> Volendo Emulare Fabio farotto... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Volendo Emulare Fabio farotto...


Messaggi raccomandati

Buongiorno bassifondai...ieri la telefonata del presidente, non Napolitano, ma di Dario Kappotman, mi preannunciava la sua compagnia in acqua, e in men che che nn si dica subito lo sostiusco con Valerio :D .

Le previsioni sono pessime, mare grosso da SW e tanta pioggia..decidiamo di andare sul porsto con calma, e valutare sul posto se c'erano le giuste condizioni per scendere.

Ore 11.30 dalla pioggia si apre un attimo di sole...l'idelae per vestirsi.

Valerio batte la costa più ridossata e comunque con una bella onda di risacca e io decido di avventurami tra le onde grosse..

Stranamente l'acqua è limpidissima, stile sardegna, infatti ho con me il 75, che da un certo punto di vista è corto per la visibilità, ma molto più brandeggiabile di un lungo..

In alcuni tratti la corrente nn mi faceva manco tenere le gambe stese..le pinne mi tiravano :o

Ovviamente evitavo i fondali troppo bassi perchè si alzava un onda tipo AUSTRALIA!!!

il nuotare con queste condizioni mi limita le apnee...non riesco a stare sotto piu di 30-40 sec :angry:

All'improvviso vedo sotto di me, un bel gruppo di spigolette tra i 2 e i 300 gr..scendo tra di loro e mi apposto sulla sabbia, sperando in qualcuna più bella che venga a curiosare..invece nulla!!

Procedo più avanti e in un aspetto a ore 23 ne vedo una in lontananza sui 7-9 etti..mi nascondo ma nn viene, faccio un rumorino e si avvicna molto lentamente...è attenta a quello ke fa..lapnea sta per finire, e tento un tiro a 4 mt dal fucile, senza nessun esito!!

procedo ancora , ma nn gira nulla...al'imporvviso succede il fattaccio....

Mentre sto in agguato sul fondo a circa 6 mt., vedo davanti a me una bella codona uscire da sotto un lastrone, una bella spigola..risalgo, mi sposto di qualke metro e ci scendo sopra... rivedo la codona con metà corpo lungo la discesa, è una bella psigola...mentre stendo il braccio, ne esce un'altra, allora mi distraggo su quale puntare delle due, quella di coda è ferma e più vicina...l'altra nell'uscire mi vede e subito cambia direzione, a quel punto , io che ancora dovevo arrivare bene sul grosso spacco ho paura che la fuga della prima metta in allarme anche le altre e sparo alla prima vista, colpendola bene, giunto da lei mantre la tiro,ne esce ancora un altra... edulcis in fundo esce LEI, la madrina d'onore di quell'orgia ke si tsva tenendo in quella harem...un ciucciarielo che con camminare quasi da obesa se ne va via lentamente sculettando, e io ke ormai nn sò se gioire per quella presa o inkazzarmi per nn essermi affacciato prima di sparare!! :(:(

Chissà se nn avessi sparato e mi andavo a guardare bene sotto al lastrone se fossi riuscito a beccarla.

Cmq è stata una scena bellisssima...sta spigolone enorme che se ne andava .....

Ho rivisto per un attimo la foto della cattura di Fabio....

 

Voi come vi sareste comportati???

 

http://img695.imageshack.us/img695/4989/dscn0077o.jpg

 

ps: il posto è un pò lontano da raggiungere , ma ne vale la pena :-))

http://img300.imageshack.us/img300/2817/manhattanm.jpg

 

http://img204.imageshack.us/img204/9521/dscn0083u.jpg

 

Ciao belle buon weekk..

 

ps: quando il gatto nn c'è le zokkole ballano!!!! :D

 

ps: manco a farlo apposta in totale ho fatto 77 tuffi...a saperlo ne facevo un in più !!!!!!

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io avrei sparato quella a colpo sicuro senza rischiare...ma io di spigole ne vedo una ogni 10 uscite! e ne prendo molte molte meno.

 

Per chi come te, le spigole le prende spesso, se avevi il "sentore" che poteva esserci qualcosa di grosso valeva la pena rischiare! Alla fine PER TE prendere o no una spigola sul kg non cambia molto...perchè alla prossima uscita ne prendi altre 3!! BEATI VOI!!! Pescatori con la P maiuscola!!

 

Complimenti! :clapping::clapping:

Modificato da arkhan1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno bassifondai...ieri la telefonata del presidente, non Napolitano, ma di Dario Kappotman, mi preannunciava la sua compagnia in acqua, e in men che che nn si dica subito lo sostiusco con Valerio :D .

Le previsioni sono pessime, mare grosso da SW e tanta pioggia..decidiamo di andare sul porsto con calma, e valutare sul posto se c'erano le giuste condizioni per scendere.

Ore 11.30 dalla pioggia si apre un attimo di sole...l'idelae per vestirsi.

Valerio batte la costa più ridossata e comunque con una bella onda di risacca e io decido di avventurami tra le onde grosse..

Stranamente l'acqua è limpidissima, stile sardegna, infatti ho con me il 75, che da un certo punto di vista è corto per la visibilità, ma molto più brandeggiabile di un lungo..

In alcuni tratti la corrente nn mi faceva manco tenere le gambe stese..le pinne mi tiravano :o

Ovviamente evitavo i fondali troppo bassi perchè si alzava un onda tipo AUSTRALIA!!!

il nuotare con queste condizioni mi limita le apnee...non riesco a stare sotto piu di 30-40 sec :angry:

All'improvviso vedo sotto di me, un bel gruppo di spigolette tra i 2 e i 300 gr..scendo tra di loro e mi apposto sulla sabbia, sperando in qualcuna più bella che venga a curiosare..invece nulla!!

Procedo più avanti e in un aspetto a ore 23 ne vedo una in lontananza sui 7-9 etti..mi nascondo ma nn viene, faccio un rumorino e si avvicna molto lentamente...è attenta a quello ke fa..lapnea sta per finire, e tento un tiro a 4 mt dal fucile, senza nessun esito!!

procedo ancora , ma nn gira nulla...al'imporvviso succede il fattaccio....

Mentre sto in agguato sul fondo a circa 6 mt., vedo davanti a me una bella codona uscire da sotto un lastrone, una bella spigola..risalgo, mi sposto di qualke metro e ci scendo sopra... rivedo la codona con metà corpo lungo la discesa, è una bella psigola...mentre stendo il braccio, ne esce un'altra, allora mi distraggo su quale puntare delle due, quella di coda è ferma e più vicina...l'altra nell'uscire mi vede e subito cambia direzione, a quel punto , io che ancora dovevo arrivare bene sul grosso spacco ho paura che la fuga della prima metta in allarme anche le altre e sparo alla prima vista, colpendola bene, giunto da lei mantre la tiro,ne esce ancora un altra... edulcis in fundo esce LEI, la madrina d'onore di quell'orgia ke si tsva tenendo in quella harem...un ciucciarielo che con camminare quasi da obesa se ne va via lentamente sculettando, e io ke ormai nn sò se gioire per quella presa o inkazzarmi per nn essermi affacciato prima di sparare!! :(:(

Chissà se nn avessi sparato e mi andavo a guardare bene sotto al lastrone se fossi riuscito a beccarla.

Cmq è stata una scena bellisssima...sta spigolone enorme che se ne andava .....

Ho rivisto per un attimo la foto della cattura di Fabio....

 

Voi come vi sareste comportati???

 

 

ps: il posto è un pò lontano da raggiungere , ma ne vale la pena :-))

 

 

Ciao belle buon weekk..

 

ps: quando il gatto nn c'è le zokkole ballano!!!! :D

 

ps: manco a farlo apposta in totale ho fatto 77 tuffi...a saperlo ne facevo un in più !!!!!!

 

probabilmente avresti potuto sparare alla grossa senza difficoltà, tuttavia secondo me hai scelto la soluzione più logica e giusta. e ti dico sarebbe stata giusta anche se a cavetto avessi avuto altri pesci. hai preso una bella spigola, ma sopratutto hai visto una femmina enorme che tendenzialmente resterà nei paraggi, e dove c'è una femmina gravida ci sono tanti maschi nei pressi, e le spigole hanno un potere aggregante da non sottovalutare. nel senso che spesso dove ci sono parecchie spigole e spigolette è facile incontrare anche altri pesci, predatori e no, avrei fatto esattamente quello che hai fatto tu.

 

ti racconto un aneddoto che ho raccontato a maurizio un milione di volte. un paio d'anni fa feci una bella pescata di spigole, tipo ne avevo in cintura 7 o 8, pesci dai 700gr a 1,2kg circa, e le avevo prese tutte o quasi in una ristrettissima area di mare. mi sentivo tanto sicuro di me ormai, che quando mi passò la femmina, una bestiola sui 3kg, la lasciai passare beccando un maschio che la seguiva. il mio delirio mi portò a pensare che avrei potuto sparare qualche altro maschio e poi ritrovare la femmina ed incorniciare una giornata miracolosa. indovina..... eh, indovinato! pesci spariti ehheeh, sull'altro pc ho la foto, se la trovo la posto qui : )

 

ps complimenti, pigli sempre bei pesci!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

ciao , mi hai chiesto cosa avrei fatto io se mi fossi trovato al tuo posto , ti dico subito che non mi è mai successo in tanti anni di trovarmi in una situazione come l hai descritta , adesso che conosciamo la tua situazione abbiamo molte piu possibilita di successo ,

secondo me hai fatto benissimo a fare cosi , io forse avendo visto che sotto il lastrone c era altre spigole o almeno un altra spigola grossa forse , ma dico forse in tutta sincerita avrei provato un aspetto , ma onestamente forse sarei caduto sul primo pesce e sparavo ,

avere un altra possibilita , naturalmente solo virtualmente , io parlo per me , per il mio modo di pescare , avendo sempre con me 2 fucile ,li avrei caricati entrambi , anche perche il ponciarolo azziz l altra settimana ha sparato a una spigola da poco meno di 5 kg, e erano in 2 , dopo il primo sparo l altra spigola femmina non è scappata subito , ma e rimasta li vicino , in teoria un altro sub avrebbe fatto una cattura veramente facile e importante , come del resto nel tuo caso se avevi il presidente li vicino , potevate realizzare una straordinaria cattura con relativa facilita ,

a parlare adesso davanti al pc è troppo facile dire che un occhiata sotto il lastrone si poteva dare , ma so benissimo che è solo teoria , o sei in un posto straordinario che ogni 100 metri vedi una spigola da 2 kg , e allora ti puoi permettere anche di rischiare di non concludere la cattura, ma noi comuni mortali che vediamo un pesce bello ogni morte di papa , come fai a restare calmo e ragionare e decidere se vedere o sparare :(

 

ciao , e complimenti ancora per la cattura , e ricordati dov è il lastrone , perche è molto probabile che nel tempo ...................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...