lazze Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 belle spigole! Quote Link to post Share on other sites
shark1975 Posted March 7, 2010 Report Share Posted March 7, 2010 E rieccomi , dopo lo scorso Sabato passato a secco causa rientro dalla settimana bianca organizzo un'uscita gommonata con Skillo . L'idea è di vedersi attorno le 12.30 al porto di Finale ma al Venerdì vediamo che le previsioni danno Libecciata in ingresso da Sabato pomeriggio (per l'appunto) . Restiamo d'accordo di aggiornarci Sabato e cosi facciamo , constatando che in effetti il Libeccio fresco sta entrando : si decide quindi per una pescata da terra ognuno per i fatti suoi . Decido quindi per un posto ma arrivato in loco vedo che l'acqua è un po' troppo sporca e il mare pompa deciso ; decido quindi per un altro posto non distante ma che mi può garantire un po' più di visibilità . Arrivo e mi vesto velocemente : come previsto mare che pompa ma visibilità giusta (per me) . Purtroppo la prima ora passa senza avvistamenti degni di nota , ma come arrivo in un tratto misto di massoni e ciotoli con profondità massima di un metro e mezzo , noto con piacere che i cefali sono presenti in buon numero . Ne metto un paio a cavetto e poi mi impongo di non spararli più , in quanto vedo la mangianza schiacciata e un paio di volte incrocio un cormorano in pesca , che da noi ogni tanto è sinonimo di presenza di luasso . In effetti da li a poco durante un aspetto su una distesa di ciotoli , arriva il luasso più bello del giorno , dritto di muso : come fa per mettersi di 3/4 botta secca e recupero che non ha storia . E' un gran bel pesce , senza uova (per fortuna) che al peso decreterà quasi 2,7 kg . Mi preparo a rientrare con mare contro ma riesco a pinneggiare tranquillamente ; gli aspetti si alternano e sparo ancora un bel cefalo , sino a quando arrivo all'ultima punta che precede la spiaggetta da dove ero entrato . Il pompare del mare ha creato attorno alla punta una nuvola di sospensione biancastra : mi metto a fare aspetti un paio fuori la nube biancastra rivolto verso terra e le luassine arrivano in serie a sfidarmi . Ne prendo 2 attorno al kilo e ne strappo un'altra di simile taglia , poi desisto in quanto il limite di pesò è abbondantemente raggiunto e questi pesci sono troppo facili da avvicinare (sarà il momento particolare ma ad ogni tuffo arrivavano a farsi vedere) . Esco , doccia con acqua calda che avevo messo in ghiacciaia , foto di rito e altrettanto usuale MMS tirabelino agli amici ..... Adesso tocca a voi :-))) Ciao Luca A mi rivedo io quando pesco in casa mia , ma tempo al tempo, iposticini li ho trovati adesso devo capire quando. Il "lussone " lo becco e sarà grosso. Quote Link to post Share on other sites
Nicoch_sniper Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 GRANDEEEE! bellissima pescata! è da dicembre che dalle mie parti non vedo qualcosa con le squame! il mare ce s'è messo d'impegno da noi! poi quando sono riuscito a entrare in acqua con condizioni di torbido decente ero demoralizzato e sono uscito sconfitto! ma queste sono le cose che ti ridanno la carica GRAZIE! Continua così! Quote Link to post Share on other sites
Raiuga Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 Quote Link to post Share on other sites
ISTINCT Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 ciao conplimenti !! bel carniere . sappi che anchio ero tenteto sabato di venire a pescare nelle vicinanze del porticciolo ,credo che se girava qualcosa li la trovavo... visto che 6 stato cosi bravo da darmene conferma, mi inpegnero a battere il sotto costa dal porticciolo sino a noli !!! ca...o lo becchero anchio no' !!!!!!!!!! spero ? ciao conplimenti.... Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 e me l'avevano detto che sei bravo,queste sono le conferme Spie ..... sarà mica qualcuno che ha un gran bel ristorante ??? Luca se il ristorante sia bello non lo so',se lui cucini bene nemmeno,ma e lui e lui Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 E rieccomi , dopo lo scorso Sabato passato a secco causa rientro dalla settimana bianca organizzo un'uscita gommonata con Skillo . L'idea è di vedersi attorno le 12.30 al porto di Finale ma al Venerdì vediamo che le previsioni danno Libecciata in ingresso da Sabato pomeriggio (per l'appunto) . Restiamo d'accordo di aggiornarci Sabato e cosi facciamo , constatando che in effetti il Libeccio fresco sta entrando : si decide quindi per una pescata da terra ognuno per i fatti suoi . Decido quindi per un posto ma arrivato in loco vedo che l'acqua è un po' troppo sporca e il mare pompa deciso ; decido quindi per un altro posto non distante ma che mi può garantire un po' più di visibilità . Arrivo e mi vesto velocemente : come previsto mare che pompa ma visibilità giusta (per me) . Purtroppo la prima ora passa senza avvistamenti degni di nota , ma come arrivo in un tratto misto di massoni e ciotoli con profondità massima di un metro e mezzo , noto con piacere che i cefali sono presenti in buon numero . Ne metto un paio a cavetto e poi mi impongo di non spararli più , in quanto vedo la mangianza schiacciata e un paio di volte incrocio un cormorano in pesca , che da noi ogni tanto è sinonimo di presenza di luasso . In effetti da li a poco durante un aspetto su una distesa di ciotoli , arriva il luasso più bello del giorno , dritto di muso : come fa per mettersi di 3/4 botta secca e recupero che non ha storia . E' un gran bel pesce , senza uova (per fortuna) che al peso decreterà quasi 2,7 kg . Mi preparo a rientrare con mare contro ma riesco a pinneggiare tranquillamente ; gli aspetti si alternano e sparo ancora un bel cefalo , sino a quando arrivo all'ultima punta che precede la spiaggetta da dove ero entrato . Il pompare del mare ha creato attorno alla punta una nuvola di sospensione biancastra : mi metto a fare aspetti un paio fuori la nube biancastra rivolto verso terra e le luassine arrivano in serie a sfidarmi . Ne prendo 2 attorno al kilo e ne strappo un'altra di simile taglia , poi desisto in quanto il limite di pesò è abbondantemente raggiunto e questi pesci sono troppo facili da avvicinare (sarà il momento particolare ma ad ogni tuffo arrivavano a farsi vedere) . Esco , doccia con acqua calda che avevo messo in ghiacciaia , foto di rito e altrettanto usuale MMS tirabelino agli amici ..... Adesso tocca a voi :-))) Ciao Luca A mi rivedo io quando pesco in casa mia , ma tempo al tempo, iposticini li ho trovati adesso devo capire quando. Il "lussone " lo becco e sarà grosso. spera,spera Quote Link to post Share on other sites
shark1975 Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 E rieccomi , dopo lo scorso Sabato passato a secco causa rientro dalla settimana bianca organizzo un'uscita gommonata con Skillo . L'idea è di vedersi attorno le 12.30 al porto di Finale ma al Venerdì vediamo che le previsioni danno Libecciata in ingresso da Sabato pomeriggio (per l'appunto) . Restiamo d'accordo di aggiornarci Sabato e cosi facciamo , constatando che in effetti il Libeccio fresco sta entrando : si decide quindi per una pescata da terra ognuno per i fatti suoi . Decido quindi per un posto ma arrivato in loco vedo che l'acqua è un po' troppo sporca e il mare pompa deciso ; decido quindi per un altro posto non distante ma che mi può garantire un po' più di visibilità . Arrivo e mi vesto velocemente : come previsto mare che pompa ma visibilità giusta (per me) . Purtroppo la prima ora passa senza avvistamenti degni di nota , ma come arrivo in un tratto misto di massoni e ciotoli con profondità massima di un metro e mezzo , noto con piacere che i cefali sono presenti in buon numero . Ne metto un paio a cavetto e poi mi impongo di non spararli più , in quanto vedo la mangianza schiacciata e un paio di volte incrocio un cormorano in pesca , che da noi ogni tanto è sinonimo di presenza di luasso . In effetti da li a poco durante un aspetto su una distesa di ciotoli , arriva il luasso più bello del giorno , dritto di muso : come fa per mettersi di 3/4 botta secca e recupero che non ha storia . E' un gran bel pesce , senza uova (per fortuna) che al peso decreterà quasi 2,7 kg . Mi preparo a rientrare con mare contro ma riesco a pinneggiare tranquillamente ; gli aspetti si alternano e sparo ancora un bel cefalo , sino a quando arrivo all'ultima punta che precede la spiaggetta da dove ero entrato . Il pompare del mare ha creato attorno alla punta una nuvola di sospensione biancastra : mi metto a fare aspetti un paio fuori la nube biancastra rivolto verso terra e le luassine arrivano in serie a sfidarmi . Ne prendo 2 attorno al kilo e ne strappo un'altra di simile taglia , poi desisto in quanto il limite di pesò è abbondantemente raggiunto e questi pesci sono troppo facili da avvicinare (sarà il momento particolare ma ad ogni tuffo arrivavano a farsi vedere) . Esco , doccia con acqua calda che avevo messo in ghiacciaia , foto di rito e altrettanto usuale MMS tirabelino agli amici ..... Adesso tocca a voi :-))) Ciao Luca A mi rivedo io quando pesco in casa mia , ma tempo al tempo, iposticini li ho trovati adesso devo capire quando. Il "lussone " lo becco e sarà grosso. spera,spera Roberto ti voglio ricordare che chi ben comincia è alla metà dell' opera, ed io in Liguria mi sembra di aver cominciato benino Quote Link to post Share on other sites
Guest Forchetta Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 Quote Link to post Share on other sites
arbagianfry Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 Bravissimo! questa si che è una signora pescata invernale!!! Quote Link to post Share on other sites
sebastiankey Posted March 8, 2010 Report Share Posted March 8, 2010 E rieccomi , dopo lo scorso Sabato passato a secco causa rientro dalla settimana bianca organizzo un'uscita gommonata con Skillo . L'idea è di vedersi attorno le 12.30 al porto di Finale ma al Venerdì vediamo che le previsioni danno Libecciata in ingresso da Sabato pomeriggio (per l'appunto) . Restiamo d'accordo di aggiornarci Sabato e cosi facciamo , constatando che in effetti il Libeccio fresco sta entrando : si decide quindi per una pescata da terra ognuno per i fatti suoi . Decido quindi per un posto ma arrivato in loco vedo che l'acqua è un po' troppo sporca e il mare pompa deciso ; decido quindi per un altro posto non distante ma che mi può garantire un po' più di visibilità . Arrivo e mi vesto velocemente : come previsto mare che pompa ma visibilità giusta (per me) . Purtroppo la prima ora passa senza avvistamenti degni di nota , ma come arrivo in un tratto misto di massoni e ciotoli con profondità massima di un metro e mezzo , noto con piacere che i cefali sono presenti in buon numero . Ne metto un paio a cavetto e poi mi impongo di non spararli più , in quanto vedo la mangianza schiacciata e un paio di volte incrocio un cormorano in pesca , che da noi ogni tanto è sinonimo di presenza di luasso . In effetti da li a poco durante un aspetto su una distesa di ciotoli , arriva il luasso più bello del giorno , dritto di muso : come fa per mettersi di 3/4 botta secca e recupero che non ha storia . E' un gran bel pesce , senza uova (per fortuna) che al peso decreterà quasi 2,7 kg . Mi preparo a rientrare con mare contro ma riesco a pinneggiare tranquillamente ; gli aspetti si alternano e sparo ancora un bel cefalo , sino a quando arrivo all'ultima punta che precede la spiaggetta da dove ero entrato . Il pompare del mare ha creato attorno alla punta una nuvola di sospensione biancastra : mi metto a fare aspetti un paio fuori la nube biancastra rivolto verso terra e le luassine arrivano in serie a sfidarmi . Ne prendo 2 attorno al kilo e ne strappo un'altra di simile taglia , poi desisto in quanto il limite di pesò è abbondantemente raggiunto e questi pesci sono troppo facili da avvicinare (sarà il momento particolare ma ad ogni tuffo arrivavano a farsi vedere) . Esco , doccia con acqua calda che avevo messo in ghiacciaia , foto di rito e altrettanto usuale MMS tirabelino agli amici ..... Adesso tocca a voi :-))) Ciao Luca A mi rivedo io quando pesco in casa mia , ma tempo al tempo, iposticini li ho trovati adesso devo capire quando. Il "lussone " lo becco e sarà grosso. spera,spera Roberto ti voglio ricordare che chi ben comincia è alla metà dell' opera, ed io in Liguria mi sembra di aver cominciato benino tu hai incominciato ultra bene,ce la ricordiamo bene la lecciona Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted March 9, 2010 Report Share Posted March 9, 2010 Quote Link to post Share on other sites
shark1975 Posted March 9, 2010 Report Share Posted March 9, 2010 E rieccomi , dopo lo scorso Sabato passato a secco causa rientro dalla settimana bianca organizzo un'uscita gommonata con Skillo . L'idea è di vedersi attorno le 12.30 al porto di Finale ma al Venerdì vediamo che le previsioni danno Libecciata in ingresso da Sabato pomeriggio (per l'appunto) . Restiamo d'accordo di aggiornarci Sabato e cosi facciamo , constatando che in effetti il Libeccio fresco sta entrando : si decide quindi per una pescata da terra ognuno per i fatti suoi . Decido quindi per un posto ma arrivato in loco vedo che l'acqua è un po' troppo sporca e il mare pompa deciso ; decido quindi per un altro posto non distante ma che mi può garantire un po' più di visibilità . Arrivo e mi vesto velocemente : come previsto mare che pompa ma visibilità giusta (per me) . Purtroppo la prima ora passa senza avvistamenti degni di nota , ma come arrivo in un tratto misto di massoni e ciotoli con profondità massima di un metro e mezzo , noto con piacere che i cefali sono presenti in buon numero . Ne metto un paio a cavetto e poi mi impongo di non spararli più , in quanto vedo la mangianza schiacciata e un paio di volte incrocio un cormorano in pesca , che da noi ogni tanto è sinonimo di presenza di luasso . In effetti da li a poco durante un aspetto su una distesa di ciotoli , arriva il luasso più bello del giorno , dritto di muso : come fa per mettersi di 3/4 botta secca e recupero che non ha storia . E' un gran bel pesce , senza uova (per fortuna) che al peso decreterà quasi 2,7 kg . Mi preparo a rientrare con mare contro ma riesco a pinneggiare tranquillamente ; gli aspetti si alternano e sparo ancora un bel cefalo , sino a quando arrivo all'ultima punta che precede la spiaggetta da dove ero entrato . Il pompare del mare ha creato attorno alla punta una nuvola di sospensione biancastra : mi metto a fare aspetti un paio fuori la nube biancastra rivolto verso terra e le luassine arrivano in serie a sfidarmi . Ne prendo 2 attorno al kilo e ne strappo un'altra di simile taglia , poi desisto in quanto il limite di pesò è abbondantemente raggiunto e questi pesci sono troppo facili da avvicinare (sarà il momento particolare ma ad ogni tuffo arrivavano a farsi vedere) . Esco , doccia con acqua calda che avevo messo in ghiacciaia , foto di rito e altrettanto usuale MMS tirabelino agli amici ..... Adesso tocca a voi :-))) Ciao Luca A mi rivedo io quando pesco in casa mia , ma tempo al tempo, iposticini li ho trovati adesso devo capire quando. Il "lussone " lo becco e sarà grosso. spera,spera Roberto ti voglio ricordare che chi ben comincia è alla metà dell' opera, ed io in Liguria mi sembra di aver cominciato benino tu hai incominciato ultra bene,ce la ricordiamo bene la lecciona Roberto ,spero di poter condividere non solo a chiacchiere ma con i fatti , una giornata di mare. Attendo una tua risposta. Quote Link to post Share on other sites
Beppis Posted March 9, 2010 Report Share Posted March 9, 2010 gran bella pescata!!! BRAVO Quote Link to post Share on other sites
fabiofarotto Posted March 9, 2010 Report Share Posted March 9, 2010 complimenti!!! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts