ho perso ad inizio pescata una vite e dopo tanti tuffi e lughe pinneggiate in superficie, una volta rientrato ho notato che il buco non era piu' centrato perfettamente di conseguenza la pala si e' mossa. :siiiii:

La storia dell'Attack non credo sia la migliore perche nel caso in cui dovessimo smontarle rischieremmo di rovinare il carbonio.

Io dopo averne perse tante e sostituite alcune con dado e vite inox, mi rompo le scatole di tanto in tanto controllandole e stringendole nuovamente :bye:

Mi pare di ricordare che lo stesso Bonfanti abbia chiarito che l'eliminazione delle viti non sia operazione traumatica, ma prendi il tutto con beneficio di inventario.

 

Da parte mia posso dire che, le viti sulle mie sono durate veramente poco e che, ad oggi, le uso senza da almeno due anni. Le prime pale non si sono mai mosse di un millimetro, causa rottura furono sostituite e nemmeno le seconde hanno mai denunciato problemi. O l'assemblaggio delle mie è stato particolarmente curato o quello delle tue lo è stato un pò meno.

 

Ad ogni modo se si dovesse notare che le pale si muovono dalla loro sede in assenza delle viti, la soluzione del controdado inox mi pare la migliore, anche perchè le viti originali, a lungo andare (visto su pale di amici), fanno un pò di ruggine e macchiano il carbonio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cambia pinne!

 

Questo si che è un suggerimento esaustivo! Tornerò alle rondine blu di quando ero bambino. :D

 

 

 

Comunque il teflon risolve ben poco, però evita che si svitino facilmente.

Il problema principale e che la filettatura "femmina" è di plastica quindi soggetta a deformarsi oltre che sfilettarsi.

Infatti quando ho tolto le viti per controllare, tre su quattro erano leggermente storte.

Di conseguenza desumo che abbiano qualche funzione di "contenumento".

A mio parere bisognerebbe sostituire la "femmina" in plastica con una in acciaio opportunamente rivestita in gomma per evitare contatti abrasivi con la scarpetta. io migliorerei anche i profili a T, ma questa è un'altra storia.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cambia pinne!

 

Questo si che è un suggerimento esaustivo! Tornerò alle rondine blu di quando ero bambino. :D

 

 

 

Comunque il teflon risolve ben poco, però evita che si svitino facilmente.

Il problema principale e che la filettatura "femmina" è di plastica quindi soggetta a deformarsi oltre che sfilettarsi.

Infatti quando ho tolto le viti per controllare, tre su quattro erano leggermente storte.

Di conseguenza desumo che abbiano qualche funzione di "contenumento".

A mio parere bisognerebbe sostituire la "femmina" in plastica con una in acciaio opportunamente rivestita in gomma per evitare contatti abrasivi con la scarpetta. io migliorerei anche i profili a T, ma questa è un'altra storia.

 

:bye:

 

Si, in effetti è un suggerimento esaustivo che sintetizza l'opinione personale sulla pinna, al di là che un prodotto che vuole definirsi "al top assoluto" non dovrebbe manifestare tali lacune costruttive di affidabilità.

Considerando poi i vari raffronti fatti in piscina ed in mare con altri prodotti anche piu' economici, ritorno a sostenere (parere del tutto personale): cambia pinne!

Ritornando alle vecchie rondine....meno male che ci sono ancora (magari sotto altri nomi come Rondinella o ProStar) e continuo ad utilizzarle per gli allenamenti di nuoto pinnato.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cambia pinne!

 

Questo si che è un suggerimento esaustivo! Tornerò alle rondine blu di quando ero bambino. :D

 

 

 

Comunque il teflon risolve ben poco, però evita che si svitino facilmente.

Il problema principale e che la filettatura "femmina" è di plastica quindi soggetta a deformarsi oltre che sfilettarsi.

Infatti quando ho tolto le viti per controllare, tre su quattro erano leggermente storte.

Di conseguenza desumo che abbiano qualche funzione di "contenumento".

A mio parere bisognerebbe sostituire la "femmina" in plastica con una in acciaio opportunamente rivestita in gomma per evitare contatti abrasivi con la scarpetta. io migliorerei anche i profili a T, ma questa è un'altra storia.

 

:bye:

 

Si, in effetti è un suggerimento esaustivo che sintetizza l'opinione personale sulla pinna, al di là che un prodotto che vuole definirsi "al top assoluto" non dovrebbe manifestare tali lacune costruttive di affidabilità.

Considerando poi i vari raffronti fatti in piscina ed in mare con altri prodotti anche piu' economici, ritorno a sostenere (parere del tutto personale): cambia pinne!

Ritornando alle vecchie rondine....meno male che ci sono ancora (magari sotto altri nomi come Rondinella o ProStar) e continuo ad utilizzarle per gli allenamenti di nuoto pinnato.

 

Sono daccordo che il rapporto qualità/prezzo non è vantaggioso, ma io le ho acquistate a meno della metà, quindi al quel prezzo non prendevo neanche un paio i pale in vetroresina. Poi dovendo pinneggiare tanto, mi vanno bene. Anche a me piacerebbe fare altri raffronti ma economicamente non mi risulta facile.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...