> Quale torcia scegliere? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale torcia scegliere?


Ospite tonino_82

Messaggi raccomandati

Ospite tonino_82

Salve a tutti di AM forum, un problemino si ha quando sotto i massi non si vede nulla..........

dovrei acquistare un torcia che faccia abbastanza luce nel blu e non ingombri molto

Sono orientato verso la Omer minimicra a led, oppure la Mares Strobe Beam.

Voi cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti di AM forum, un problemino si ha quando sotto i massi non si vede nulla..........

dovrei acquistare un torcia che faccia abbastanza luce nel blu e non ingombri molto

Sono orientato verso la Omer minimicra a led, oppure la Mares Strobe Beam.

Voi cosa ne pensate?

se trovi una torcia che fa' luce nel blu fammelo sapere....!!!!!!!!!se invece ti serve per illuminare il nero di una tana prendi la nuova seac che e' una bomba...se vuoi un faro prenditi una dragon sub e vai sul sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

giusto ieri ho preso una torcia della Intova che avevo già provato in acqua.

 

Mono led da 4,7 watt e tanta tanta luminosità anche in piena luce, con fascio concentrato.

 

Inoltre, l'interruttore è magnetico del tipo tradizionale a slitta, abbastanza facile da azionare.

 

E' molto sottile (circa 3 cm. di diametro) e lunga una ventina di cm. ed è in alluminio.

 

La particolarità è che ha le pile dedicate (che vengono fornite, con una durata dichiarata di 10 ore) da 3 volts e che non so quanto costano come ricambio.

 

Il prezzo lo puoi vedere facendo una ricerca su internet.

 

Ciao. Pepu.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti di AM forum, un problemino si ha quando sotto i massi non si vede nulla..........

dovrei acquistare un torcia che faccia abbastanza luce nel blu e non ingombri molto

Sono orientato verso la Omer minimicra a led, oppure la Mares Strobe Beam.

Voi cosa ne pensate?

prendi quella che costa meno dato che è un'accessorio ed è possibile perderla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti di AM forum, un problemino si ha quando sotto i massi non si vede nulla..........

dovrei acquistare un torcia che faccia abbastanza luce nel blu e non ingombri molto

Sono orientato verso la Omer minimicra a led, oppure la Mares Strobe Beam.

Voi cosa ne pensate?

prendi quella che costa meno dato che è un'accessorio ed è possibile perderla

Concordo,io sto alla terza.Se stavo alla terza di una torcia ricaricabile da 100 e passa euro avevo già smesso di pescare per bancarotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto...la seac normale(non a led) costa sui20 euro...ed e' perfetta per guardare in qualche spacchetta... e se la perdi non ti metti a piangere...

parla uno che ha perso 1 vega ricaricabile 2lumen ,due pochet della scubapro...e una piccola della besthunter...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendine una piccola ed economica e metti delle pile ricaricabili.

Io uso una MiniMicra della Omer (25-30 euri), non e' niente di speciale ma per quello che la uso per me e' piu' che sufficente.

Anch'io ho gia' seminato abbastanza attrezzatura costosa in mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La torcia è un componente dell'attrezzatura fondamentale per noi laziale e per tutti coloro che spesso praticano il razzolo e la ricerca in tana.

Il consiglio di prendere una torcia economica può esserti stato dato solo da chi pratica poco queste tecniche perchè fra i vari modelli il divario è enorme.

Calcola poi che la torcia, come spesso ho già detto, non serve solo per illuminare il buco nero ma per sfarettare e illuminare da lontano delle zone già parzialmente illuminate...

Io uso con soddisfazione la Omer da 10 W ricaricabile e mi trovo molto bene perchè si tratta forse del miglior prodotto fra quelli che mi sono passati per le mani nel corso degli anni.

In assoluto però credo che il top sia quella nuova della Sporasub che ho avuto il piacere di provare una sola volta.

Si tratta di uno strumento ecczionale e a dir poco micidiale, direi due passi avanti rispetto a tutte le altre.

Credo che me la regalerò a breve perchè per il mio modo di pescare potrebbe realmente farmi catturare dei pesci che con altre torce nemmeno riuscirei a scorgere.

Parliamo infatti di una torcia che permette di illuminare un taglio già da un paio di metri di distanza....

In questi casi la possibilità in più è data dal fatto che si può sparare senza avvicinarci troppo alla tana facendo scappare il pesce.

Questa torcia costa circa 150 euro.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo Grassellini
La torcia è un componente dell'attrezzatura fondamentale per noi laziale e per tutti coloro che spesso praticano il razzolo e la ricerca in tana.

Il consiglio di prendere una torcia economica può esserti stato dato solo da chi pratica poco queste tecniche perchè fra i vari modelli il divario è enorme.

Calcola poi che la torcia, come spesso ho già detto, non serve solo per illuminare il buco nero ma per sfarettare e illuminare da lontano delle zone già parzialmente illuminate...

Io uso con soddisfazione la Omer da 10 W ricaricabile e mi trovo molto bene perchè si tratta forse del miglior prodotto fra quelli che mi sono passati per le mani nel corso degli anni.

In assoluto però credo che il top sia quella nuova della Sporasub che ho avuto il piacere di provare una sola volta.

Si tratta di uno strumento ecczionale e a dir poco micidiale, direi due passi avanti rispetto a tutte le altre.

Credo che me la regalerò a breve perchè per il mio modo di pescare potrebbe realmente farmi catturare dei pesci che con altre torce nemmeno riuscirei a scorgere.

Parliamo infatti di una torcia che permette di illuminare un taglio già da un paio di metri di distanza....

In questi casi la possibilità in più è data dal fatto che si può sparare senza avvicinarci troppo alla tana facendo scappare il pesce.

Questa torcia costa circa 150 euro.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Ti quoto al 100% infatti Babbo natale me la porta.... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La torcia è un componente dell'attrezzatura fondamentale per noi laziale e per tutti coloro che spesso praticano il razzolo e la ricerca in tana.

Il consiglio di prendere una torcia economica può esserti stato dato solo da chi pratica poco queste tecniche perchè fra i vari modelli il divario è enorme.

Calcola poi che la torcia, come spesso ho già detto, non serve solo per illuminare il buco nero ma per sfarettare e illuminare da lontano delle zone già parzialmente illuminate...

Io uso con soddisfazione la Omer da 10 W ricaricabile e mi trovo molto bene perchè si tratta forse del miglior prodotto fra quelli che mi sono passati per le mani nel corso degli anni.

In assoluto però credo che il top sia quella nuova della Sporasub che ho avuto il piacere di provare una sola volta.

Si tratta di uno strumento ecczionale e a dir poco micidiale, direi due passi avanti rispetto a tutte le altre.

Credo che me la regalerò a breve perchè per il mio modo di pescare potrebbe realmente farmi catturare dei pesci che con altre torce nemmeno riuscirei a scorgere.

Parliamo infatti di una torcia che permette di illuminare un taglio già da un paio di metri di distanza....

In questi casi la possibilità in più è data dal fatto che si può sparare senza avvicinarci troppo alla tana facendo scappare il pesce.

Questa torcia costa circa 150 euro.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Ma dai 150 euro per uno che si avvicina ora alla pesca con la torcia??Mezzo costo della mia attrezzatura. :D Beh io pesco nel Lazio e la torcia la uso moltissimo,ed anche per questo me ne sono perse parecchie.Una buona non ricaricabile fa lo stesso lavoro paro paro,e le batterie hanno un'ottima durata.Ma le Technisub le schifate tutti perche fanno molto bombolaro o perché perché costano troppo poco?Ad esempio un mio amico ha la LumenX6,e fa una luce clamorosa e concentrata.Ha lo stesso diametro della mia X4 solo che è piu lunga,ma passa dovunque.Non la trovo molto agile ma se serve il mega fascio fotonico forse per chi inizia (come credo)la pesca in tana magari è meglio.Ah tra una lumen e un'altra (costano 35 euro) c'è di mezzo una tigullio ignobile,che però era nata per la pesca subacquea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma dai 150 euro per uno che si avvicina ora alla pesca con la torcia??Mezzo costo della mia attrezzatura. :D Beh io pesco nel Lazio e la torcia la uso moltissimo,ed anche per questo me ne sono perse parecchie.Una buona non ricaricabile fa lo stesso lavoro paro paro,e le batterie hanno un'ottima durata.Ma le Technisub le schifate tutti perche fanno molto bombolaro o perché perché costano troppo poco?Ad esempio un mio amico ha la LumenX6,e fa una luce clamorosa e concentrata.Ha lo stesso diametro della mia X4 solo che è piu lunga,ma passa dovunque.Non la trovo molto agile ma se serve il mega fascio fotonico forse per chi inizia (come credo)la pesca in tana magari è meglio.Ah tra una lumen e un'altra (costano 35 euro) c'è di mezzo una tigullio ignobile,che però era nata per la pesca subacquea.

La lumen è una torcia concettualmente vecchia e con prestazioni tutto sommato scarse se comparate con quelle delle torce che l'hanno seguita, senza per questo arrivare al top come qualità e come spesa.

 

Ha un interruttore di accensione piuttosto scomodo, anche se ci si abitua. Funziona con delle mezza torcia (4) mentre la gran parte di quelle odierne usano le stilo AA e, oltre ad avere una durata superiore, molte garantiscono una potenza costante fino alla fine, cosa che con la lumen non si poteva avere.

 

In pratica se te la regalano và bene, se la devi comprare nuova si trova di molto meglio senza spendere un patrimonio, diciamo una 40ina di euro a patto di rinunciare alla luce led.

 

In compenso ci si ricava un ottimo contenitore stagno per portare le chiavi dell'auto sulla plancetta. :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...