> lavare la muta con acqua molto calda... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

lavare la muta con acqua molto calda...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, siccome ho appena ritirato una spledida giacca da 7mm su misura volevo farvi una domanda per non rischiare di rovinarla. :huh: Ho sempre avuto l'abitudine di togliere la muta sotto la doccia, con acqua abbastanza calda, :D quindi voglio chiedervi se ci sono delle controindicazioni...

Aspetto risposte....

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che di acqua calda o fredda parlerei proprio di temperatura.

 

L'acqua calda di una doccia, che è già tanto se arriva a 35/40° C, non provoca alcun danno se gli incolaggi sono fatti bene e se la sciacquata è rapida. Temperature superiori, come i 70° C in lavatrice che ho visto consigliare per igienizare il capo, credo che siano troppi sia per gli incollaggi che per la struttura stessa del neoprene.

 

In linea di massima, i lavaggi a mano o sotto la doccia con acqua tiepida vanno bene, i lavaggi in lavatrice meglio sempre con acqua fredda.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più che di acqua calda o fredda parlerei proprio di temperatura.

 

L'acqua calda di una doccia, che è già tanto se arriva a 35/40° C, non provoca alcun danno se gli incolaggi sono fatti bene e se la sciacquata è rapida. Temperature superiori, come i 70° C in lavatrice che ho visto consigliare per igienizare il capo, credo che siano troppi sia per gli incollaggi che per la struttura stessa del neoprene.

 

In linea di massima, i lavaggi a mano o sotto la doccia con acqua tiepida vanno bene, i lavaggi in lavatrice meglio sempre con acqua fredda.

 

:bye:

 

sicuro che arrivi solo a 40 gradi? comunque una domanda mi giunge spontanea.. se uno se la leva sotto la doccia e quindi non ci mette proprio 30 secondi.. ci sono rischi? o vale sempre lo stesso discorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, siccome ho appena ritirato una spledida giacca da 7mm su misura volevo farvi una domanda per non rischiare di rovinarla. :huh: Ho sempre avuto l'abitudine di togliere la muta sotto la doccia, con acqua abbastanza calda, :D quindi voglio chiedervi se ci sono delle controindicazioni...

Aspetto risposte....

Ciao :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...