> Volendo Emulare Fabio farotto... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Volendo Emulare Fabio farotto...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E bbbbbravo a Giampy.... nonostante tutto non hai di che lamentarti: "chi fa 30 e vuole 31" è solo un ingordo, uno che non si accontenta mai.... ma tu devi accontentarti, perchè "chi si accontenta gode" :D e se non godi tu che bene o male il mare ce l'hai sotto casa e se non è oggi, domani la rincontrerai quella spigolona, dimmi tu chi dovrebbe godere????

 

Anche io, trovandomi al posto tuo, non avendo visto che sotto lo scoglio c'era "Big Mamy", avrei sparato alla prima che veniva a tiro, per non rischiare di non pigliarne nessuna! Hai fatto bene, non pensarci troppo.

 

Ricorda: "chi troppo vuole nulla stringe"... a mè capitò una cosa simile con un'orata veramente bella che si nascondeva dietro dei saragoni (perfettamente a tiro) che altre volte avrei fatto carte false per incontrare.... morale della favola è che, volendo solo l'orata, alla fine non pigliai proprio niente :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vedi una spigola uscire da sotto un sasso spara a quella, ma vedendo un paio di spigole di grandezza simile che escono da sotto una lastra è probabile, visto anche la stagione, che ci sia una grossa femmina e ancora qualche maschio sotto. a volte rischiando si fa il colpaccio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci crederete, ma penso e ripenso a quella scena, e oggi leggendo i vs consigli e facendo le mie valutazioni, credo che se dovesse ripresentrami la stessa situazione, proverei ad affaciarmi nelo spacco, tenedo sempre un pesce sotto tiro....se nn si crea il panico sparo subito, se si muovono sempre con lentezza proverei a guardare dentro!!!

 

Il bello dell apesca è proprio questo...sbagliare, per imparare e riprovarci...per questo quando facciamo una bella cattura ci sentiamo gratificati con noi stessi!!!

 

Buona domenica!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:o caro giampaolo ''non sai quante situazioni simili mi sono capitate'' molte volte hanno avuto esito positivo cioè la madrina della festa o meglio la ''mamàà'' e venuta a casa a fare festa con i miei amici.....ma molte volte sparando d'istinto in uno spacco ''visitato male!!'' dal sottoscritto, mi è capitato di avere comunque un pesce in sagola decente ma di essermi perso quello che valeva tutta una stagione di pesca.....e che ci vuoi fà nella pesca in apnea come nella vita ci vuole anche C..O.....Lo dice anche Giorgio Dapiran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh: come sempre , ci siamo divertiti insieme....peccato per la grossa spigolona...ma sappiamo bene che è PINTERRE' e sicuramente ci riprovera'.......

:o vi dico che per la 1 volta ho avuto un po' di paura...vi spiego ero molto lontano dalla zona in cui dovevamo salire...e mentre cercavo di togliere quella Purpessa..dall' asta...è venuto giu' un nubrifagio ...e subito dopo grande tuono con tanto di fulimine...vi giuro ho avuto paura e mi sono lasciato prendere un po' dal panico....non sapevo cosa fare...salire sul primo scoglio ed aspettare o darmela a pinne...e raggiungere subito la via D'uscita??

be' ho iniziato a pinneggiare velocemente (mi fanno ancora male i polpacci)...e ad un certo punto è venuto proprio il maestro a sincerarsi delle mie condizioni...quanto è importante essere in due!!!!!e subito mi è passato tutto....

sempre e solo GRANDE MAESTRO.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlare di "se" e di "ma" col culo all'asciutto non porta a niente... La realtà resta sempre quella: hai avuto la fortuna di assistere ad una bella riunione di spigole, di vedere una grossa femmina e, soprattutto, di prenderne una che è anche un bel pesce, tutto qui... Pensa se in più padellavi quella a cui hai sparato :D ... In ogni caso anch'io avrei fatto quello che hai fatto tu, in quei momenti, che durano, appunto, momenti, non si ha né il tempo né la lucidità di pensare ed in genere si spara alla più vicina e amen... Io in tutta la mia vita non ho mai visto un'orgia di spigole e con le uova penso di averne presa solo una, la più grande che ho mai catturato (7.4 kg), a te è già andata meglio :D ... Giusto per parlare di occasioni perse senza entrare nei "se" e nei "ma" te ne racconto al volo un paio, giusto le prime due che mi vengono in mente... Maggio, onda lunga e acqua torbida, visibilità 3/4 metri, sono sottocosta in cerca di spigole, ho già preso alcuni bei saraghi, sparo un barracuda non grossissimo e mentre sto risalendo con l'asta in mano da dietro lo scoglio dove ho appena sparato il barracuda esce una leccia di 25 chili che mi punta, mi passa tra le pinne e si allontana piano piano... Lampedusa, appena entrato in acqua vedo un bel polpo che si infila sotto un lastrone, l'unico modo di prenderlo è sparargli (non sparo mai i polpi, uso sempre le mani), dopo un po' di tira e molla riesco a tirarlo fuori, mentre sono a galla e sto mettendolo nel cavetto mi passa a mezzo metro di distanza, nuotando sotto il pelo dell'acqua, una lampuga colossale, di quelle che si vedono solo in oceano, un pesce più lungo di me, il pesce mi gira un paio di volte attorno ipnotizzandomi con i suoi colori meravigliosi, se allungo una mano posso quasi toccarlo, poi si allontana deciso mentre io sono ancora con l'asta in mano come un pirla... Non abbiamo doti di preveggenza e quindi avere rimpianti è inutile, oltre che stupido, magari nel tuo caso con un po' più di esperienza in materia di fregola spigolara si poteva intuire la presenza di una grossa femmina... ma ecco che siamo di nuovo a parlare di "forse" e di "se", quindi la smetto subito ... :D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...