> Sincope - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao pescatori,

sabato scorso ho acquistato il nuovo manuale di pesca in apnea di Marco Bardi ed in soli due giorni l'ho letto oltre metà.

Io sono un principiante e non ho mai preso parte a corsi d'apnea (cosa che farò nel prossimo autunno).

Nel libro viene accuratamente trattata ciò che é il vero nemico di noi pescatori: la sincope.

 

Per avere un'idea della sua reale pericolosità, quanti di voi sono stati colpiti dalla sincope?

 

Con le vostre risposte sarete d'aiuto a molti pescatori alle prime armi.

 

Un salutone e buone vacanze.

 

Luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Avendo curato la parte che hai letto debbo dirti che non puoi imparare a gestire la tua sicurezza sapendo quanti sub sono andati in sincope e sono sopravvissuti ma pensando a quanti sono andati in sincope e non lo possono raccontare.

Amico mio non strafare, frequenta un corso e sii sempre consapevole delle tue reali possibilità.

cordialmente.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo curato la parte che hai letto debbo dirti che non puoi imparare a gestire la tua sicurezza sapendo quanti sub sono andati in sincope e sono sopravvissuti ma pensando a quanti sono andati in sincope e non lo possono raccontare.

Amico mio non strafare, frequenta un corso e sii sempre consapevole delle tue reali possibilità.

cordialmente.

massimo malpieri

Ok grazie.

Non ho mai amato strafare specialmente quando non conosco i miei limiti.

Diciamo comunque che anche i pescatori piu' esperti possono incorrere nelle disgrazie, magari attirati da un grosso pesce essendo già al limite di ossigeno.

 

La mia domanda era rivolta a coloro che hanno provato la brutta avventura e che possano dare consigli utili a tutti noi.

 

Saluti.

 

Luciano.

Link di questo messaggio