> m'accontento.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

m'accontento....


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

fino poco tempo fa' lamentavo l'assenza di pesce ma...vi devo raccontare gli ultimi tre giorni....

3giorni fa' entro in acqua con 12kg di piombo dopo un certo girovagare in un metro d'acqua trovo una zonetta piena zeppa di mangianza...allora spengo l'aquascooter e comincio a fare aspetti in questi40 metri di spazio...

scendo sul fondo ma nulla i secondi passano e come spesso accade la mente comincia a immaginare il nostro sogno...una spigola enorme sui 7/8 kg che si avvicina lenta con l'occhio rossa e vigile con andatura possente...e' li.... in rotta di collisione con la freccia e a questo punto dico....MIN@IA!!!!!!!!!1 ma nn me la sto immaginando!!!!!!! bummmmmmmmmmmm ma niente la manco come un cretino...evidentemente uriel non e' adatto alla schiuma(9cm in testata)...

cmq la pescata continua e riesco a vedere altri pesci sempre di buone dimensioni ma della reginona nn c'e' traccia....

giorno 2

assetto da battaglia...14kg di piombo senza nessun elemento aggiuntivo solo muta pinne maschera e fucile e la sera prima avevo montato un 75 comanche con circolare da 20 ma nn avendo la freccia gli e ne ho montata una vecchia cn l'aletta dal lato di sotto....mi butto direttamente in quella benedetta zonetta e al primo aspetto fucile puntato dritto ma con gomito flesso e guardavo intorno sperando che lei fosse tornata all'appuntamento....guardo a dx a sx poi d'avanti e....eccola!!!!!!immenza...piu' grande di una pinna a 1 m d'avanti la freccia.... sparo e la manco clamorosamente ahhhhhhhh che nervi continuo a pescare ma tutte le altre che ho visto sono troppo nervose e nessuna si avvicina... esco correndo dall'acqua arrivo alla macchina e vado direttamente a comprare il fusto di un 90

giorno 3...

passata la nottata a montare un comanche 90 originale cn gomme 18 testata chiusa e asta da 6.3 sta mattina e' alba!

ma aime il mare nn collabbora visibilita di 50cm max 3 metri nei punti migliori e ondona lunga...in quel punto nn posso pescare.....comincio scoraggiatamente a girovagare senza meta poi ad un punto dico vabbe' provo qui che e' un buon punto e la corrente fa bei vortici....

scendo sulla sabbia perche sbaglio punto ma al limite vedo solo la macchia nera dell'opercolo....ma e' troppo lontana e se si allarga di altri 50 cm nn la riesco piu' a distingere nel torbido.... in pochi attimi decido di sparare....e quando vedo tutto il filo del fucile che si stende penso:embe' che m'aspetto che la pigliavo la freccia e' arrivata fino al limite e ora cadra sul fondo afflosciando il filo....invece il filo va' verso sopra e sento la forza della spigolotta che avevo valutato sui 2-2,5kg...nn ho mulinello e nn so' dove ho colpito quindi forzo il recupero recuperando filo ma correndo verso di essa...la riesco ad agguantare e la finisco....il pesce e' veramente di buone dimensioni ma tuttavia nn e' manco meta' di quella che sto vedendo in questi giorni....domani..... :devil: :devil:

 

appena posso metto la foto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grande Painooo ma la prossima volta che vai a pesca imboscala meglio la macchina. Adesso saremo tutti li a cercare le spigole... Oh quasi cinque kg??? Ma siamo sicuri?? A Painooooo

minki@ imboscarla.....era li messa di trasversale in bella vista c'era pure un pallone gonfio sui sedili di dietro.....la metto ormai li perche....ho avuto dei piccoli diverbi cn i pescatori locali....razza territoriale e ignorante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...