> Respirazione a carpa, aumento del più del 60% della capacità polmonare - Pagina 3 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Respirazione a carpa, aumento del più del 60% della capacità polmonare


Messaggi raccomandati

Francesco posso dirti una cosa, sono sempre stato un agonista, quando sei vicino a quello che era un tuo limite cerchi di andare sempre oltre, vivi sempre con la scimmia sulle spalle che ti sprona continuamente ad andare avanti e quindi sei sempre alla ricerca di metodologie per migliorarsi, io sono uno di quelli che investe poco nell'attrezzatura e molto su se stesso. Ritengo fortunati coloro che riescono ad accontentarsi di ciò che fanno o delle quote che raggiungono, purtroppo sono uno di quelli che ha sempre voglia di fare il metro in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Francesco posso dirti una cosa, sono sempre stato un agonista, quando sei vicino a quello che era un tuo limite cerchi di andare sempre oltre, vivi sempre con la scimmia sulle spalle che ti sprona continuamente ad andare avanti e quindi sei sempre alla ricerca di metodologie per migliorarsi, io sono uno di quelli che investe poco nell'attrezzatura e molto su se stesso. Ritengo fortunati coloro che riescono ad accontentarsi di ciò che fanno o delle quote che raggiungono, purtroppo sono uno di quelli che ha sempre voglia di fare il metro in più.

Il mio essere uomo delfino alcune volte si fà sentire di più della mia natura di uomo terrestre.

Capisco quello che vuoi dire l'importante che si fà tutto in sicurezza. :thumbup:

Modificato da francesco Grecia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe andare a pesca e non avere fretta ed i risultati arriverebbero nel modo più naturale e giusto con tutta una serie di esperienze indispensabili a costruire l'atleta pescatore.

La pesca sub è una disciplina che si pratica molto spesso da soli, questo occorre ricordarselo ed è di difficile riproduclbilità in ambiente protetto (piscina o palestra).

Cercare scorciatoie è, naturalmente, la via maestra e purtroppo per questa via, tanti che vivono lontani dal mare, incontrano pifferai e santoni.

Lungo la via del malaffare si incontrano persone per bene? si anche persone per bene. Si tende, però, a confondere l'apnea e la pesca subacquea per motivi di marketing e di meschino interesse (senza virgolette). Ovviamente occorre riflettere, esiste una richiesta, tanti vogliono prendere il pesce e vogliono fare quello che vedono nei filmati e sentono nei racconti.

Come fare? si va allora a cercare il guru, il mammasantissima, l'ISTRUTTORE megagalattico. Il venditore di cazzate.

Ho la bellezza di 52 anni, gestisco una piscina e non mi alleno mai in acqua dolce.

Vado a mare, spesso, spessissimo e pesco oggi dove neanche avrei immaginato di poter arrivare quando avevo soli 30 anni.

Quest'anno ho pescato a quote da immersione profonda anche se avessi usato l'ARA. Senza usare piombo mobile.

L'unica attenzione che ho è quella di darmi tempi di recupero ben oltre quanto sento necessario, è una misura precauzionale che cerco di impormi.

Mi sono guadagnato la profondità cm x cm senza mai cercarla e trovandola quasi per caso come in un percorso naturale di accrescimento esperenziale.

Non pratico alcun espediente, alcuna scissione mentale, alcun rilassamento particolare men che meno pratico carpa o altre pratiche da segaioli piscinari.

Invito chi ancora riesce a tenere a freno la mente ed il cuore a riflettere e a praticare con assiduità e correttezza la pesca e meno le sciocchezze da bar.

Ora dite quanto vi pare.

Modificato da uisso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roy e francesco fanno apnea? Da quando?

Ok fate come vi pare apnea o pesca

Come già ho scritto nella mia presentazione io vivo per il mare e qualunque cosa faccio gira intorno a l'elemento liquido. Mi sono sempre immerso con un fucile in mano questo sta a significare che nella mia indole sono un cacciatore subacqueo. :subh: Ogni anno che passa cerco di conoscere me stesso sempre di più avvicinandomi ai miei limiti con sicurezza e prudenza da 3 anni a questa parte il mese di Maggio visto che in Grecia c'è il fermo per la pesca sportiva mi alleno alla corda con dei miei amici che sono apneisti puri in questi anni sono riuscito a modificare alcuni aspetti delle mia tecnica e della mia respirazione grazie all'apnea pura che mi permette in modo più tranquillo e sicuro di pescare a quote più impegnative. :bye:

 

P.s Non ci dimentichiamo! La pesca in apnea va fatta sempre in due in pieno accordo ogni uscita in mare può riservare brutti scherzi.........!

Modificato da francesco Grecia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Roy e francesco fanno apnea? Da quando?

Ok fate come vi pare apnea o pesca

In piscina saranno 7-8 anni che faccio apnea.

In mare ogni tanto abbandono il fucile e mi faccio cadere nel blu.

Ho fatto "migliaia" di corsi con Apnea Accademy e Fipsas.

Non ho e non cerco dei gran massimali.

A dire la verità non ho provato un massimale in mare.

Ciao

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...