> Maschera monolente essence liquidskin - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera monolente essence liquidskin


Messaggi raccomandati

Salve. Vorrei sapere le la maschera monolente essence liquidskin della Mares, sia tanto buona cose viene descritta; cioè che abbia un'eccellente visililtà ed un volume interno ridotto. Io la devo usare in acqua torbida con una visilità di 2 - 3 mt. ed una una profondità che varia tra i 0 e 8-10 mt.. Ho necessità sopratutto di una grande visibilità laterale, che mi permetta di vedere i pesci, mentre si avvicinano e non scorgerli all'ultimo momento. Chi la provata mi vuole dire come si è trovato? Altrimenti quale altra maschera possiede delle caratteristiche simili? Ho letto anche della monolente seven black effesub che dovrebbe avere delle caratteristiche simili. Aspetto fiducioso dei vostri pareri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente queste monolente moderne non le ho mai provate ma secondo me sono piu' gli svantaggi che i vantaggi.

Insomma, gli occhi non hanno proprio bisogno di quel pezzo di lente in mezzo per guardare dritto, le due lenti non ti limitano il campo visivo in quella direzione.

Poi tieni contro che il volume interno aumenta parecchio con la monolente e considerando che sicuramente come tutte le maschere moderne sara' fatta di un silicone molto morbido hai bisogno di un bel po' di aria per "gonfiarla".

 

Anche a me piace avere una bella visuale, per quello non uso maschere specifiche per apnea (a scapito di un maggiore volume interno), dopo averne provate diverse sono rimasto contento con la Cressi Lince

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao prendila tranquillamente cambia molto...

Dopo anni di maschere tradizionali ho comprato una tipo mares pagata E 29,00 e non ne posso più fare a meno...

Il volume è praticamente lo stesso...ma la visibilità è uno spettacolo se la provi non torni + indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ho letto su questo forun "filo diretto con la mares" che DANI, ha acquistato questa maschera, però ha avuto problemi, nel vedere bene nella visuale in avanti - cioè in poca acqua o superfice. Neesun problema dopo i tre metri di profondità. :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho letto su questo forun "filo diretto con la mares" che DANI, ha acquistato questa maschera, però ha avuto problemi, nel vedere bene nella visuale in avanti - cioè in poca acqua o superfice. Neesun problema dopo i tre metri di profondità. :boxing:

 

confermo tutto, ci ho fatto 5 uscite seguendo il consiglio datomi, ma i risultati non cambiano anzi la mia cervicale è aumentata, con le lenti inclinate verso il basso hai maggiore visibilità verso il basso, ottima per gestire cintura cavetto portapesci ed altri accessori ma riconfermo che in bassofondo paga dazio, in alternativa ti consiglio la BOSS della seac, ottimo silicone e gran campo visivo, ho visto on-line anche la GLOBO della Tigullio ma purtroppo non sono riuscito a trovarla per vederla dal vivo.

In bassofondo scorgere un attimo prima la preda è fondamentale se si vuole concretizzare la cattura, una maschera con doppia lente ottima per il bassofondo è la mitica ARIES framless della Omersub (che nn fanno più :frustry: ) .

Modificato da Dani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la migliore in assoluto per il bassofondo resta l'Aspic della vecchia Sporasub (a trovarne) non c'è maschera con un campo più anbio. sembra una due verti invece dallato interno ci accorgiamo che è unico.

Il problema volume interno nel bassofondo non sussiste anche perchè la lente in queste maschere monovetro di nuova concezione è comunque molto vicina agli occhi grazie all'assenza del telaio.

Il principale vantaggio delle maschere a vetro unico è dato da un ridotto rischio di sfasamento tra i piani dovuto appunto alla rigidezza del vetro singolo. Lo svantaggio una specchiata maggiore per il riflrsso e una luce maggiore sul contorno occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato di dirti che la maschera è comodissima, anche dopo 3-4 ore di acqua fredda non lascia segni e sopratutto è spettacolare con la barba, cosa che non sò per le altre due che ti ho citato, comunque io la mia la metto in vendita e come posso ti faccio sapere come và la BOSS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve DANI , ho visto la maschera BOSS sel sito Seac. Ma la la fanno anche con il silicone nero e sai quanto costa?

Grazie. :thumbup:

 

certo che la fanno anche nera, il costo dovrebbe oscillare sulle 35-40 euro max, la favola l'ho provata a secco ma nn si adatta bene al mio viso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DANI, come ti è sembrata la maschera FAVOLA come visuale? E' più grande ed ha una visuale migliore della micromask sempre della Technisub?

Rispetto alla Boss ed altre maschere monolente che tu conosci, come ti sembra la FAVOLA ?:thumbup:

Modificato da michelep
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la migliore in assoluto per il bassofondo resta l'Aspic della vecchia Sporasub (a trovarne) non c'è maschera con un campo più anbio. sembra una due verti invece dallato interno ci accorgiamo che è unico.

Purtroppo l'unica che avevo l'ho persa l'altra settimana speriamo di poterla ritrovare, ma mi sa che sia un'impresa impossibile

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...