> Pescatona ligure - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E rieccomi ,

dopo lo scorso Sabato passato a secco causa rientro dalla settimana bianca organizzo un'uscita gommonata con Skillo . L'idea è di vedersi attorno le 12.30 al porto di Finale ma al Venerdì vediamo che le previsioni danno Libecciata in ingresso da Sabato pomeriggio (per l'appunto) . Restiamo d'accordo di aggiornarci Sabato e cosi facciamo , constatando che in effetti il Libeccio fresco sta entrando : si decide quindi per una pescata da terra ognuno per i fatti suoi . Decido quindi per un posto ma arrivato in loco vedo che l'acqua è un po' troppo sporca e il mare pompa deciso ; decido quindi per un altro posto non distante ma che mi può garantire un po' più di visibilità . Arrivo e mi vesto velocemente : come previsto mare che pompa ma visibilità giusta (per me) . Purtroppo la prima ora passa senza avvistamenti degni di nota , ma come arrivo in un tratto misto di massoni e ciotoli con profondità massima di un metro e mezzo , noto con piacere che i cefali sono presenti in buon numero . Ne metto un paio a cavetto e poi mi impongo di non spararli più , in quanto vedo la mangianza schiacciata e un paio di volte incrocio un cormorano in pesca , che da noi ogni tanto è sinonimo di presenza di luasso .

In effetti da li a poco durante un aspetto su una distesa di ciotoli , arriva il luasso più bello del giorno , dritto di muso : come fa per mettersi di 3/4 botta secca e recupero che non ha storia . E' un gran bel pesce , senza uova (per fortuna) che al peso decreterà quasi 2,7 kg . Mi preparo a rientrare con mare contro ma riesco a pinneggiare tranquillamente ; gli aspetti si alternano e sparo ancora un bel cefalo , sino a quando arrivo all'ultima punta che precede la spiaggetta da dove ero entrato . Il pompare del mare ha creato attorno alla punta una nuvola di sospensione biancastra : mi metto a fare aspetti un paio fuori la nube biancastra rivolto verso terra e le luassine arrivano in serie a sfidarmi . Ne prendo 2 attorno al kilo e ne strappo un'altra di simile taglia , poi desisto in quanto il limite di pesò è abbondantemente raggiunto e questi pesci sono troppo facili da avvicinare (sarà il momento particolare ma ad ogni tuffo arrivavano a farsi vedere) .

 

Esco , doccia con acqua calda che avevo messo in ghiacciaia , foto di rito e altrettanto usuale MMS tirabelino agli amici .....

 

 

 

Adesso tocca a voi :-)))

 

Ciao

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ancora complimenti!!!

Anch'io ero in mare ma ho preso solamente due cefaloni... :(

 

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e basta nella sezione liguria ti trovo,nella sezione acque basse ti trovo...smettila con queste foto,fanno male...

ho deciso che comincerò con un nuovo tipo di pesca,ti seguo di nascosto e quando esci dall' acqua ti do una bastonata in testa e scappo con il tuo cavetto(magari ti lascio il mio,cosi quando mandi l' MMS agli amici non ci fai una gran bella figura)...

ammazza Luca sei veramente fortissimo, direi inarrestabile..

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora complimenti!!!

Anch'io ero in mare ma ho preso solamente due cefaloni... :(

 

:clapping::clapping::clapping:

Non dire solo .... in questo periodo e con il mare di Sabato 2 cefali sono gia una signora pescata , bravo

 

Luca

 

 

Leggendo le tue risposte ritengo che oltre a essere molto forte sei anche molto serio ancora complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ancora complimenti!!!

Anch'io ero in mare ma ho preso solamente due cefaloni... :(

 

:clapping::clapping::clapping:

Non dire solo .... in questo periodo e con il mare di Sabato 2 cefali sono gia una signora pescata , bravo

 

Luca

 

 

Leggendo le tue risposte ritengo che oltre a essere molto forte sei anche molto serio ancora complimenti.

 

 

gran persona il Carroni...veramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...